testata I colori del Giappone

Giappone

I colori del Giappone

Tour Giappone

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO (dove prevista)

Partenze

a date fisse da Tokyo

min 2/max 28 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 3 pranzi, 2 cene

 

Il Meglio Del Tour

Spostamenti in bus privato

Ryokan a Kaga Onsen

Visita di Shirakawa-go

Miyajima e Hiroshima

 

1° giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. Potrete ammirare dal venticinquesimo piano del Bunkyo Civic Center la megalopoli con la vista panoramica sul Palazzo Imperiale ed il famoso ponte Nijubashi, punto di accesso alla città Imperiale nel quartiere Chiyoda. Le visite proseguono all’Edo Fukagawa Musem dove troviamo la ricostruzione del quartiere nel 1830 quando Tokyo era ancora chiamata Edo. In una grande sala, una parte del villaggio è stata ricostruita a grandezza naturale con un canale sul quale galleggia una barca, una banchina, con bancarelle e diverse case. Infine visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il rosso Tempio Senso-ji del VII sec., complesso templare buddhista un tempo appartenente alla setta Tendai, il più antico della città. Passeggiata lungo il viale pedonale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi e bancarelle dov'è possibile acquistare gli oggetti più strani. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione e giornata libera per visite individuali o per la visita facoltativa a Kamakura ed Hakone. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa a Kamakura ed Hakone, guida in italiano
Partenza per Kamakura con bus privato. Visita al Grande Buddha di Kamakura e al tempio Hasedera. Nel pomeriggio trasferimento ad Hakone per vedere le bellezze naturalistiche. Pasti liberi.

4° giorno: Tokyo - Kanazawa - Kaga Onsen
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento alla stazione di Tokyo a piedi e partenza con treno proiettile Shinkansen (2a classe - posti riservati) per Kanazawa. Intera giornata dedicata alla visita della città con i suoi caratteristici quartieri del Giappone feudale. Visita al Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone con le sale da tea n legno, i padiglioni, gli stagni e le fontane che creano un'ambiente molto amato dai giapponesi. La visita alla casa-museo della famiglia Nomura da la possibilità di immergersi nella cultura e nella tradizione Samurai, passeggiando tra le stanze che si affacciano sul piccolo giardino meditativo interno. Per finire passeggerete tra le antiche e suggestive abitazioni in legno di Higashi Chaya, il quartiere delle geisha. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e check-in nel Ryokan dove ci si potrà rilassare con un bagno caldo secondo la cultura giapponese. Cena in stile tradizionale giapponese e, per chi lo desidera, esperienza nelle onsen. Pernottamento sul tatami.
Note
Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Osaka (max 1 bagaglio di 20 kg per persona).Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen

5° giorno: Kaga Onsen - Shirakawa-go - Osaka
Prima colazione tradizionale in ryokan. Intera giornata di visita con la guida in lingua italiana. Partenza in bus privato per Shirakawa-go, villaggio dalle case in legno con i caratteristici tetti di paglia spioventi, i gassho-zukuri, "mani giunte in preghiera". Passeggiare nel quartiere Ogimachi del villaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995, è un tuffo nel passato giapponese dell'epoca Edo, incorniciato da scenografici verdi campi coltivati e foreste. Alcune di queste abitazioni hanno più di 250 anni e sono costituite da 3 o 4 piani adibiti ai diversi momenti sociali e lavorativi della giornata, come ad esempio l'ultimo piano che viene riservato alla cura dei bachi da seta grazie al calore che viene rilasciato dai piani sottostanti. Al termine partenza per Osaka con treno espresso e check-in in hotel. Tempo a disposizione per immergersi nella vivace vita notturna della città. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Osaka - Himeji -
Hiroshima
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento a Himeji con bus privato e visita al parco di Koko-en e al grandioso castello militare, appartenente al periodo Sengoku, epoca in cui il Giappone era diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro. Il castello rappresentava un importante punto di riferimento, conosciuto anche come "airone bianco" grazie al colore dell'edificio, è inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell’UNESCO dal 1993. Proseguimento al termine delle visite con bus privato per Hiroshima. Arrivo e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Note
Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto (max 1 bagaglio di 20 kg per persona). Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima

7° giorno: Hiroshima -
Miyajima - Kyoto
Prima colazione in hotel. lntera giornata di visite con la guida in lingua italiana. Trasferimento sull’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei", alla scoperta dello splendido Santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. Reso famoso principalmente dal suo maestoso Torii arancione, portale sacro che sorge sulla costa, che durante l'alta marea si erge dalle acque creando una suggestiva atmosfera. Per pranzo potrete gustare l’okonomiyaki, piatto tipico della regione cotto alla piastra, in un ristorante locale. Visita al Museo, al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno Shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Kyoto - Nara -
Fushimi - Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara in lingua italiana con bus privato. Visita del Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Nato come villa dello shogun Ashiyaga Yoshimitsu, venne poi trasformato in un tempio zen che ospita statue del Shaka Buddha ed il meraviglioso padiglione rivestito di foglie d’oro che sorge su uno stagno incorniciato dal bellissimo giardino. Le visite proseguono al Tempio buddhista Ryoan-ji caratterizzato da un meraviglioso giardino zen "secco", costituito da ciottoli, pietre e muschio. Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodita la statua del Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi al mondo. L’edificio si trova nel parco di Nara, dove passeggiando si possono incontrare numerosi daini che vivono in libertà tra i templi e il parco. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il complesso di Fushimi Inari Taisha con i suoi meravigliosi templi rossi e passeggiare nei corridoi di Torii arancioni che salgono fino in cima alla collina. Pranzo incluso e cena libera. Pernottamento.

9° giorno: Kyoto
Prima colazione ed intera giornata libera per visite individuali o per la visita facoltativa ad Arashiyama. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa Kyoto & Arashiyama
Mattinata dedicata alla visita di Arashiyama: il Ponte Togetsu, il Tempio zen Tenryu-Ji con il suo raffinato giardino e la famosa Foresta di Bambù. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera e dintorni per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel.

10° giorno: Kyoto
Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento con mezzi pubblici senza assistenza per l’aeroporto.

Note

Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere.

 

Note

Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Tokyo: Sunshine City Prince Hotel

Kaga Onsen: Kasuikyo (Ryokan)

Osaka: Miyako City Osaka Honmachi

Hiroshima: Rihga Royal Hotel Hiroshima

Kyoto: Miyako Hotel Kyoto Hachijo

Possibilità di sistemazione in camere di categoria superiore

 

Partenze da Tokyo 2024

Maggio

Giugno      

Luglio

07

14

21

28

  

04

11

18

25

  

02

09

16

23

  

Agosto

Settembre

Ottobre

06

13

20

27

  

03

10

24

  

  

01

08

15

22

29

Novembre

Dicembre

05

12

19

26

  

24

  

  

  

  

 

Partenze da Tokyo 2025

Marzo

Aprile      

18

25

  

  

  

01

08

15

22

  

 

a partire da

€ 2.765

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione