testata Sri Lanka Experience

Sri Lanka

Sri Lanka Experience

Tour Sri Lanka

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

AUTISTA/GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Colombo

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni, 8 pranzi, 8 cene

 

Il Meglio Del Tour

Rafting a Kitulgala

Trekking alla grotta di Belilena

I famosi Dagobas

Safari in jeep nel Parco Nazionale di Wilpattu

Viaggio panoramico in treno di circa 3 ore

 

1° giorno: Colombo - Kitulgala 
Arrivo in aeroporto a Colombo, incontro con l’autista/guida parlante italiano e trasferimento a Kitulgala con pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato al "white water rafting". La corsa è lunga 6,5 km e richiede circa 90 minuti per essere completata. Si valuta tra i gradi 2 e 3 e ci sono sette rapide da affrontare, ognuna con i propri nomi univoci. Durante il tragitto lungo il fiume ci si imbatte in rapide del calibro di Virgin's Breast, Butter Crunch, Killer Fall e Rib Cage. Come suggeriscono i nomi, ognuno di loro ha il proprio carattere distinto. Una rapida molto interessante è l'Head Chopper. L'acqua prende velocità e si fa strada attraverso un canale sulla riva destra del fiume. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Kitulgala - Belilena - Nuwara Eliya - Kandy
Prima colazione in hotel e partenza per il trekking alla Grotta di Belilena, situata a 8 km dalla città di Kitulgala. Questa grotta si trova su un ripido sentiero su una collina vicino alla città di Kitulgala, dove da una sporgenza vicina è possibile godere di una vista mozzafiato su piantagioni di gomma, vegetazione della giungla e colline. Si possono anche vedere farfalle colorate danzare intorno all'ingresso della grotta. Nel sito sono state registrate prove della presenza umana preistorica già 32.000 anni fa e per questo motivo, la grotta di Belilena, occupa un posto molto speciale nel patrimonio culturale dello Sri Lanka e si prevedono ricerche da parte delle future generazioni di archeologi con tecnologie e metodi più avanzati. Proseguimento per Nuwara Eliya con pranzo in ristorante locale seguito dalla visita di una piantagione di tè. In serata visita a piedi della città di Nuwara Eliya, cena e pernottamento.

3° giorno: Nuwara Eliya - Kandy - Matale 
Prima colazione in hotel e partenza per un viaggio panoramico in treno attraverso le montagne da Nanu Oya con arrivo previsto a Kandy dopo circa 3 ore. All'arrivo breve visita della città di Kandy con incluso il Tempio della Reliquia del Dente Sacro con successivo pranzo in ristorante locale. Al termine, proseguimento per Matale. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Matale - Riverstone - Matale
Prima colazione in hotel e partenza per un trekking a Riverstone che vanta una vista spettacolare sugli altopiani che lo circondano. La vetta nebbiosa di Riverston termina in un forte dislivello di 300 m da cui è possibile vedere la campagna circostante, compresa la valle di Thelgamuwa con i suoi campi terrazzati e la catena montuosa delle Knuckles. Si attraversera' la "giungla" fino alle cascate di Sera Ella con la possibilita', per i piu' coraggiosi, di rinfrescarsi nelle acque limpide e ghiacciate di Thelgamuwa Oya. Infine, la vista del sentiero Pittawala Paththana, offre panorami mozzafiato. Pranzo in ristorante locale con successiva visita alla fabbrica di batik "Enea De Silva". Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Matale - Sigiriya - Anuradhapura
Prima colazione in hotel e partenza per Sigiriya, conosciuta anche come Lion Rock a causa dell'enorme leone che si trovava all'ingresso del palazzo sulla sommità della roccia alta 600 piedi. Sulla sua sommità si trovano le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l'approvvigionamento idrico e tutti gli altri edifici e ai bordi le guardie. Su una delle scale è sopravvissuta l'unica opera antica conosciuta di pittura secolare singalese sotto forma di affreschi di 21 damigelle a grandezza naturale che ancora splendono nei loro colori originali. Da non perdere i giardini acquatici, il giardino delle fontane, le case estive, i giardini di Boulder e le grotte all'interno dell'area recintata. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Anuradhapura, la capitale dello Sri Lanka dal V secolo a.C. alla fine del X secolo d.C. I più grandi tesori della città sono i suoi dagobas costruiti in mattoni e di forma emisferica. I più notevoli di questi dagoba sono i Ruvanveliseya risalenti al II secolo a.C. e di 300 piedi di diametro, il Jetawanarama è di 370 piedi e il Thuparama Dagoba è custodito con la clavicola del Buddha. La reliquia più famosa della città è il sacro albero Bo, che si dice sia cresciuto da un ramo dell'albero sotto il quale il Buddha ottenne l'illuminazione. È stato piantato 2250 anni fa ed è l'albero storicamente autenticato più antico del mondo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Anuradhapura - Mannar - Anuradhapura
Prima colazione in hotel e partenza per Mannar. L'isola di Mannar è una delle più ricche dal punto di vista naturalistico in Sri Lanka. Un ponte collega quest'isola con la terraferma. Coperta di sabbia e flora, ha una superficie totale di circa 50 chilometri quadrati. Si visitera' il Fort Arippu, Boabab Tree, Causeway, Doric House e Fort Mannar. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: Anuradhapura - Wilpattu - Yapahuwa
Prima colazione in hotel e partenza verso il Parco Nazionale di Wilpattu per un safari in Jeep 4x4 all'interno del parco. La caratteristica unica di questo parco è l'esistenza di "Willus" (laghi naturali), bacini d'acqua naturali bordati di sabbia che si riempiono di acqua piovana. Quasi centosei laghi (Willu) e serbatoi si trovano sparsi in tutta Wilpattu. E' il più grande e uno dei più antichi parchi nazionali dello Sri Lanka ed è tra i migliori parchi nazionali di fama mondiale per la sua popolazione di leopardo (Panthera pardus kotiya). Al termine proseguimento per Yapahuwa con sosta per il pranzo in ristorante locale e successiva visita alla fortezza di Yapahuwa. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno: Yapahuwa - Negombo
Prima colazione in hotel e partenza per Negombo con sosta per il pranzo in ristorante locale. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Negombo - Colombo
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Sistemazioni Previste -

Kitulgala: Plantation

Nuwara Eliya: Araliya Green Hills

Matale: Grand Mountain

Anuradhapura: Palm Garden Village

Yapahuwa: Yapahuwa Paradise

Negombo: Goldi Sands

 

a partire da

€ 1.604

Quota individuale, voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione