testata Amo Il Giappone

Giappone

AMO Il Giappone

Esclusiva Amo il Mondo

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/max 12 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 2 pranzi, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Ammirare il Monte Fuji

Passeggiare nel periodo Edo a Narai Juku

Entrare nella Casa di un Samurai

La foresta di bambù a Arashiyama

Cerimonia del té

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita, dopo aver ritirato i bagagli, troverete il nostro assistente parlante italiano che vi accompagnerà al punto di partenza dello shuttle bus. Trasferimento collettivo in autonomia per l’hotel e tempo a disposizione in base all’orario di arrivo.
Nota
Camere a disposizione dalle ore 15:00

2° giorno: Tokyo
Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e giornata dedicata alla scoperta della capitale del Giappone utilizzando i mezzi pubblici per spostarsi, come dei veri tokyoti! Si visiterà il Santuario shintoista Meiji dedicato alle anime dell’Imperatore Matsuhito e all’Imperatrice Shoken che traghettarono il Giappone dall’epoca feudale Edo all’epoca moderna dell’industrializzazione. All’ingresso del santuario Meiji un enorme Torii, le classiche botti di sakè e di vino colorate e adornate, offerte dai produttori come buono auspicio per l’annata, vi accolgono. Circondati da migliaia di alberi donati dalla popolazione locale durante la ricostruzione del complesso che andò distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. L’area di Harajuku è conosciuta per i negozi alla moda, abbigliamento vintage e cosplay per coloro che amano i travestimenti. Si potranno incontrare per le vie persone che si travestono da personaggi dei fumetti, catapultandoci a metà tra realtà e fumetti. Bar e Caffè stravaganti rapiranno gli sguardi tra colori ed insegne. Il quartiere di Asakusa è famoso per ospitare il Tempio Sensoji dedicato alla dea buddhista della compassione, Kannon. Fondato nel 628 d.C nel luogo dove la leggenda narra che due pescatori trovarono lungo il fiume, che attraversava la città, la statua di Kannon a protezione della città dalle calamità naturali. Costruito interamente in legno, nel corso dei secoli fu più volte distrutto e ricostruito a seguito di guerre ed incendi, pur mantenendo la stessa struttura originale caratterizzata dal Kaminarimon, la “Porta del Tuono” e dalla Hozomon, la “Porta del Tesoro” che accolgono i fedeli con due statue laterali delle divinità Fujin, il dio del vento e Raijin, il dio del tuono. Sopravvissuta al grande terremoto del 1923 ed ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, a Yanaka si possono trovare prodotti artigianali come tessuti, oggetti in legno e ceramica, stampe e tanto altro. Il quartiere di Yanaka è caratterizzato da edifici in legno di modeste dimensioni, ristorantini e piccole botteghe, lontano dal caos frenetico si respira un’atmosfera di altri tempi, il cuore della città vecchia, la “shitamachi”. Una Tokyo inaspettata ricca di cultura e tradizione grazie ai numerosi artisti e scrittori che si trasferirono in quest’area.
Le visite proseguono al quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town, la mecca degli appassionati di manga, videogiochi retrò, anime e cafè bizzarri, che qui possono trovare qualsiasi oggetto e fumetto delle loro serie preferite. Cena in izakaya e pernottamento in hotel.

3° giorno: Tokyo
Colazione in hotel. Giornata libera, possibili visite ed attività opzionali della città o escursioni nei dintorni.

4° giorno: Tokyo – Monte Fuji - Matsumoto
Colazione in hotel. Spedizione del bagaglio. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso, posti riservati, per Kawaguchi dove si potrà restare in contemplazione del Monte Fuji che si specchia sul lago Kawaguchi, uno dei punti panoramici più belli. Tempo per ammirare il vulcano simbolo del Paese, una delle tre montagne sacre per gli shintoisti a cui andare in pellegrinaggio almeno una volta nella vita. Passeggiata lungo il lago e nel caratteristico villaggio termale. Visita al Museo Kubota che ospita una collezione di kimoni dell’artista Kubota Itchiku a cui si deve la riscoperta di una tecnica, che risaliva al 1300, per disegnare sulle preziose sete dei kimoni. Si potrà ammirare il suo ultimo capolavoro incompiuto “Sinfonia di Luce” che consiste nell’unione di 80 kimoni che raffigurano il sacro Monte Fuji. Proseguimento in treno per Matsumoto. Arrivo e visita del Matsumoto City Art Museum dove sarà possibile ammirare una bellissima collezione di Kusama Yayoi (originaria di Matsumoto) e le sue famosissime zucche colorate.

5° giorno: Matsumoto – Narai Juku – Matsumoto
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento con treno espresso per Narai Juku, un luogo senza tempo, uno dei caratteristici villaggi postali disseminati lungo la via commerciale Nakasendo Way tra Kyoto e Tokyo, che ospitavano samurai e commercianti nelle locande. Immerso in una fitta vegetazione tra le colline della valle del Kiso il villaggio di Narai mantiene ancora oggi la sua magica atmosfera dei tempi del Giappone medievale dell’epoca Edo con le case in legno costruite secondo la tradizione millenaria. Passeggiate lungo le vie tra piccole botteghe, case da tè e locande, immersi nella natura che circonda il villaggio ed i templi in un tempo lento e sonnacchioso, lontano dalla vita frenetica del Giappone più conosciuto. Rientro a Matsumoto nel pomeriggio e visita del bellissimo castello, uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato "castello del Corvo" per via delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: Matsumoto - Kanazawa
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno per Nagano e proseguimento con treno proiettile per Kanazawa, conosciuta come la "piccola Kyoto". La città sorge tra le Alpi giapponesi ed il Mar del Giappone godendo di un clima favorevole per la produzione di riso che garantì ricchezza alla regione, soprattutto durante il periodo Edo. Sotto l’egemonia del clan dei Maeda fu una delle più grandi e ricche città del Giappone ed è questo il motivo per cui in vi abitavano tanti samurai pronti a difendere il clan.
Visita al giardino Kenroku-en, considerato uno dei più belli di tutto il Giappone. Fu realizzato durante l’epoca Edo e nei secoli ampliato fino a come si presenta oggi a noi. Sorge a ridosso dell'imponente castello e l’accesso era riservato alla nobiltà locale; solo nel 1900 venne aperto al pubblico e donato come bene comune alla città. Tempo per passeggiare tra alberi antichi, stagni, ruscelli e case da tè che creano un suggestivo paesaggio in tutte le stagioni. Il quartiere storico di Higahi Chaya è caratterizzato da stretti vicoli tortuosi in cui passeggiare tra le antiche case in legno, le chaya, in cui le geisha intrattenevano gli ospiti con eleganti danze e canti tradizionali. Le kimusuko, le grate in legno che decorano le pareti d permettendo di vedere da dentro a fuori e non viceversa, il suono di un tradizionale shamisen, le lanterne e le insegne appese rendono ancora più magica l’atmosfera di un passato ancora vivo. La vicinanza al Mar del Giappone fa si che a Kanazawa vengano pescati prelibati pesci che si potranno scoprire al mercato coperto di Omicho che da tre secoli è uno dei mercati di pesce più importanti della Prefettura di Ishikawa. E’ possibile assaporare queste prelibatezze direttamente in loco.
Casa Nomura è una delle bukeyashiki, case tradizionali, che ci permette di immergerci nell’atmosfera, nella storia e nella vita quotidiana di una famiglia di samurai durante l’epoca del potente clan Maeda che governava Kanazawa. Lo stile architettonico giapponese con i tatami e le porte scorrevoli, le pareti finemente decorate ci scortano fino al piccolo giardino interno con un laghetto circondato da curate piante, dove placide nuotano le Koi, le carpe giapponesi dagli sgargianti colori, un vero paradiso meditativo grazie anche allo zampillare della fontana. Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento.

7° giorno: Kanazawa – Shirakawa-Go - Kanazawa
Colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla scoperta dell’entroterra con bus locale per visitare Shirakawa-go, il famoso villaggio dalle case in legno con i caratteristici tetti di paglia spioventi, i gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera". Passeggiare nel quartiere Ogimachi del villaggio, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995, è un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici verdi campi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano che viene riservato alla cura dei bachi da seta grazie al calore che viene rilasciato dai piani sottostanti. Nel pomeriggio rientro in bus a Kanazawa e trasferimento alla casa del tea dove si potrà assistere alla tradizionale cerimonia, uno dei pilastri della cultura giapponese, massima espressione dell’estetica zen nella sua complessità rituale e nella semplicità degli strumenti utilizzati, esempio di esercizio di presenza meditativa. Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento.

8° giorno: Kanazawa – Kyoto
Colazione in hotel. Partenza per Kyoto con treno espresso, posti riservati. Visita di Kyoto con la guida e utilizzando i mezzi pubblici. Visita al tempio zen di Kinkanku-ji costruito nel XV° secolo come villa per lo shogun Yoshimitsu ed oggi conosciuto come il luogo che racchiude in sè la raffinatezza artistica e l'essenza della spiritualità del Giappone. Il Kinkaku-ji è il famoso "Padiglione d'oro" poiché rivestito da una lamina d’oro che riflette la luce e l’immagine del tempio che sorge sul laghetto. Il giardino zen che circonda gli edifici compone una splendida atmosfera in cui passeggiare lungo i sentieri tra alberi e laghetti. Il Tempio Ryoan-ji, della scuola Rinzai del Buddhismo Zen è un complesso composto da diversi templi ed un grande giardino in cui si trova un lago artificiale e un tempio principale, rinomato il suo giardino Karesansui, "giardino secco" composto in prevalenza da pietre, ciottoli e muschio. La giornata termina al quartiere di Arashiyama che nasconde un gioiello naturalistico, una foresta di bamboo altissimi dalle diverse tonalità di verde. Camminata all’interno della foresta al cui interno sorgono templi buddhisti e shintoisti che arricchiscono l’atmosfera, un luogo magico che richiama tantissimi giapponesi. Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento.

9° giorno: Kyoto – Fushimi Inari – Nara - Kyoto
Colazione in hotel. Partenza con treno espresso per Nara fermandoci lungo la strada al complesso di Fushimi Inari, il santuario shintoista composto da templi dedicati al dio Inari del riso e dell’agricoltura, protettore dei commerci. I templi sono caratterizzati da vivaci colori come l’arancione, il bianco e l’oro ma il segno più distintivo sono gli oltre 10 mila torii, cancelli sacri, che creano veri e propri tunnel lungo la collina, trasportandovi tra templi e boschi. La funzione di questi sentieri tracciati dai torii è quella di dare la possibilità di meditare e pregare passeggiando senza una meta precisa. Al termine proseguimento in treno per il parco di Nara che fin all’VIII secolo, quando Nara era la capitale del Giappone. I cervi vivono liberi nel parco di Nara, dove sorge il tempio Tōdai-ji. All'interno dell'edificio, in un'ampia sala di legno, è esposto il Daibutsu, una statua bronzea del Buddha alta 15 m. Nella parte orientale del parco si trovano il santuario shintoista Kasuga Taisha, del 768 d.C. e più di 3000 lanterne. Rientro in treno a Kyoto e si prosegue alla scooperta di altri bellissimi templi che rendono Kyoto una città unica. Gion è uno dei quartieri caratterizzato da antiche case in legno e piccoli vicoli che nascondono come uno scrigno grandi tesori culturali, come le case d’incontro con le geisha, donne dal grande sapere culturale, tradizionale ed artistico che intrattenevano con i loro giochi ricchi mercanti e nobili. Il termine con cui vengono chiamate, Geiko, significa appunto “donna d’arte”. Ancora oggi si possono incontrare Geisha che con gli abiti tradizionali passeggiano per le vie, creando una particolare atmosfera fuori dal tempo. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: Kyoto
Colazione in hotel. Trasferimento collettivo libero senza assistenza in aeroporto in base all’orario di partenza.
Note
Camere a disposizione fino alle or 10:00. In caso di trasferimenti in aeroporto al mattino presto la colazione non sarà rimborsabile

Sistemazioni Previste -

Tokyo: Tokyo Mitsui Garden Ueno

Matsumoto: Tabino Hotel Lit Matsumoto

Kanazawa: Trinity Hotel

Kyoto: Kyoto Mitsui Garden Sanko/Shijo

 

Partenze da Tokyo 2024

Giugno

Luglio

Agosto

24

  

  

  

  

02

15

30

  

  

05

12

19

  

  

Settembre

02

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 3.100

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione