testata American National Parks

Stati Uniti

American National Parks

Tour Stati Uniti

16 GIORNI / 15 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse, da San Francisco

 

Pasti

15 colazioni

 

Il Meglio Del Tour

La spettacolare natura selvaggia delle Rocky Mountains

Visita dello Yellowstone NP, il primo Parco Nazionale d'America

Lo scenico Oak Creek Canyon

 

1° giorno: San Francisco
Arrivo all’aeroporto di San Francisco, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San Francisco
Prima colazione e incontro con la guida e partenza per la visita orientativa della città: il Civic Center, Japan Town, St Mary Cathedral, il Golden Gate Bridge, Fisherman's Wharf. Al termine, pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: San Francisco - Yosemite - Mammoth Lakes
Prima colazione e successiva partenza alla volta del più famoso Parco Nazionale del Paese: lo Yosemite. Ogni anno, milioni di persone visitano il Parco per ammirare i suoi panorami mozzafiato e l'incredibile varietà naturalistica che lo caratterizza: pareti di granito, cupole scolpite nel ghiaccio, vette alpine, ghiacciai e prati fioriti sono solo alcune delle immagini che vi rimarranno impresse. Si prosegue poi attraverso il Tioga Pass per giungere quindi a Mammoth Lakes. Pasti liberi e pernottamento.
NB: Qualora il Tioga Pass fosse chiuso, il pernottamento a Mammoth Lakes sarà sostituito con Bakersfield

4° giorno: Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas
Prima colazione e arrivo in mattinata alla Death Valley, caratterizzata da un paesaggio arido e lunare. Proseguimento per Las Vegas, la città del divertimento. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.
NB: Quando la temperatura supera i 43°, la visita alla Death Valley sarà sostituita con una visita alla cittadina fantasma di Calico.

5° giorno: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
Dopo la prima colazione partenza per raggiungere lo Zion National Park nello Stato dello Utah. Milioni di anni di erosione delle acque hanno scavato le rocce di arenaria rossa e bianca che formano le pareti a picco caratteristiche del Parco. Si prosegue quindi lungo la Zion Scenic Drive per raggiungere il Bryce Canyon. Qui si trovano alcune delle rocce più colorate della Terra, scolpite dall'erosione in pilastri chiamati hoodoos. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Bryce Canyon - Salt Lake City - Layton
Prima colazione a partenza di buon mattino verso Salt Lake City, fondata nel luglio 1847 dai Mormoni. Giro orientativo della città alla scoperta di alcuni dei suoi principali punti di interesse: Temple Square, Salt Lake Temple, il Tabernacle, la Family Hstory Library. Proseguimento per Layton e pernottamento.

7° giorno: Layton - Yellowstone NP
Prima colazione e partenza per lo Yellowstone, il primo Parco Nazionale Americano. Ammirerete alcuni dei più famosi fenomeni geotermali presenti nell'area: sfiati di vapore, sorgenti calde, vasi di fango e geyser prova del passato vulcanico della regione. Visiterete il geyser più famoso, l'Old Faithful con i suoi imponenti getti di acqua bollente. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Yellowstone NP
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita libera dello Yellowstone National Park che offre paesaggi e fauna incredibili. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: YELLOWSTONE NP – GRAND TETON NP – JACKSON – SALT LAKE CITY
Dopo la prima colazione, proseguimento alla volta del Grand Teton National Parks con vista spettacolare sulla catena montuosa Teton. La vetta più alta, il Grand Teton, è indubbiamente uno dei luoghi più mozzafiato d'America. Il Parco occupa la maggior parte della valle di Jackson Hole con enormi laghi, fiumi e un'abbondante fauna selvatica. Nel pomeriggio si prosegue in direzione sud verso Jackson. Visita orientativa e proseguimento per Salt Lake City. Pernottamento.

10° giorno: Salt Lake City - Arches - Moab
Prima colazione. Questa mattina raggiungerete il Parco Nazionale di Arches. Il Parco racchiude la più grande concentrazione al mondo di archi in arenaria naturale, oltre a una straordinaria varietà di altre formazioni geologiche. Al termine della visita, proseguimento per Moab e pernottamento.

11° giorno: Moab - Monument Valley - Page
Prima colazione e partenza per la Monument Valley, culla della cultura degli indiani Navajo e indimenticabile sfondo di innumerevoli film western. Proseguimento per Page e pernottamento.

12° giorno: Page -
Grand Canyon - Williams
Prima colazione e partenza per il South Rim, il margine meridionale, del Grand Canyon. Sosta panoramica lungo il percorso. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie del mondo, una gola scavata in milioni di anni dal fiume Colorado. Offre panorami spettacolari, colori indimenticabili, maestose formazioni rocciose...un'esperienza incredibile. Pernottamento.

13° giorno: Williams - Kingman - Lake Havasu City - Palm Springs
Prima colazione e partenza lungo la panoramica Route 66, il primo collegamento autostradale tra la costa est e la costa ovest. Tappa a Kingman, luogo di nascita della storica Route 66, tipica cittadina dal carattere vintage e arte di strada. Si prosegue lungo il deserto verso Palm Spring con tappa a Lake Havasu City, sul fiume Colorado, per fare acquisti o pranzare. Pernottamento in hotel.

14° giorno: Palm Springs - Joshua Tree National Park - Palm Springs
Prima colazione e partenza per la visita del Joshua Tree National Park, un vasto deserto selvaggio caratterizzato da aspre formazioni rocciose e paesaggi desertici. Il parco, che deve il suo nome agli alberi Joshua che caratterizzano la regione, si trova a cavallo tra i deserti del Colorado, popolato dai cactus, e il deserto del Mojave. Resto della giornata libero per rilassarsi. Pernottamento in hotel.

15° giorno: Palm Springs - Los Angeles
Prima colazione e partenza per Los Angeles. Visita della città: tra i punti salienti di questa città ricordiamo Hollywood, famosa per la sua vasta industria cinematografica, la Walk of Fame, il Grauman's Chinese Theatre, Beverly Hills e Rodeo Drive. Il tour prosegue con la visita di famosi monumenti come Olvera Street e Century City. Rientro in hotel e pernottamento.

16° giorno: Los Angeles
Prima colazione e termine dei servizi. Trasferimento libero o con shuttle bus, se previsto, in aeroporto.

Note

Quando la temperatura supera i 43°, la tappa alla Death Valley è sostituita con la visita alla cittadina fantasma di Calico.

 

Sistemazioni Previste -

San Francisco: Hyatt Regency San Francisco Downtown Soma

Mammoth Lakes: Sierra Nevada Resort

Las Vegas: Luxor Hotel and Casino

Bryce Canyon: Best Western Ruby's Inn

Layton: Hampton Inn Layton

Yellowestone NP: Club House Inn West Yellowstone (partenza 06/09 Yellowstone West Gate Hotel)

Salt Lake City: Hilton Salt Lake City Center

Moab: Moab Downtown Hotel

Page: Best Western Plus at Lake Powell

Grand Canyon/Williams: La Quinta Inn and Suites Williams

Palm Springs: Palm Mountain Resort

Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport

 

PARTENZE DA SAN FRANCISCO 2024

Giugno

Agosto

Settembre

14

  

  

  

  

09

  

  

  

  

06

  

  

  

  

 

a partire da

€ 3.950

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione