testata Tour Sri Lanka Classico

Sri Lanka

Sri Lanka Classico

Tour Sri Lanka

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

martedì da Colombo

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 6 pranzi, 6 cene

 

Il Meglio Del Tour

Visita della rocca di Sigiriya

Il tempio rupestre di Dambulla

L'orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela

 

1° giorno: Colombo - Dambulla
Arrivo in aeroporto a Colombo, incontro con l’autista/guida parlante italiano e trasferimento a Dambulla (o Habarana o Sigiriya, in base alla disponibilità) con pranzo in un ristorante locale. Arrivo in hotel e pomeriggio libero per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla
Prima colazione e salita alla fortezza rocciosa di Sigiriya. È anche conosciuta come Lion Rock a causa dell'enorme leone che si trovava all'ingresso del palazzo sulla sommità della roccia alta 600 piedi. Sulla sua sommità si trovano le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l'approvvigionamento idrico e tutti gli altri edifici e ai bordi le guardie. Su una delle scale è sopravvissuta l'unica opera antica conosciuta di pittura secolare singalese sotto forma di affreschi di 21 damigelle a grandezza naturale che ancora splendono nei loro colori originali. Da non perdere i giardini acquatici, il giardino delle fontane, le case estive, i giardini di Boulder e le grotte all'interno dell'area recintata. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita della città in rovina di Polonnaruwa. Cena e pernottamento in un hotel.

3° giorno: Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la colazione visita al tempio rupestre di Dambulla. Qui si trova il famoso tempio rupestre risalente al I secolo a.C. Le grotte di Dambulla hanno protetto il re Walagamba durante i suoi 14 anni di esilio da Anuradhapura. Quando riguadagnò il trono, costruì il più magnifico dei templi rupestri che si trova nell'isola. Nella prima grotta c'è un'immagine sdraiata del Buddha lungo 47 piedi ritagliato dalla roccia. Ci sono immagini di divinità associate al buddismo ovunque. Gli affreschi sulle pareti e sul soffitto sono i più antichi qui ma sono sovra dipinti nel periodo di Kandy. Proseguimento per Kandy per la visita di un giardino delle spezie a Matale insieme al tradizionale pranzo dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita al Tempio della reliquia del Sacro Dente di Buddha e, a seguire, uno spettacolo di danza culturale che include anche una passeggiata sul fuoco. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Kandy – Nuwara Eliya – Kandy
Dopo la prima colazione escursione di un’intera giornata per Nuwara Eliya. Il suo nome significa "città della luce", ed è una città negli altopiani centrali dello Sri Lanka con un paesaggio pittoresco e un clima temperato. Si trova a un'altitudine di 1.868 m (6.128 piedi) ed è considerato il luogo più importante per la produzione di tè nello Sri Lanka. La città è dominata da Pidurutalagala, la montagna più alta dello Sri Lanka. È il cuore del paese del tè dello Sri Lanka intervallato da torrenti zampillanti e cascate scroscianti. La città con la più alta altitudine nella bellissima isola tropicale. E fedele alle aspettative, trova panorami mozzafiato di valli, prati, montagne e vegetazione in un clima salubre. È difficile immaginare che Nuwara Eliya sia a soli 180 km dalla calda e umida Colombo. Le attrazioni della città includono il campo da golf, i torrenti di trote, il Victoria Park e le gite in barca o la pesca sul lago Gregory. Victoria Park è un'oasi attraente e ben utilizzata. Ci sono molte famose cascate d'acqua intorno alla città. Lungo il persorco si potranno visitare una piantagione di tè e la fabbrica della lavorazione delle foglie.  Pranzo in un ristorante e giro turistico della città di Nuwara Eliya. Rientro in serata a Kandy, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kandy
Dopo la prima colazione visita guidata della città di Kandy, incluso il mercato e tempo libero per lo shopping. Pranzo in un ristorante locale e resto della giornata a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Kandy - Pinnawela – Colombo
Dopo la prima colazione visita del Pinnawela Elephant Orphanage. Nel 1975 è stato avviato un orfanotrofio per ospitare gli elefanti abbandonati e feriti. Il numero di elefanti è ora aumentato a più di 65; compresi i cuccioli di elefante portati da varie parti, così come alcuni degli oltre 25 bambini nati, come risultato del programma di riproduzione in cattività. Pranzo in ristorante locale che si affaccia sul fiume dove gli elefanti fanno il bagno e, a seguire, partenza per Colombo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Colombo
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto..

Sistemazioni Previste -

Dambulla: Amaya Lake

Kandy: Amaya Hills

Colombo: Radisson

 

a partire da

€ 1.242

Quota individuale, voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione