testata Western Panorama

Stati Uniti

Western Panorama

Tour Stati Uniti

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse, da San Francisco

 

Pasti

10 colazioni, 1 pranzo al sacco, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

San Francisco, il Fisherman's Wharf

Horseshoe Bend, magnifico esempio di erosione naturale

Il Generale Sherman, il gigante tra i giganti nel Sequoia N.P.

 

1° giorno: San Francisco
Arrivo a San Francisco, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San Francisco
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla vista della città e le maggiori attrazioni come il Civic Center, Japan Town, la cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e il Golden Gate Bridge. Termine del tour in una delle destinazioni più popolari, il Fisherman’s Wharf. Il molo offre un’ottima vista sulla famigerata isola di Alcatraz e consiste in una lunga fila costiera di ristoranti, venditori ambulanti, artisti, negozi di souvenir ed un bellissimo scenario dell’oceano. Resto della giornata libera per esplorare la città in autonomia. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: San Francisco - Sequoia NP - Tulare
Prima colazione e partenza. Breve sosta a Fresno e proseguimento verso il Sequoia National Park. Famoso per le sue sequoie giganti, tra cui il rinomato Generale Sherman, l’albero più grosso in termini di volume del mondo. La sua Giant Forest ospita cinque tra i dieci alberi più grandi al mondo. Proseguimento per Tulare per il pernottamento. Pasti liberi.

4° giorno: Tulare - Death Valley - Las Vegas
Prima colazione e partenza verso Death Valley, un deserto di dune di sabbia, montagne innevate e livelli rocciosi multicolore, è inoltre uno dei luoghi più aridi sulla terra ed il Parco Nazionale più caldo e secco degli Stati Uniti con temperature che raggiungono anche i 56° C in estate. Sorprendentemente però, oltre 900 specie di piante e animali prosperano in questo rigido ambiente. Ci si fermerà per ammirare la spettacolare vista delle Panamint Mountains, le Sand Dunes e a Furnace Creek dove potrete sostare per il pranzo (non incluso). Proseguimento verso Las Vegas, la città più dinamica e spettacolare al mondo. Cena libera e pernottamento in hotel.
NB: Quando la temperatura supera i 43°, la visita alla Death Valley sarà sostituita con una visita alla cittadina fantasma di Calico.

5° giorno: Las Vegas - Red Canyon - Bryce Canyon
Prima colazione in hotel e partenza verso lo Stato dello Utah. Sosta al Red Canyon per una passeggiata e proseguimento verso il Bryce Canyon, conosciuto per alcune delle più colorate formazioni rocciose al mondo scolpite dall'erosione degli elementi. Si attraverserà il canyon per vivere l’esperienza da vicino. Gli ossidi del ferro hanno donato al calcare colorazioni rosse, gialle e marroni, mentre la manganese ha lasciato sfumature color lavanda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Bryce Canyon - Capitol Reef - Dead Horse Pont - Moab
Prima colazione e partenza verso il Capitol Reef National Park, conosciuto per le sue composizioni di arenaria e per i frutteti. Sosta lungo il percorso per il pranzo al sacco e, a seguire, visita al Dead Horse Point il quale offre una vista spettacolare del territorio del Canyonlands con creste scolpite e monti. Proseguimento verso Moab per la notte. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Moab - Monumen Valley - Horseshoe Bend - Page
Dopo la prima colazione partenza per Monument Valley ed i sui isolati altipiani rossi e monti circondati dal deserto sabbioso per vedere personalmente gli iconici luoghi filmati e fotografati migliaia di volte nel corso degli anni. Proseguimento per Page e Lake Powell. Visita alla diga che ha dato origine al lago stesso prima di seguire il fiume Colorado nel suo corso verso sud dove ruota attorno al Horseshoe Bend. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

8° giorno: Page - Grand Canyon National Park - Williams
Dopo la prima colazione, partenza per Grand Canyon. Sosta lungo il tragitto al Cameron Trading Post per un po' di shopping di artigianato indiano locale. Il viaggio continuerà lungo il versante sud del Grand Canyon per ammirare la Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie del mondo e il suo magnifico paesaggio stupisce ed ispira. Il Canyon, il quale è una ripida gola scolpita dal Colorado River, offre scorci spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. Si proseguirà poi verso la citta di Williams sulla famosa Route 66 per il pernottamento. Pasti liberi.

9° giorno: Williams - Lake Havasu city - Palm Springs
Dopo la prima colazione partenza lungo l’iconica Route 66, conosciuta anche come la “Mother Road”, la prima autostrada a collegare la costa est con quella ovest. Ci si fermerà nella stravagante Seligman, il luogo dove è nata la storica strada, famosa per la sua natura vintage e per la sua arte. La fermata successiva sarà a Lake Havasu City, sul Colorado River, per un po’ di shopping o per un pranzo (non incluso) prima di continuare lungo il deserto verso Palm Springs, altra città situata lungo la Route 66. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

10° giorno: Palm Springs - Los Angeles
Dopo la prima colazione partenza direzione Los Angeles. Visita di alcuni dei luoghi simbolo: il Chinese Theatre, Beverly Hills, Rodeo Drive e Santa Monica. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno: Los Angeles
Dopo la prima colazione e termine dei servizi.

Note

Quando la temperatura nella Death Valley supera i 43° la visita viene sostituita con la visita della cittadina di Calico.

 

Sistemazioni Previste -

San Francisco: Caza Fisherman's Wharf

Tulare:  Fairfield Inn and Suites by Marriott

Las Vegas: Excalibur Hotel and Casino

Bryce Canyon: Bryce View Lodge

Moab:  Moab Downtown Hotel

Page:  Best Western Plus at Lake Powell

Grand Canyon Area: La Quinta Inn & Suites Williams

Palm Springs: Palm Mountain Resort and Spa

Los Angeles: Sonesta Selct Los Angeles – LAX Airport

 

PARTENZE DA SAN FRANCISCO 2024

Giugno

Agosto

Settembre

02

  

  

  

  

04

11

  

  

  

15

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.420

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione