testata Giappone Meraviglioso

Giappone

Giappone Meraviglioso

Tour Giappone

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR SEMI-INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO (dove prevista)

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/max 10 partecipanti

(visite guidate collettive)

 

Pasti

10 colazioni, 1 cena in Ryokan

 

Il Meglio Del Tour

La moderna Hiroshima

Il villaggio di Shirakawa-Go

Il parco e i templi di Nara

 

1° giorno: Tokyo
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, incontro con l'assistente in lingua italiana, trasferimento collettivo all'hotel e check-in. Tempo a disposizione in base all'orario di arrivo a Tokyo.
Note
L’assistente all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti.
Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Dal 25° piano del Bunkyo Civic Center potrete ammirare il panorama della megalopoli con vista panoramica del Palazzo Imperiale e del famoso ponte Nijubashi, punto di accesso alla stessa città che sorge nel quartiere Chiyoda. Le visite proseguono all’Edo Fukagawa Musem che rappresenta la ricostruzione del quartiere all'epoca del 1830 quando Tokyo era ancora chiamata Edo. In una grande sala, è stata ricostruita a grandezza naturale una parte del villaggio con un canale sul quale galleggia una barca, una banchina, bancarelle e diverse case. Infine visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il Tempio Rosso Senso-ji del VII sec., complesso templare buddhista un tempo appartenente alla setta Tendai, il più antico della città. Passeggiata lungo il viale pedonale Nakamise-dori con i tradizionali negozi e bancarelle dov'è possibile acquistare gli oggetti più strani. Infine passeggiata al quartiere di Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città, costellato di boutique di lusso, cocktail e sushi bar. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Possibilità di effettuare la visita guidata opzionale di Tokyo, prenotabile solo dall'Italia.

4° giorno: Tokyo - Kanazawa
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con il treno veloce Shinkansen (2ª classe), utilizzando il Japan Rail Pass (2,5 ore ca.).Conosciuta come la "piccola Kyoto", la città sorge tra le Alpi giapponesi ed il Mar del Giappone godendo di un clima favorevole per la produzione di riso che garantì ricchezza alla regione soprattutto durante l'epoca Edo sotto il clan Maeda. Si consiglia la visita del giardino Kenroku-en dell'epoca Edo che sorge a ridosso dell'imponente castello, utlizzato dalla nobiltà locale e oggi considerato tra i più belli del Giappone. Passeggiata tra gli stagni, le fontane e le case da té immerse nella curata vegetazione. Potrete visitare l’antico quartiere Nagamachi, il quartiere abitato dai samurai e dalle loro famiglie, caratterizzato da vicoli stretti che costeggiano le mura delle abitazioni in legno con i caratteristici tetti ed i canali che delimitavano il quartiere a scopo difensivo. Il quartiere Higashi Chaya è anch'esso un'immersione nel passato. Le case in legno caratteristiche dell'architettura giapponese sono ancora oggi abitate. Conosciuto come il quartiere delle geisha, infatti il significato del suo nome è legato alla presenza delle tante case da tè frequentate da ricchi mercanti e nobili, che venivano qui per essere piacevolmente intrattenuti da "coloro che detenevano la conoscenza delle arti". Pasti liberi e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kanazawa - Shirakawa-go - Takayama
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza con pullman di linea Nohi Bus per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, i gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera". Passeggiare nel quartiere Ogimachi del villaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995, è un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici verdi campi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano che viene riservato all'allevamento dei bachi da seta grazie al calore rilasciato dai piani sottostanti. Proseguimento per Takayama con pullman di linea Nohi Bus. Cena tradizionale giapponese e pernottamento in Ryokan, locande tradizionali che rappresentano l'occasione di vivere l'ospitalità giapponese.

6° giorno: Takayama - Nagoya - Hiroshima
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Tempo a disposizione per la visita di Takayama, piccola cittadina che sorge ai piedi di un vulcano ormai spento, famosa per la produzione artigianale e per aver mantenuto immutata l’atmosfera di un tempo. Risalente all'antico periodo Jomon, Takayama è conosciuta per le testimonianze architettoniche di case e templi, si narra che gli artigiani locali fossero talmente esperti nella lavorazione del legno da essere ricercati per la costruzione dei principali edifici in tutto il Giappone, i mercati locali ed i festival tradizionali. Consigliata la visita al mercato mattutino dove si possono trovare manufatti artigianali tra cui le bambole Sara-boro, amuleti porta fortuna, ed il quartiere Kami Sannomachi cuore della città vecchia dalle caratteristiche case in legno. Orgoglio degli abitanti locali è il "Festival Floats" a cui viene dedicata l’esposizione dei carri decorati utilizzati durante la festa di Takayama, una delle più belle del Giappone. Partenza con treno espresso (2ª classe) fino a Nagoya (2,5 ore ca). Proseguimento con il treno veloce Shinkansen (2ª classe) fino ad Hiroshima (2,5 ore ca). Per i treni si utilizzerà sempre il Japan Rail Pass. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

7° giorno: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera senza assistenza. Consigliamo una visita dell'isola di Miyajima con battello (effettuabile con Japan Rail Pass), l'isola in cui convivono uomini e dei, alla scoperta dello splendido Santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. Reso famoso principalmente per il suo maestoso Torii arancione, portale sacro che sorge sulla costa, che durante l'alta marea si erge dalle acque creando una suggestiva atmosfera. Ad Hiroshima è possibile visitare il Museo, il Parco del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

8° giorno: Hiroshima - Himeji - Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza da Hiroshima per Kyoto con il Japan Rail Pass. Visita facoltativa a Himeji (Hiroshima - Himeji 1 ora ca. con il treno Shinkansen), dove si erge l’omonimo castello, soprannominato “Castello dell’Airone Bianco"; sottoposto a dei lavori di restauro ultimati nel 2015, questo castello è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell' UNESCO non solo per la sua bellezza ma anche perché rappresenta un raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto (Himeji - Kyoto 1 ora ca. con il treno Shinkansen). Pasti liberi e pernottamento in hotel.

9° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana nella lobby dell’hotel e partenza per la visita della città di Kyoto, antica capitale del Giappone. La visita toccherà il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), la cui struttura principale e la terrazza sono state costruite interamente in legno senza l'utilizzo di neanche un chiodo, le stradine di Ninen-zaka e Sannen-zaka dove si trovano dimore tradizionali, sale da tè, botteghe e ristorantini tipici; il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di roccia i cui elementi sono disposti in modo tale da non poter essere mai visti tutti insieme con un solo sguardo; il Padiglione d'Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima; il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

10° giorno: Kyoto - Nara - Fushimi Inari - Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce. Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Antica capitale del Giappone è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1998. Si visiterà il Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con sosta lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

11° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Osaka senza assistenza utilizzando i mezzi pubblici e in base alla disponibilità degli stessi (quota a parte).
Note
Le camere saranno disponibili fino alle ore 11.00.

Note

Il 4° giorno il bagaglio verrà trasportato separatamente a Takayama a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kanazawa.

 

Note

Il 6° giorno il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti ad Hiroshima.

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Tokyo: Sunshine City Prince Hotel

Kanazawa: Kanazawa New Grand Hotel Premier

Takayama: Hoshokaku (Ryokan)

Hiroshima: Daiwa Roynet Hotel Hiroshima

Kyoto: Hotel Elcient Kyoto

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

Kanazawa: Kanazawa Tokyu Hotel

Takayama: Hoshokaku (Ryokan)

Hiroshima: Rihga Royal Hotel Hiroshima

Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto

 

Partenze da Tokyo 2024

Maggio

Giugno      

Luglio

14

21

28

  

  

04

11

18

25

  

02

09

23

  

  

Agosto

Settembre

Ottobre

06

13

20

27

  

03

10

17

24

  

01

08

15

  

  

Novembre

Dicembre

05

12

19

26

  

03

10

17

  

  

 

Partenze da Tokyo 2025

Gennaio

Febbraio      

Marzo

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

04

11

18

25

  

Aprile

01

15

22

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.500

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione