testata Namibia Overland

Namibia

Namibia Overland

12 GIORNI/11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

date fisse, minimo 4 / massimo 16 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni - 10 pranzi - 10 cene

 

Il Meglio Del Tour

Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo, il Namib

Tramonto e cena sotto le stelle ai piedi dello Spitzkoppe

Villaggio Himba nell'area delle Cascate Epupa

Safari nel Parco Etosha

 

estensioni consigliate

Victoria Falls (pag. 49)

Victoria Falls e Chobe (pag. 49)

1° giorno: Windhoek
Arrivo a Windhoek, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio incontro con la guida. Cena libera e pernottamento.

2° - 3° giorno: Windhoek - Sesriem - Sossusvlei
Prima colazione e partenza in direzione del deserto del Namib, ai cui bordi verrà allestito il campo tendato. In serata sarà possibile godere dello spettacolo del tramonto passeggiando sulle dune intorno al campo. Il giorno successivo partenza all'alba per Sossusvlei, con sosta alle dune di sabbia più alte al mondo per ammirare i colori mutevoli. Passeggiata di circa 5 km per raggiungere il cuore di Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Trattamento di pensione completa. Pernottamenti in campo tendato.

4° giorno: Sossusvlei -  Swakopmund - Spitzkoppe
Prima colazione e partenza verso nord in direzione di Walvis Bay, località sulla costa dove è prevista la sosta per il pranzo per ammirare i fenicotteri. Proseguimento via Swakopmund per raggiungere Spitzkoppe. Allestimento del campo tendato in posizione suggestiva tra la natura e breve passeggiata pomeridiana nell’area circostante. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in campo tendato.

5° giorno: Spitzkoppe - Twyfelfontein
Partenza per la regione del Damaraland, caratterizzata da aspri paesaggi, pianure sassose, letti di fiume sabbiosi e brulle montagne. Arrivo a Twyfelfontein e camminata di circa un'ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in campo tendato.

6° - 7° giorno: Twyfelfontein - Opuwo - Epupa Falls (Himba))
Proseguimento a nord verso la cittadina di Opuwo. L'area è popolata dagli Himba, tribù seminomade che vive in insediamenti sparsi in tutta la regione, le cui donne sono famose in tutto il mondo per l'inusuale bellezza, valorizzata da intricate pettinature. Il giorno successivo al gruppo si aggiungerà una guida locale e proseguimento in direzione delle Epupa Falls con soste per visitare alcuni villaggi Himba. Visita delle Cascate. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato.

8º - 10º giorno: Parco Nazionale Etosha
Prima colazione e partenza verso sud. Ingresso dal corridoio occidentale nel Parco Etosha, una delle più importanti riserve faunistiche d’Africa, popolata da migliaia di animali tra cui gli ”gnu blu”, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni ed elefanti. Le pozze d’acqua illuminate, nei pressi dei campi di Okaukuejo e Namutoni, durante la notte attragono una grande quantità di animali e permettono di assistere a suggestive scene di vita naturale. Previsti fotosafari col mezzo e le guida del tour nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per avvistare gli animali. Pernottamento presso i rest-camp di Okaukejo e Namutoni, all’interno del parco. Trattamento di pensione completa.

11° giorno: Parco Etosha - Waterberg Plateau
Partenza in direzione sud ed allestimento del campo tendato tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio a disposizione per passeggiate di esplorazione nella natura del luogo. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in campo tendato.

12° giorno: Windhoek
Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento in aeroporto.

Note

- tasse d'ingresso ai Parchi Nazionali Rand 1.500 circa a a persona, da versare alla guida il 2° giorno.

- 10 notti in campi tendati mobili + 1 notte in hotel.

- Itinerario che richiede spirito di adattamento e senso dell’avventura.

- Pernottamento in tende m. 2,5 x 2,5 x h.1,9 fornite di letto da campo, cuscino e sacco a pelo.

- Docce e servizi comuni, 1 notte con servizi igienici da campo, asciugamani non forniti.

- Massimo bagaglio 20 kg. in sacche morbide.

- I veicoli sono dotati di frigorifero e carica batterie.

- Possibilità di posto uomo/donna su richiesta.

- Staff a disposizione per montaggio e smontaggio tende.

- itinerario flessibile, soggetto a condizioni locali.

 

partenze da Windhoek 2018

Luglio

Agosto

Settembre

15

27

   

08

20

  

  

  

15

27

   

Ottobre

  

09

              

 

a partire da

€ 1.745

Quota individuale. Voli non inclusi.