testata Giappone Insolito

Giappone

Giappone Insolito

Tour Giappone

11 GIORNI / 10 NOTTI

SEMI-INDIVIDUALE

ASSISTENTE IN ITALIANO (dove previsto)

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/max 10 partecipanti

(visite guidate collettive)

 

Pasti

10 colazioni, 1 cena tradizionale giapponese

 

Il Meglio Del Tour

Scoprire lo Shikoku

La magia di Dogo Onsen

La moderna Fukuoka

Hiroshima

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo all'aeroporto, incontro con l'assistente in italiano e trasferimento con mezzi pubblici per l'hotel. Pasti liberi.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Dal 25° piano del Bunkyo Civic Center, si può ammirare la megalopoli con vista panoramica del Palazzo Imperiale e del famoso ponte Nijubashi, punto di accesso alla Città Imperiale nel quartiere Chiyoda. Le visite proseguono all’Edo Fukagawa Musem dove si trova la ricostruzione del quartiere nel 1830 quando Tokyo era ancora chiamata Edo. In una grande sala, una parte del villaggio è stata ricostruita a grandezza naturale con un canale sul quale galleggia una barca, una banchina, con bancarelle e diverse case. Si prosegue con la visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il rosso Tempio Senso-ji del VII sec., complesso templare buddhista un tempo appartenente alla setta Tendai, il più antico della città. Passeggiata lungo il viale pedonale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi e bancarelle dov'è possibile acquistare gli oggetti più strani. Infine passeggiata al quartiere di Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città, costellato di boutique di lusso, cocktail bar e sushi bar chic. Cena libera e pernottamento.
Note
Il mattino seguente, bisognerà lasciare il bagaglio principale (max 1 bagaglio di 20 kg a persona) nella lobby dell'hotel in quanto verrà spedito tramite corriere all'hotel di Dogo Onsen. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano poco ingombrante, per le due notti a Osaka e a Takamatsu.

3° giorno: Tokyo - Osaka
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Osaka con treno proiettile Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. A Osaka suggeriamo di visitare l’Umeda Sky Building, famoso per il suo giardino galleggiante (punto panoramico), il Mint Museum (Museo della Zecca) dedicato al design delle monete giapponesi e il piccolo ma pittoresco Kamigata Ukiyoe Museum, dove sono raccolte diverse stampe del periodo Edo e Meiji. Infine si consiglia di fare una passeggiata a Dotonbori, quartiere pieno di locali e negozi dalle vivaci insegne al neon. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: Osaka - Okayama - Takamatsu
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Trasferimento da Osaka a Takamatsu via Okayama. A Takamatsu suggeriamo di visitare il Giardino Ritsurin, uno dei più belli del Giappone, dove sarà possibile degustare del tè verde matcha accompagnato da dolcetti tradizionali in una delle numerose case da tè che vi si trovano. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: Takamatsu - Matsuyama - Dogo Onsen
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Takamatsu a Matsuyama utilizzando il Japan Rail Pass e da Matsuyama a Dogo Onsen (non incluso da pagare in loco). Si dice che la fonte che alimenta la stazione termale di Dogo Onsen sia stata scoperta all’epoca degli dei, ed è possibile visitarne l’edificio principale risalente al 1894, diventato popolare dopo essere comparso nel famoso romanzo “Botchan” di Natsume Soseki, pubblicato nel 1906. Cena in stile tradizionale ‘’kaiseki’’ e pernottamento in ryokan.
Note
Il mattino seguente, bisognerà lasciare il bagaglio principale (max 1 bagaglio di 20 kg a persona) nella lobby dell'hotel in quanto verrà spedito tramite corriere all'hotel di Kyoto. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano poco ingombrante, per le due notti a Fukuoka.

6° giorno: Dogo Onsen - Matsuyama - Hiroshima - Fukuoka
Prima colazione in ryokan. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento in autonomia da Dogo Onsen a Hiroshima via Matsuyama con autobus di linea, vaporetto e treno locale. A Hiroshima consigliamo la visita del Museo e del Parco del Memoriale della Pace con la famosa Cupola della Bomba Atomica. Trasferimento senza assistenza da Hiroshima a Fukuoka utilizzando il Japan Rail Pass. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: Fukuoka
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Fukuoka è il vivace capoluogo del Kyushu e consigliamo la visita dei centralissimi quartieri di Tenjin e Nakasu. Questa regione è anche nota per la sua cultura gastronomica: non perdete l’occasione di provare l’imperdibile ramen di Hakata, specialità locale famosa in tutto il Paese. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Fukuoka - Osaka - Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Fukuoka a Kyoto via Osaka utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e partenza per la visita della città di Kyoto, antica capitale del Giappone. La visita toccherà il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di roccia i cui elementi sono disposti in modo tale da non poter essere mai visti tutti insieme in un solo sguardo, il Padiglione d'Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione o per effettuare l'escursione facoltativa a Nara & Fushimi, prenotabile solo dall'Italia. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa a Nara & Fushimi, guida in italiano
Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con sosta presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.

11° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Osaka senza assistenza utilizzando i mezzi pubblici e in base alla disponibilità (quota a parte).
Note
Camere disponibili fino alle ore 11.00.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Tokyo: Sunshine City Prince Hotel

Osaka: Miyako City Osaka Honmachi Hotel

Takamatsu: Takamatsu Tokyu Rei Hotel

Dogo Onsen: Yamatoya Honten Ryokan

Fukuoka: Hotel Clio Court Hakata

Kyoto: Hotel Elcient Kyoto

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

Osaka: Osaka Excel Hotel Tokyu

Takamatsu: JR Clement Takamatsu

Dogo Onsen: Yamatoya Honten Ryokan

Fukuoka: The Royal Park Hotel

Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto

 

partenze da Kyoto 2024

Maggio

Giugno       

Luglio

14

21

28

  

  

04

11

18

25

  

02

09

23

30

  

Agosto

Settembre

Ottobre

06

13

20

27

  

03

10

17

24

  

01

08

15

22

29

Novembre

Dicembre

05

12

19

26

  

03

10

17

  

  

  

  

  

  

  

 

partenze da Kyoto 2025

Gennaio

Febbraio      

Marzo

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

04

11

18

25

  

Aprile

    

01

08

15

22

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.435

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione