testata Tour India del Nord

India

India del Nord

Tour India

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Delhi

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni - 7 cene

 

Guida

Guida in italiano da un minimo di 4 partecipanti.

 

esperienze facoltative

Cena con famiglia a Jaipur

Escursione con tonga a cavallo al

Taj Mahal di Agra

Visita del Taj Mahal con la Luna piena

 

estensioni consigliate

Goa, Kerala, Kathmandu, Ranthambore

Il Meglio Del Tour

Il Taj Mahal di Agra

Jaipur la città rosa

Varanasi: la città del Gange

I templi medievali di Khajuraho

 

1° giorno: Delhi
Arrivo nella capitale e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida locale, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Delhi: Holiday Inn Mayur Vihar

Varanasi: The Amaaya

Khajuraho: Clarks Hotel

Agra: Ramada Plaza

Jaipur: Lemon Tree

Su richiesta hotel cat. Superior Plus

 

2° giorno: Delhi – Varanasi
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Varanasi. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e trasferimento in hotel. Varanasi è la culla della cultura induista, è la città del mito e degli dei, il luogo sacro da cui tutto ha origine ea cui tutto ritorna. In serata escursione facoltativa sulle rive del Gange per assistere all’Aarti Puja, cerimonia delle luce, durante la quale i brahmini celebrano il fiume eringraziano le divinità con canti e musiche sacre. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

a partire da

€ 1.310

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

3° giorno: Varanasi
Mattinata dedicata a una escursione in barca sul sacro fiume Gange costeggiando i Bathing Ghats, le gradinate di pietra dove i pellegrini si recano a salutare il sorgere delsole con le abluzioni rituali. Visita dei luoghi e monumenti più significativi della città: i ghatsul Gange; il tempio di Durga; il tempio d’oro di Vishvanath; il Chowk, bazar più animatodella città. Fuori città visita del sito buddista di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del buddismo mondiale, dove il Buddha tenne il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento..

4° giorno: Varanasi – Khajuraho
Ultime visite della città con il tempio della Bharat Mata India e trasferimento in aeroportoper il volo di linea diretto a Khajuraho. Arrivo e sistemazione in Hotel. Khajuraho deve la sua fama mondiale alle sculture tantriche a soggetto erotico che rivestono le facciate dei suoi templi. Visita dei templi costruiti in pietra arenaria tra il X el’XI secolo, decorati con statue e bassorilievi di notevole valore artistico. Cena e pernottamento..

5° giorno: Khajuraho – Orchha – Agra
Al mattino partenza per Orchha (circa 4 ore) per la visita della cittadina, ricca di antichi palazzi, fortezze e templi. Alla fine delle visite trasferimento a Jhansi (30 mionuti) epartenza con Treno Intercity per Agra (circa 2 ore e 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur
Al mattino visita del Forte Rosso, uno degli edifici più spettacolari del periodo dei Moghul edel superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul, costruito a partire da l1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose, perospitare le spoglie della sua amata moglie Mumtaz Mahal. Proseguimento via strada per Jaipur (circa 6 ore) e lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar, il più illuminato di tutti gli imperatori Moghul. Nonostante un ricco sistema di canali per portarel’acqua alla città, la fortezza costruita in una zona particolarmente arida, fu abbandonatadopo soli 12 anni per carenza di acqua. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno : Jaipur
Giornata dedicata a una escursione al Forte Amber, 11 chilometri da Jaipur, a ridosso dei Monti Aravalli. Lungo il percorso visita del Palazzo dei Venti, famosa facciata dalle finestre traforate. Visita della fortezza di Amber cui si accede, come vuole la tradizione comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della “città rosa” con il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico, Jantar Mantar. In serata visita del Johari Bazar famoso per le botteghe degli artigiani, le pietre preziose ed i monili d’argento. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Jaipur - Delhi
Ultime visite della città e trasferimento via strada a Delhi (5 ore circa). Nel pomeriggio visita della Tomba di Humayun, primo esempio di architettura Moghul in India. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: Delhi
Al mattino visita della Capitale dell’India con la moschea Jama Masijd, l’India Gate e ipalazzi presidenziali lungo la strada imperiale Janpath. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative o acquisti in città. In serata trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR PLUS

Delhi: Crowne Plaza Mayur Vihar

Varanasi: Madin

Khajuraho: Radisson Jass

Agra: Double Tree By Hilton

Jaipur: Shahpura House

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione