testata Tour India del Sud

India

Tour India del Sud

Tour India

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Chennai

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni - 1 pranzo - 9 cene

 

Guida

Guida in italiano da un minimo di 4 partecipanti.

 

esperienze facoltative

Massaggi ayurvedici

Degustazione di cibo tradizionale

Sessioni di yoga e meditazione

 

estensioni consigliate

Kerala

Il Meglio Del Tour

Arte e architettura medievale

Villaggi incontaminati e natura tropicale

Cerimonie e riti induisti

Le piantagioni di tè e spezie

Le backwaters del Kerala

 

1° giorno: Chennai
Arrivo a Chennai, disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida locale, trasferimento in hotel. Visita della città con il quartiere coloniale di Fort St George, la spiaggia cittadina che attraversa la città e il Tempio di Mylapore. Cena e pernottamento.

2° giorno: Chennai - Kancheepuram – Mahabalipuram
Trasferimento via strada a Kancheepuram (1 ora e 30 minuti circa) famosa per le sue alte torri Gopuram che dominano tutta la campagna circostante, gioiello dell’arte edell’architettura dell’India del sud. Alla fine della visita proseguimento per Mahabalipuram (1 ora circa). Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Mahabalipuram
Giornata dedicata alla visita del sito archeologico più importante dell’India dravidica, antica Kadalmallai, porto commerciale di notevole importanza sull’Oceano Indiano. Visita dei Five Ratha e delle Mandapa scolpite nella roccia. L’intero complesso fa riferimento alla grande storia epica indiana: il Mahabharata. Cena e pernottamento.

4° giorno: Mahabalipuram - Chidambaram - Tanjore
Prima colazione e partenza per Tanjore (circa 5 ore). Lungo il percorso visita del tempio di Chidambaram (XII secolo) dedicato a Shiva Nataraja, che vanta bellissimi bassorilievi con le 108 figure della danza indiana Bharata Natyam. Proseguimento e visita del Tempio di Gangaikuanda Cholapuram. Arrivo a Tanjore e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento

5° giorno: Kumbakonam – Tanjore – Srirangam – Madurai 
Al mattino visita del meraviglioso tempio di Brihadeshwara (XI secolo), patrimonio mondiale dell’Unesco. Alla fine delle visite partenza per Madurai (circa 4 ore) e lungo il percorso sosta a Srirangam per la visita del tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un’isola e circondato da sette mura concentriche. Attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie, arrivo a Madurai. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Madurai
Già nota al tempo degli egizi, dei greci e dei romani, la capitale dei Pandya, crebbe rigogliosa per lunghi secoli grazie alla sua capacità commerciale, alle sue spezie e alle sete, animata da una forte tradizione culturale, poetica e letteraria, grazie alla sua antica accademia, il Sangam. Visita della città con il tempio della dea Meenakshi, ricco di statue policrome e i colorati bazar della città vecchia. In serata si assisterà a una cerimonia religiosa con processione dei brahmini al tempio. Cena e pernottamento.

7° giorno : Madurai – Munnar
Proseguimento del viaggio in direzione di Munnar (circa 4 ore), attraversando la verde campagna indiana. Arrivo tra le piantagioni di tè e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a escursioni nelle piantagioni di tè e alla visita del Museo del Tè. Cena e pernottamento.

8° giorno: Munnar – Aleppey 
Trasferimento verso la costa del Malabar (circa 4 ore e 30 minuti). Arrivo, imbarco sulle houseboat e inizio della navigazione lungo le Backwaters, canali dalle acque color smeraldo ricche di villaggi di pescatori e di piantagioni di palme da cocco dove il tempo sembra essersi fermato. Pensione completa a bordo dell'houseboat.

9° giorno: Aleppey – Kochi
Trasferimento via strada a Kochi (1 ora e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città coloniale con i palazzi e i mercati, la via degli antiquari, la famosa Sinagoga degli ebrei paradesi, edificata nel 1568 e il Palazzo Mattancherry edificato dai portoghesi nel 1555, e le chiese coloniali del XIX secolo. Visita del quartiere delle reti cinesi, animato dalla lunga processione di chioschi e ristoranti all’aperto; questo particolare sistema di pesca fu introdotto dai commercianti e pescatori cinesi che si stabilirono a Fort Cochin fin dai tempi di Kublai Khan (XIII secolo). Cena e pernottamento.

10° giorno: Kochi
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Kochi e volo di rientro.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Chennai: Raintree Hotel

Mahabalipuram:

Ideal Beach

Tanjore: Sangam Hotel

Madurai: Sangam Hotel

Munnar: Swiss Country

Aleppey: AC Houseboat

Kochi: Holiday Inn

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR PLUS

Chennai: Raintree Hotel

Mahabalipuram:

Chariot Beach Resort

Tanjore: Sangam Hotel

Paradise Resort

Madurai: Heritage Madurai

Munnar: Panoramic Gateway

Aleppey: AC Houseboat

Kochi: Crowne Plaza

 

a partire da

€ 1.475

Quota individuale cat. Superior. Voli non inclusi.