testata Cultural Samurai

Giappone

Cultural Samurai

Tour Giappone

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse da Kyoto

min 2 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni, 8 pranzi, 1 cena tradizionale giapponese

 

Il Meglio Del Tour

Castello dell'airone bianco di Himeji

L'isola santuario di Miyajima

Cena tradizionale giapponese in Ryokan

Vista sul Monte Fuji

 

1° giorno: Kyoto
Incontro all'aeroporto internazionale del Kansai, dopo il disbrigo delle formalità d'ingressp, con l'assistente parlante inglese che vi aiuterà per il trasferimento collettivo con bus di linea (Airport Limousine), per Kyoto. All'arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per iniziare le visite in base all'orario di arrivo. Pasti liberi. Pernottamento.
Nota: camere a disposizione dalle ore 15:00

2° giorno: Kyoto - Himeji - Kurashiki – Hiroshima
Prima colazione e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto con la guida parlante italiano o un assistente parlante inglese. Partenza in treno Shinkansen per Himeji con la guida parlante italiano. Arrivo e trasferimento con mezzi pubblici o a piedi al maestoso castello militare, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Risalente al periodo Sengoku, epoca in cui il Giappone era diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro, il castello rappresentava un importante punto di riferimento, conosciuto anche come "airone bianco" grazie al colore dell'edificio. Al termine delle visite spostamento in treno Shinkansen e treno locale a Kurashiki per visitare il quartiere storico Bikan. La cittadina fu uno dei principali snodi per la distribuzione del riso tra il 1600 e il 1800. Per aumentare l'efficienza degli scambi commerciali furono scavati canali per il trasporto su chiatte del riso tra i magazzini e il porto. Passeggiata lungo il canale adornato da salici piangenti e da ponti in pietra. Trasferimento in treno ad Hiroshima e all’arrivo trasferimento a piedi in hotel. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Hiroshima - Miyajima - Kyoto
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida parlante italiano per la visita di Hiroshima con mezzi pubblici. Sosta al Museo e al Parco della Pace, là dove sorgeva il centro nevralgico della città prima che venisse sganciata la bomba atomica, oggi sorge il parco dedicato alla pace con strutture commemorative. Si può scorgere l'A-Bomb Dome, i resti del palazzo che ospitava la camera di commercio di Hiroshima, unico edificio sopravvissuto all'esplosione. Proseguimento con i mezzi pubblici per il molo ed imbarco per la vicina isola di Itsukushima, conosciuta come Miyajima, l'isola del santuario. Visita al santuario shintoista Itsukushima, composto da diversi edifici e reso celebre nel mondo grazie alla costruzione in acqua di un imponente Torii rosso che pare galleggiare sull'acqua con l'alta marea. Al termine delle visite trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Hiroshima e rientro in treno Shinkansen a Kyoto. Arrivo in serata alla stazione e proseguimento libero per l'hotel. Ritiro del bagaglio al concierge. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlante italiano utilizzando mezzi pubblici. Tra i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO si visiteranno: il Tempio Kinkakuji con il meraviglioso padiglione rivestito di foglie d’oro che sorge su uno stagno incorniciato dal bellissimo giardino. Nato come villa dello shogun Ashiyaga Yoshimitsu, venne poi trasformato in un tempio zen che ospita statue del Shaka Buddha. Le visite proseguono al Nijo Castle, simbolo del potere e della ricchezza dello shogunato Tokugawa che per oltre 200 anni governò il paese. Proseguimento ad Arashiyama per passeggiare nella suggestiva foresta di bamboo di Sagano, milioni di bamboo con diverse gradazioni di colore che svettano con altezze fino a 50 metri. All'interno della foresta si visiterà il tempio Tenriyuji della scuola Zen Rinzai dalla grande importanza storica e culturale. Il complesso comprende numerosi edifici e bellissimi giardini tra cui lo stagno Sogen che lega il paesaggio naturale a delle composizioni in pietra che richiamano le koi (carpe) della leggenda cinese che racconta di come si trasformavano in draghi saltando le cascate sul fiume Giallo.
Immancabile la passeggiata nel caratteristico quartiere di Gion con le case in legno e le strette vie in cui si possono incontrare le geiko, conosciute come geishe che significa "figlia delle arti", che passeggiano con abiti tradizionali come il kimono e i sandali in legno. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kyoto
Prima colazione e giornata libera per visite individuali di Kyoto. Pasti liberi e pernottamento. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa a Nara prenotabile dall'Italia.
Escursione facoltativa a Nara, guida in italiano
Partenza con mezzi pubblici per la visita della città: il santuario Shintoista di Kasuga Taisha, al parco pubblico di Nara ed al quartiere di Naramachi. Ultima sosta al tempio buddhista di Todai-ji, uno dei monumenti più importanti della città, che al suo interno ospita la sala del Grande Buddha, con un frontale alto cinquantasette metri e profondo cinquanta. Durante la giornata sarà inoltre possibile indossare il tipico kimono e conoscere usi e costumi della cultura giapponese. Rientro in hotel a Kyoto. Pranzo in ristorante locale incluso, cena libera.

6° giorno: Kyoto - Kanazawa
Prima colazione in hotel, trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza in treno JR per Kanazawa. Arrivo ed inizio della visita della città con mezzi pubblici accompagnati dalla guida locale in italiano. Conosciuta come la "piccola Kyoto", la città sorge tra le Alpi giapponesi ed il Mar del Giappone godendo di un clima favorevole per la produzione di riso che garantì ricchezza alla regione soprattutto durante l'epoca Edo sotto il clan Maeda. Visita del giardino Kenroku-en dell'epoca Edo che sorge a ridosso dell'imponente castello ed era utilizzato dalla nobiltà locale, oggi considerato tra i più belli del Giappone. Passeggiata tra gli stagni, le fontane e le case da tè immerse nella curata vegetazione. La visita prosegue all’antico quartiere Nagamachi, il quartiere abitato dai samurai e dalle loro famiglie, caratterizzato da vicoli stretti che costeggiano le mura difensive delle abitazioni in legno con i caratteristici tetti ed i canali che delimitavano il quartiere a scopo difensivo. Il quartiere Higashi Chaya è anch'esso un'immersione nel passato. Le case in legno caratteristiche dell'architettura giapponese sono ancora oggi abitate. Conosciuto come il quartiere delle geisha, in realtà il significato del suo nome è legato alla presenza delle tante case da tè frequentate da ricchi mercanti e nobili che venivano dalle geisha, coloro che detenevano la conoscenza delle arti, per essere piacevolmente intrattenuti. Al termine, trasferimento individuale in hotel. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento.
Note
Il bagaglio principale verrà spedito da Kyoto a Tokyo tramite corriere e ritirato all'arrivo a Tokyo (1 bagaglio per persona). Prevedere un bagaglio a mano leggero per le due notti fuori a Kanazawa e a Takayama.

7° giorno: Kanazawa- Shirakawa-go - Takayama
Prima colazione e partenza con bus locale accompagnati dalla guida parlante italiano per visitare il famoso villaggio dalle case in legno con i caratteristici tetti di paglia spioventi, i gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera". Passeggiare nel quartiere Ogimachi del villaggio, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995, è un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici verdi campi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano che viene riservato alla cura dei bachi da seta grazie al calore che viene rilasciato dai piani sottostanti. Al termine delle visite proseguimento con bus di linea per Takayama, un'ora circa di tragitto, ed arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Ryokan. Pranzo incluso in corso di escursione. La cena tradizionale giapponese verrà servita nel Ryokan permettendovi di assaporare deliziosi piatti tipici della regione. Pernottamento sul tatami.

8° giorno: Takayama - Tokyo
Prima colazione e visita di Takayama, piccola cittadina che sorge ai piedi di un vulcano ormai spento, famosa per la produzione artigianale e per aver mantenuto immutata l’atmosfera di un tempo. In mattinata visita a piedi della città, con guida locale in italiano, risalente all'antico periodo Jomon. Takayama è conosciuta per le testimonianze architettoniche di case e templi. Si narra che gli artigiani locali fossero talmente esperti nella lavorazione del legno da essere ricercati per la costruzione dei principali edifici in tutto il Giappone, i mercati locali ed i festival tradizionali. Visita al mercato mattutino in cui si trovano manufatti artigianali tra cui le bambole Sara-boro, amuleti porta fortuna ed al quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia dalle caratteristiche case in legno. Orgoglio degli abitanti locali è il "Festival Floats" a cui viene dedicata l’esposizione dei carri decorati utilizzati durante la festa di Takayama, una delle più belle del Giappone. Al termine, trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza in treno JR veloce per Tokyo con cambio a Nagoya. Arrivo a Tokyo, trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Pranzo al sacco incluso. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Tokyo
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale del Giappone con guida locale in italiano e spostamento con i mezzi pubblici. Tokyo era in origine un piccolo villaggio di pescatori dal nome Edo, e divenne un importante centro politico sotto lo shogun Tokugawa dal 1600 alla metà del 1800, quando l'imperatore Meiji vi trasferì la sede imperiale rinominandola Tokyo, ovvero capitale orientale. La città moderna che siamo abituati a vedere è ricca di testimonianze storiche del passato molto frequentate dai giapponesi, creando un mix tra modernità ed antico. Visita al santuario shintoista Meiji Jingu Shrine che sorge all'interno del grande parco Yoyogi e accoglie i visitatori con un enorme Torii in legno che conduce agli altri edifici sacri, ed al Tempio buddhista Sensoji che sorge nel quartiere storico di Asakusa. Costruito la prima volta nel 628 e dedicato alla dea Kannon della misericordia, è caratterizzato dal suo color rosso acceso, dalle statue, dalle enormi lanterne e da una pagoda di cinque piani al suo ingresso. Passeggiando tra le bancarelle della vivacissima via pedonale Nakamise sarà impossibile resistere al richiamo dello shopping! Tutti a lezione per imparare la filosofia millenaria e preparare il sushi con un Itamae, un "artigiano del sushi" che vi svelerà i segreti per preparare i diversi prelibati bocconi con diversi tipi di pesce locale. Per pranzo si assaporano le vostre creazioni. Immancabili le visite ai quartieri Harajuku, Shibuya e Akihabara, spaziando tra i quartieri più stravaganti e tecnologici della megalopoli. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno: Tokyo - Hakone - Tokyo
Prima colazione. Escursione di una giornata con mezzi pubblici e guida parlante italiano per esplorare la regione di Hakone, caratterizzata dalle vette vulcaniche poco distanti da Tokyo. Salita al monte Komagatake o Hakone con la funivia che in pochi minuti permetterà di ammirare dall'alto lo splendido paesaggio sul lago Ashinoko e sul Monte Fuji. Proseguimento per la valle vulcanica Owakudani che offre uno spettacolare scenario della sua attività vulcanica tra fumarole vasche di acqua sulfurea fumante. Le visite proseguono con una navigazione sul lago Ashinoko o Ashi, di origine vulcanica, formatosi nella caldera circa 3000 anni fa a seguito dell'eruzione del monte Hakone da cui si gode di un bellissimo paesaggio. Rientro a Tokyo nel pomeriggio. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.
Note
La visita della Owakudani Valley potrebbe essere interdetta per la troppa emissione di gas vulcanici. La visita panoramica del Monte Fuji è soggetta alle condizioni meteo.

11° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali di Tokyo oppure è possibile prenotare dall'Italia alcune escursioni. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Note
Possibilità di effettuare l'escursione mattutina di mezza giornata con la guida parlante italiano al quartiere Odaiba per ammirare l'imponente statua di Gundam e Draemon, ingresso al TeamLab Planets a Toyosu.
Possibilità di effettuare una cena tipica giapponese in un Izakaya, locale tipico giapponese, per rilassarsi e mangiare piatti tipici, accompagnati dalla guida parlante italiano che vi aiuterà a scegliere i primi piatti e le bevande per poi proseguire in autonomia.

12° giorno: Tokyo
Prima colazione disponibile in base all'orario del volo di rientro. Trasferimento libero con il bus pubblico per l'aeroporto.
Note
Check-out dall'hotel alle ore 10:00. La guida  parlante italiano fornirà i biglietti per il bus per l'aeroporto e le informazioni necessarie.

Note

Gli hotel dispongono di camere con due letti separati (twin).

La camera tripla all'hotel di Kanazawa non esiste, saranno quindi assegnate una doppia e una singola.

Il pernottamento in Ryokan a Takayama è previsto su futon appoggiati sui tatami. Se si necessita di dormire in un letto stile occidentale si deve fare richiesta al momento della conferma

 

Note

I bagagli saranno trasportati direttamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo, prevedere un bagaglio/zaino per le 2 notti. Concesso un bagaglio per persona di 20 kg.

La visita panoramica del Monte Fuji è soggetta alle condizioni meteo.

Causa eventi atmosferici o geologici la Owakudani Valley è soggetta a limitazioni di ingresso, in tal caso la visita sarà sostituita.

 

Sistemazioni Previste -

Kyoto: Miyako Hotel Kyoto Hachijo, camera twin

Hiroshima: Hotel Granvia Hiroshima, camera twin

Kanazawa: Hotel Vista Kanazawa, camera twin

Takayama: Hosyokaku Ryokan, pernottamento in camera stile giapponese

Tokyo: Keio Plaza Hotel pernottamento in camera standard

 

partenze da Kyoto 2024

Marzo

Aprile       

Luglio

31

  

  

  

  

07

14

  

  

  

14

21

28

  

  

Agosto

Ottobre

25

  

  

  

  

06

13

  

  

  

 

partenze da Kyoto 2025

Marzo

       

09

16

23

  

  

 

a partire da

€ 3.290

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione