testata Magnificent Eight

Stati Uniti

Magnificent Eight

Tour Stati Uniti

15 GIORNI / 14 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

Partenze

a date fisse, da Denver

 

Pasti

14 colazioni

 

Guida

multilingue incluso italiano

 

Il Meglio Del Tour

Crazy Horse e Mount Rushmor Memorial

Treno Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad

 

1° giorno: DENVER
Arrivo a Denver e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, pasti liberi e pernottamento. La città è la capitale del Colorado e principale punto di arrivo per esplorare la zona delle Rocky Mountains. Soprannominata la “Mile High City”, per la sua posizione a 1.609 metri di altezza sul livello del mare, che corrisponde a 1 miglio.

2° giorno: DENVER - ROCKY MOUNTAIN NATIONAL PARK - CHEYENNE
Prima colazione e partenza per un breve giro orientativo della città con i suoi punti di maggior interesse: State Capitol, 16th Street Mall, Denver Art Museum e Larimer Square. Al termine, partenza verso il Rocky Mountain National Park per ammirare i panorami mozzafiato delle Montagne Rocciose mentre percorrete la Trail Ridge Road, "l'autostrada verso il cielo", fino ad un'altitudine di 3.650m. Si proseguirà quindi fino a Cheyenne, capitale del Wyoming e incarnazione di molte immagini iconiche del Vecchio West: cowboy, rodei e strade ferrate. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: CHEYENNE - FORT LARAMIE - CRAZY HORSE MEMORIAL - MT RUSHMORE - DEADWOOD
Prima colazione e partenza in direzione nord per la visita di Fort Laramie, luogo di commercio di pellicce che divenne una tappa popolare per i migranti nel loro viaggio per trovare terra e fortuna sulla costa occidentale. Dopo essere entrati nel South Dakota, attraverserete le Black Hills con sosta al Crazy Horse Memorial per giungere poi all'iconico Mount Rushmore National Memorial che commemora 4 grandi Presidenti degli Stati Uniti d'America: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Ultima tappa della giornata: Deadwood, famosa per la sua storia all'epoca della corsa all'oro e luogo di sepoltura di alcune figure simbolo del Selvaggio West quali Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno: DEADWOOD - DEVILS TOWER NATIONAL MONUMENT - BIG HORN NATIONAL FOREST - CODY
Prima colazione. Questa mattina rientrerete nello Stato del Wyoming per la visita a Devisl Tower, primo sito dichiarato Monumento Nazionale nella storia degli USA per volere di Theodore Roosevelt nel 1906, divenuto famoso nel mondo per aver fatto da sfondo al film di Spielberg Incontri ravvicinati del Terzo Tipo. Proseguimento più a ovest nel Wyoming, fino alla Big Horn National Forest, a cavallo tra le Big Horn Mountains e le Rocky Mountains. Una volta sull'altro lato della catena montuosa, proseguimento per Cody, città intitolata al colonnello William Frederick "Buffalo Bill" Cody. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

5° giorno: CODY - YELLOWSTONE
Dopo la prima colazione, visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di 5 musei dedicati alla storia dell'Ovest americano. Si proseguirà poi per il primo Parco Nazionale degli Stati Uniti, lo Yellowstone. Resto della giornata a disposizione per la visita individuale delle meraviglie del Parco: geyser, vulcani di fango, aquile calve e branchi di bisonti che vagano liberi nelle praterie. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: YELLOWSTONE - GRAND TETON NATIONAL PARK - JACKSON HOLE
Prima colazione e partenza di buon mattino per la visita al Grand Teton National Park, dove cime frastagliate innevate di granito si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue foreste lussureggianti ospitano antilopi, muli, cervi, scoiattoli e colorate ghiandaie blu. Proseguimento per Jackson Hole, una pittoresca valle tra il Grand Teton e la catena montuosa di Gross Ventre. Pasti liberi e pernottamento a Jackson, cittadina che incarna il vero spirito del Selvaggio West.

7° giorno: JACKSON HOLE - ANTELOPE ISLAND - SALT LAKE CITY
Prima colazione e partenza in direzione sud, attraverso lo Stato dell'Idaho e dello Utah, fino a giungere ad Antelope Island nel Great Salt Lake. L'isola, con la sua superficie di 109 km quadrati è la più grande delle 10 isole presenti del lago ed è rinomata per la sua bellezza paesaggistica naturale. Si prosegue poi per Salt Lake City, capitale dello Utah. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: SALT LAKE CITY - CANYONLANDS NATIONAL PARK - MOAB
Dopo la prima colazione, giro orientativo della città: State Capitol, Temple Square, Tabernacle. Al termine del giro, si proseguirà sempre in direzione sud fino a una delle meraviglie dello Utah: il Canyonland National Park, una sterminata zona desertica dove le rocce sono state plasmate dall’azione instancabile di due fiumi, quei Colorado River e Green River che, nel corso dei secoli, hanno costruito meraviglie modellando la roccia in forme surreali, formando vertiginosi canyon, scavando gole e plasmando archi misteriosi. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: MOAB - ARCHES NATIONAL PARK - COLORADO NATIONAL MONUMENT - MONTROSE
Prima colazione e visita di un'altra delle meraviglie nell'area di Moab, l'Arches National Park una sinfonia di colori e forme create dalla forza della natura. Successivamente, partenza verso ovest per tornare in Colorado per una visita al Colorado National Monument, riserva naturale protetta attraversata dalla Historic Rock Drive, una strada panoramica di rara bellezza. Pasti liberi e pernottamento a Montrose.

10° giorno: MONTROSE - BLACK CANYON OF THE GUNNISON - OURAY - SILVERTON - DURANGO – CORTEZ
Prima colazione. Visita del vicino Black Canyon del Gunnison National Park, che deve il suo nome al fatto che sezioni della gola hanno solo 33 minuti di luce solare al giorno. Le sue ripide scogliere e guglie scoscese vi impressioneranno sicuramente. Successivamente, percorrerete la famosa "Million Dollar Highway", uno dei percorsi più panoramici del Colorado, da Montrose a Silverton. Sosta lungo il percorso nella città di Ouray, incastonata tra alcune delle vette più aspre e torreggianti delle Montagne Rocciose, e spesso indicata come la "Svizzera d'America". Nel primo pomeriggio, arriverete nella città mineraria di Silverton per salire a bordo della Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad che vi porterà fino a Durango. Sarà come un viaggio indietro nel tempo: apprezzerete come questo treno a vapore scivoli lungo binari che sono stati originariamente posati alla fine del 19º secolo e che si snodano attraverso una natura selvaggia inaccessibile in auto. Arrivati a Durango, riprenderete il vostro bus per il tratto finale fino a Cortez. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: CORTEZ - MESA VERDE NATIONAL PARK - GALLUP - ALBUQUERQUE
Dopo la prima colazione, partenza per la visita al Mesa Verde National Park, un tempo sede degli Ancestral Pueblo Indans e oggi dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Qui si trovano oltre 600 abitazioni rupestri scavate nella pietra delle pareti del canyon. Il viaggio prosegue poi verso il New Mexico, con sosta lungo il percoso a Gallup, situata lungo la storica Route 66. La cittadina è famosa per essere sede dello storico El Rancho Hotel che ospitò personaggi del calibro di John Wayne, Ronald Regan e Humphrey Bogart. Proseguendo lungo la Route 66 si raggiungerà poi Albuquerque. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno: ALBUQUERQUE - PETROGLYPH NATIONAL MONUMENT - TURQUOISE TRAIL - SANTA FE
Prima colazione e giro orientativo dei punti di principale interesse di Albuquerque. Al termine, visita del Petroglyph National Monument, uno dei più grandi siti di petroglifi del Nord America, con disegni e simboli scolpiti su rocce vulcaniche dai Nativi Americani e dai coloni spagnoli. Da qui, proseguirete lungo il Turquoise Trail, una strada panoramica lunga 50 miglia che collega Albuquerque e Santa Fe attraverso dolci colline con vista sulle montagne e pittoresche città minerarie. Arrivo a Sante Fe, pasti liberi e pernottamento.

13° giorno : SANTA FE – TAOS – GREAT SAND DUNES NATIONAL PARKS – PUEBLO
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Taos, costeggiando il Rio Grande Gorge. Il pueblo di Taos è una delle più antiche comunità degli Stati Uniti ed è oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Avrete modo di scoprire una realtà che è rimasta invariata per circa dieci secoli. Proseguirete poi attraversando il Rio Grande Gorge Bridge, il settimo ponte più alto degli USA, per giungere poi fino al Great Sand Dunes National Park, un'enorme distesa di sabbia dove potrete ammirare le dune di sabbia più alte del Nord America. Pasti liberi e pernottamento a Pueblo.

14° giorno: PUEBLO - GARDEN OF THE GODS PARK - DENVER
Prima colazione. Partenza in direzione nord per ammirare il maestoso scenario del Garden of the Gods Park: un gigantesco giardino roccioso di imponenti formazioni di arenaria rossa scolpite dalla pioggia e dal vento nel corso di milioni di anni. Godetevi l'ultimo tratto di vista panoramica sulle montagne mentre prodeguite verso Breckenridge, una famosa località sciistica con case vittoriane splendidamente conservate. Arrivo a Denver, pasti e pernottamento.

15° giorno: DENVER
Prima colazione in hotel e termine dei servizi.

Sistemazioni Previste -

Denver: Wingate by Wyndham Denver Apt

Cheyenne: Surestay Plus Hotel Cheyenne

Deadwood: Super 8 Deadwood

Cody: Super 8 Cody

Yellowstone: Crosswinds Inn

Jackson: 49er Inn and Suites

Salt Lake City: Crystal Inn and Suites

Moab: Big Horne Lodge o Aarchway Inn

Montrose: Super 8

Cortez: Baymont Inn and Suites Cortez

Albuquerque: Baymont Albuquerque Airport

Santa Fe: Inn at Santa Fe

Pueblo: Quality Inn Pueblo

Denver: Wingate by Wyndham Denver Apt

 

PARTENZE DA DENVER 2024

Giugno

Luglio

Agosto

08

  

  

  

  

06

  

  

  

  

07

  

  

  

  

 

a partire da

€ 3.650

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione