testata Per mano a New York

Stati Uniti

Per mano a New York

Tour Stati Uniti

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

il giovedì, da New York

 

Pasti

5 colazioni, 4 cene

 

Il Meglio Del Tour

Harlem Gospel Tour

Tour dei quartieri fuori Manhattan

Biglietto per Empire State Building e traghetto per Liberty ed Ellis Island inclusi

 

1° giorno: New York
Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) e trasferimento in hotel. Pasti liberi i pernottamento.

2° giorno: New York
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e intera mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Durante il tour vedrete il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Si prosegue poi sulla Quinta Avenue percorrendo il “Museum Mile” dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti: il Guggenheim, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright; il Metropolitan, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti; l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, una delle opere più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue si arriva poi al Rockefeller Center e al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building. Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Infine si raggiungerà il Financial District con breve sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà. Ultima tappa il nuovo World Trade Center, prima di rientrare in hotel. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali fino al tardo pomeriggio. Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza in bus per il Tour notturno della città, per ammirare le luci e i colori della notte. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island si potrà ammirare la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e il distretto finanziario. Si attravererà quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari viste della città. Al termine, cena in ristorante locale accompagnati dall‘assistente e rientro in hotel. Pernottamento.
**NB: nel periodo tra fine novembre e il 2 gennaio è inclusa la visita al quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale.

3° giorno: New York
Colazione e partenza per la visita dei quartieri fuori Manhattan: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue alla scoperta dei quartieri che compongono la città. Visita al Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il ‘melting pot’. Un tour per scoprire l’autentica New York. L'itinerario terminerà alla Grand Central Station dove si potrà fare una sosta per il pranzo (non incluso) prima di vivere una delle ultime esperienze che New York City offre: salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt. Questo osservatorio offre un’esperienza unica nel suo genere, vedere la città dal 91 al 93esimo piano riflessa sui muri e il pavimento di specchi creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, luci e le persone che lo visitano. Un’esperienza memorabile. Cena in ristorante e pernottamento.
**NB: l'osservatorio Summit One Vanderbilt potrebbe essere sostituito con il Top of The Rock secondo disponibilità

4° giorno: New York
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di Harlem. Visita alla parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Si visiteranno: la Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa Columbia University, l'Apollo Theatre. Al termine del percorso, possibilità di partecipare ad una vera messa battista con il tradizionale Gospel Choir. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo (non incluso). A seguire tour a piedi con la guida (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel in metropolitana nel pomeriggio. Cena e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

5° giorno: New York
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Con la metropolitana si raggiungerà Battery Park. Imbarco sul traghetto per raggiungere Liberty Island e Ellis Island. Quest'ultima è sede del Museo dell'Immigrazione che sarà possibile visitare (biglietto incluso).

6° giorno: New York
Prima colazione in hotel e partenza in metropolitana per Brookyn Heights, pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Passeggiata lungo la via pedonale del ponte di Brooklyng. Rientro previsto per le 12:30 circa. Pranzo libero, trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

New York: Riu Plaza Times Square

 

a partire da

€ 1.980

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione