testata AMO Il Sol Levante

Giappone

AMO Il Sol Levante

Esclusiva Amo il Mondo

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse da Kyoto

min 2/max 12 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni, 2 cene

 

Il Meglio Del Tour

Visita di Kyoto e Tokyo

Visita di Nara e di Fujimi Inari

I villaggi postali della Nakasendo Way

Cenare in un Izakaya

 

1° giorno: Kyoto
Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita, dopo aver ritirato i bagagli, troverete il nostro assistente parlante italiano che vi accompagnerà al punto di partenza dello shuttle bus. Trasferimento in autonomia in hotel e tempo a disposizione, in base all’orario di arrivo. Pasti liberi e pernottamento.
Note
Camere disponibili dalle ore 15:00

2° giorno: Kyoto e Arashiyama
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’antica capitale del Giappone, con la guida parlante italiano ed utilizzando i mezzi pubblici, per immergersi nella vita quotidiana alla scoperta di alcuni dei bellissimi templi che rendono questa città unica. La visita al quartiere di Arashiyama nasconde un gioiello naturalistico, una foresta di bamboo altissimi dalle diverse tonalità di verde. Camminata all’interno della foresta dove sorgono templi buddhisti e shintoisti che arricchiscono l’atmosfera, un luogo magico che richiama tantissimi giapponesi. L’esperienza continua al quartiere di Gion, caratterizzato da stretti vicoli, sale da tea e case storiche che emanano ancora il profumo del legno, dove si possono scorgere le Geisha che passeggiano in kimono colorati che sembrano veri e propri quadri.
La giornata prosegue con la visita del caratteristico quartiere Higashiyama, “montagna orientale”, con i suoi stretti vicoli, le antiche case in legno, i santuari ed i templi disseminati lungo le vie. Un tuffo tra passato e presente con il sapore della tradizione. Il Nishiki Market è un tuffo nella vita quotidiana giapponese, tra colori e profumi, tra tradizione e modernità. Caratterizzato da negozi e bancarelle che si susseguono e si snodano in un’area coperta dove potrete acquistare cibi e artigianato locale.
Le visite proseguono all’enorme complesso in cui sorge il castello Nijo, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, costruito all’inizio del 1600 per volere del primo shōgun del periodo feudale Edo: Tokugawa Ieyasu. Circondato da un fossato e da alte mure a protezione, al suo interno si trovano il Palazzo di Ninomaru, il Palazzo di Honmaru caratterizzati da sfarzose decorazioni dorate, raffigurazioni e legni intagliati. Al termine dello shogunato alla fine del 1800 il complesso fu utilizzato come residenza imperiale. Durante la giornata si potrà assistere alla cerimonia del té, espressione dell'estetica zen che permea la cultura giapponese. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Kyoto – Nara – Fujimi Inari - Kyoto
Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata dedicata alla scoperta del parco di Nara, l’antica capitale del Giappone, utilizzando i mezzi pubblici. Partenza in treno e visita del tempio di Todai-ji, il Grande Tempio Orientale, uno dei monumenti più importanti che sorge all’interno del Parco di Nara. Il tempio principale è il più grande edificio al mondo costruito interamente in legno ed ospita un enorme ed imponente Daibutsuden nella Grande Sala del Buddha, circondato dalle statue di Vairocana Buddha. Le visite proseguono al Santuario shintoista Kasuga Taisha, fondato nel 768 d.C. da una delle famiglie più potenti del Giappone antico e dedicato alla dea Kasuga. Sia i caratteristici torii rossi che segnano l’ingresso al santuario introducendo i visitatori alla spiritualità del tempio, che le oltre 3.000 lanterne in pietra ricoperte di muschio disseminate lungo i sentieri del complesso, creano un’atmosfera magica. Rientro in treno a Kyoto e sosta al maestoso complesso di Fushimi inari Shrine, un complesso di templi dedicato al dio Inari del riso e dell’agricoltura, protettore dei commerci. I templi sono caratterizzati da vivaci colori come l’arancione, il bianco e l’oro, ma il segno più distintivo sono gli oltre 10 mila torii, cancelli sacri, che creano veri e propri tunnel lungo la collina, trasportandovi tra templi e boschi. La funzione di questi sentieri tracciati dai torii è quella di dare la possibilità di meditare e pregare passeggiando senza una meta precisa. Rientro con mezzi pubblici in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in un tipico Izakaya dove potrete gustare piatti tipici giapponesi. Dopo cena, rientro in autonomia in hotel e pernottamento.
Note
Domani il bagaglio verrà spedito tramite corriere direttamente a Tokyo. E’ incluso un bagaglio da 20kg per persona. Preparare uno zainetto con lo stretto necessario per la notte a Nagoya. Il bagaglio verrà consegnato all’hotel di Tokyo.

4° giorno: Kyoto – Nakasendo Way - Nagoya
Colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida parlante italiano e trasferimento a piedi o con mezzi pubblici in stazione per salire a bordo del treno Shinkansen per Nagoya e proseguire con treno espresso per Nakatsugawa e Magome, piccole cittadine situate nella parte sud-orientale della Prefettura di Gifu, vicina alle Alpi Giapponesi che la incorniciano. Divennero “stazioni di posta” molto importanti durante il periodo Edo, poichè situate lungo la famosa Nakasendo Way, la via che percorrevano commercianti e samurai tra Kyoto e Tokyo. I centri storici di Nakatsugawa e Magome sono caratterizzato da edifici in legno costruiti secondo l’architettura tradizionale, le piccole locande, i negozi di dolcetti tipici e di sakè creano un’atmosfera davvero speciale. Per raggiungere Magome si utilizzerà il bus. Rientro a Nagoya in treno, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Nagoya - Tokyo
Colazione in hotel ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento per la stazione con mezzi pubblici e partenza con treno Shinkansen per Tokyo. Arrivo ed inizio delle visite della capitale, alla scoperta del famoso quartiere di Shinjuku, tra i più frenetici ed attivi della capitale, con grattacieli ultra moderni, tra cui il Tokyo Metropolitan Building con le sue alte torri ed il distretto a luci rosse di Kabukicho. Le aree del Golden Gai e di Omoide Yokocho che si sviluppano tra strette stradine che pullulano di piccoli locali caratteristici, gli izakaya, frequentati dai giapponesi al termine della giornata prima di rientrare a casa. Immancabile una passeggiata all’interno del parco Shinjuku Gyoen risalente all’epoca Edo (1600), una residenza privata della famiglia Naitō diventato un bene pubblico solo a partire da metà 1900. Lontano dalla frenesia della città, è composto da tre diverse tipologie di giardini: quello più antico giapponese caratterizzato da laghetti e ponti; quello inglese con alberi di ciliegio e prati verdi; il giardino francese caratterizzato da un ampio roseto. Le visite proseguono al quartiere di Shibuya, altro quartiere caratterizzante della metropoli, attivo giorno e notte, molto apprezzato dai giovani che creano nuove tendenze di moda. Una mecca per lo shopping tra centri commerciali e l’occasione di perdersi in un colorato pachinko (sala giochi) ed attraversare più volte il più trafficato incrocio al mondo, l’incrocio di Shibuya. L’iconica statua del famoso cane Hachiko merita una foto. Al termine delle visite rientro in hotel, Cena in un tipico Izakaya dove potrete gustare piatti tipici giapponesi. Dopo cena, rientro in autonomia in hotel e pernottamento.

6° giorno: Tokyo
Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città con la guida parlante italiano. Il quartiere di Ginza vide il suo splendore all’inizio del 1900 come luogo di scambi commerciali ed oggi vi risiedono i negozi delle grandi firme internazionali della moda e gli edifici con le architetture più stravaganti. Il quartiere è comunque molto variegato ed è possibile inoltre visitare il mercato del pesce Tsukiji, tra i più grandi dell’Asia, gallerie d’arte e ristoranti, un teatro kabuki e tanto altro. Le visite proseguono al quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town, la mecca degli appassionati di manga, videogiochi retrò, anime e cafè stravaganti, che qui possono trovare qualsiasi oggetto e fumetto delle loro serie preferite. il quartiere di Yanaka è caratterizzato da edifici in legno di modeste dimensioni, ristorantini e piccole botteghe, lontano dal caos frenetico con grattacieli e neon di altri quartieri. Si respira un’atmosfera di altri tempi, il cuore della città vecchia, la “shitamachi”, una Tokyo inaspettata ricca di cultura e tradizione grazie ai numerosi artisti e scrittori che si trasferirono in quest’area. Sopravvissuta al grande terremoto del 1923 ed ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, a Yanaka si possono trovare prodotti artigianali come tessuti, oggetti in legno e ceramica, stampe e tanto altro. Nel bel parco di Ueno troviamo uno dei santuari più antichi di Tokyo: il santuario Nezu sorge nell’area che era il nucleo più antico della città di Tokyo, risalente a quasi 2000 anni fa su commissione del XII° Imperatore del Giappone, il principe Yamato Takeru. Il tempio venne trasferito nella posizione attuale intorno al 1600. La bella architettura in legno, i torii e la cornice del parco tra alberi e laghetti lo rendono una visita davvero particolare nel contesto urbanistico di Tokyo. Ancora una passeggiata ad Asakusa che sorge vicino al fiume Sumida ed è conosciuto per essere uno dei quartieri che raccoglie edifici simboli del Giappone come il tempio Senso-ji, il ponte Azuma-bashi, la via Nakamise-dori, il quartiere Kappabashi, il quartiere della Ashai e tanto altro. Famoso per i tanti ristorantini caratteristici dove, passeggiando lungo le vie pedonali, è impossibile resistere ai profumi delle cucine più svariate. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Tokyo 
Colazione in hotel. Giornata libera per terminare la visita di Tokyo per effettuare altre escursioni facoltative a pagamento prenotabili dall'Italia. Pasti liberi e pernottamento.
Note
Nel tardo pomeriggio la compagnia di shuttle bus lascerà un messaggio alla reception dell’hotel con l’orario definitivo del trasferimento per l’aeroporto.

8° giorno: Tokyo
Colazione in hotel in base all’orario di partenza e trasferimento individuale con lo shuttle bus in aeroporto.
Note
In caso di voli con partenza al mattino presto non sarà possibile fare la colazione che non è rimborsabile.
Le camere sono a disposizione fino alle ore 10:00.

Sistemazioni Previste -

Kyoto: Kyoto Mitsui Garden Sanjo

Nagoya: Hotel Resol Nagoya

Tokyo: Tokyo Mitsui Garden Ueno

 

Partenze da Kyoto 2024

Giugno

Luglio

Agosto

30

  

  

  

  

02

16

23

30

  

06

13

23

  

  

Settembre

03

10

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.990

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione