testata Wildlife of Botswana

Botswana

Wildlife of Botswana

5 GIORNI / 4 NOTTI

MINITOUR DI GRUPPO

Partenze

partenze giornaliere da Maun

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

4 colazioni, 3 pranzi, 4 cene

 

Guida

in inglese

 

Il Meglio Del Tour

Dormire in un campo tendato su un'isola privata gestito dalla comunità locale

Meravigliosi foto-safari in 4X4 scoperti

Passeggiata a Chef's Island

 

1° giorno: Maun - Moremi
Arrivo all’aeroporto di Maun, incontro con un rappresentante di Mogogelo Lodge per un trasferimento via strada di circa 2 ore. Orario permettendo foto-safari pomeridiano. Mogogelo è un campo tendato per safari situato in una zona privata vicino alla Riserva Moremi, nel Botswana settentrionale. Questo campo offre un'esperienza autentica nel territorio della rinomata fauna selvatica del Botswana, famoso per le sue inondazioni stagionali e offre safari in auto per esplorare la bellezza naturale della zona, sia di giorno che di notte. Cena e pernottamento.

2° giorno: Moremi
Giornata dedicata ai foto-safari guidati da esperti ranger con veicoli 4x4 scoperti. Il paesaggio unico del Delta dell'Okavango può essere esplorato tramite due safari in auto al giorno, uno al mattino e uno nel tardo pomeriggio, durante i quali è possibile avvicinarsi a elefanti, bufali e leoni. Durante il safari, è anche possibile godere di un aperitivo al tramonto in un luogo panoramico, un'esperienza emblematica dei safari africani. Tra i safari ed i pasti sarete liberi di trascorrere il tempo come preferite, che sia osservando gli uccelli dalla terrazza privata o rilassandovi in piscina, che offre una vista panoramica mozzafiato. La sera vi potrete riunire intorno al tradizionale falò per conversare e ammirare il cielo stellato. Trattamento di pensione completa.

3° giorno: Moremi - Delta dell'Okavango
Ultimo safari mattutino e prima colazione al lodge. Partenza con un piccolo aeromobile per il Delta dell’Okavango con arrivo al Xaxaba Camp. Orario permettendo, pranzo al lodge e di seguito foto-safari pomeridiano.
Il Campo Xaxaba è gestito da una comunita' locale ed e' situato su un'isola privata nel cuore del Delta dell'Okavango, un sito del patrimonio mondiale famoso per la sua abbondanza di fauna selvatica. Questa è un'esperienza veramente rustica e selvaggia, ideale per gli amanti della natura. Qui l'attenzione è focalizzata sulla comunità, sulla fauna selvatica e sulle viste incontaminate in una zona non conosciuta da molti visitatori. L'isola si affaccia sulla famosa Chief’s Island dove si avrà l'opportunità di fare una passeggiata. Ci sono molte attività da godersi che soddisfano gli spiriti avventurosi. Tende in stile Meru, ognuna allestita individualmente in una posizione privilegiata. Il Campo Xaxaba è un campo rustico ma offre tutti i comfort di base. Letti rialzati e docce all'aperto con secchio renderanno questa esperienza di campeggio unica ed indimenticabile (il team allestirà la tenda il giorno prima dell'arrivo).

4° giorno: Delta
dell'Okavango
Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e due attivita' safari incluse. Xaxaba offre il meglio dei safari sia sulla terra ferma che sull'acqua; escursioni in mokoro, gite in barca, pesca e safari a piedi.
Escursione in mokoro: il tradizionale canotto scavato in legno utilizzato soprattutto nel Delta dell'Okavango. Scorrendo silenziosamente attraverso i canali d'acqua, le guide portano gli ospiti più vicino alla natura e alla fauna selvatica nel Delta. Passeggiata su Chief’s Island: questo è il modo migliore per vivere Chief’s Island nel Delta dell'Okavango. A piedi con una guida che conosce la zona come le proprie tasche. Ci sono certe sezioni dell'isola dove è possibile nuotare. Se è sicuro e il livello dell'acqua è basso, le guide daranno la possibilità di fare un bagno nelle acque incontaminate.

5° giorno: Delta
dell'Okavango - Moremi - Maun
Prima colazione al lodge e partenza per Maun, con un breve trasferimento via barca e poi proseguimento via terra per Maun (trasferimento via terra di 4 ore).

Sistemazioni Previste -

Moremi: Mogogelo Lodge

Delta dell'Okavango: Xaxaba Camp

 

a partire da

€ 3.105

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione