testata Tour Ladakh

India

Tour Ladakh

Tour India

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Delhi da aprile a settembre

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni - 8 pranzi - 8 cene

 

Guida

Guida in inglese. Guida in italiano con supplemento

 

esperienze facoltative

Cena insieme ai monaci

Rafting sull'Indo

Percorsi in mountain bike

Escursione al lago Pangong

 

Il Meglio Del Tour

Monasteri, templi e tradizioni della cultura buddista

Villaggi e oasi nell'alta valle dell'Indo

Le strade carrozzabili più alte del mondo

Deserto d'alta quota nella Valle di Nubra

 

1° giorno: Delhi
Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

2° giorno: Delhi - Leh
Partenza con il volo di linea diretto a Leh, capoluogo del Ladakh situato a 3505 metri di altitudine. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per acclimatarsi. Nel pomeriggio escursione al Monastero di Shankar e rientro a piedi lungo la verde oasi di Leh. Tempo a disposizione per visitare il bazar della cittadina. Trattamento di pensione completa.

3° giorno: Leh - Escursioni a Stok, Shey e Tiksey
Dopo la prima colazione visita del Palazzo di Stok con il museo della famiglia reale. Proseguimento per il Palazzo di Shey. Pranzo in ristorante. Visita del Monastero di Tiksey. Possibilità di partecipare alla cerimonia serale con i monaci del monastero. Cena e pernottamento.

4° giorno: Leh - Lamayuru –
Alchi
Visita del monastero di Lamayuru (3900 metri) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” edificato nell’undicesimo secolo e legato al grande maestro Naropa. Sosta presso il monastero di Rizong e proseguimento per Alchi. Sistemazione in hotel circondato da montagne di oltre 6000 metri. Trattamento di pensione completa.

5° giorno: Alchi – Phyang – Leh
Visita del monastero di Alchi, risalente all'undicesimo secolo, che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi e sculture di grande valore artistico. Trasferimento verso Leh e lungo il percorso visita del monastero di Phyang, legato alla scuola dei berretti rossi Kagyupa. Arrivo e sistemazione in hotel. Pensione completa.

6° giorno: Leh - Hemis - Matho
Prima colazione e giornata dedicata alla visita dell’alta Valle dell’Indo. Prima fermata al monastero di Hemis edificato in una valle laterale a 4000 metri di quota. Rientrando a Leh, sosta e visita del monastero di Matho appartenente alla singolare setta Saskya, il cui capo spirituale è anche l’oracolo della comunità. Pranzo con lunch box. Rientro a Leh e tempo a disposizione in città. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Leh - Valle di Nubra
Dopo la prima colazione, partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo, che risale il passo Khardung La (5603 metri), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket. Pranzo con lunch box. Arrivo a Hundar e sistemazione in campo tendato fisso. Cena e pernottamento.

8° giorno : Valle di Nubra - Leh
Rientro a Leh superando il passo di Khardung La. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali della città. Pensione completa.

9° giorno: Leh - Thag Thog e Cheemre - Leh
Partenza al mattino presto per Thag Thog, monastero del VII secolo legato alla leggenda di Guru Rimpochè, il primo grande monaco artefice della diffusione del Buddhismo sull’Himalaya. Pranzo al sacco. Nel percorso di rientro sosta al monastero di Cheemre. All'arrivo a Leh tempo a disposizione. Trattamento di pensione completa.

10° giorno: Leh - Delhi
Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi. Arrivo, incontro con la guida e giornata a disposizione per la visita facoltativa di New Delhi. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazioni Previste -

Delhi: Novotel Aerocity

Leh: Royal Palace

Nurla/Alchi: Apricot Tree

Nubra: Tirit Camp

 

a partire da

€ 1.980

Quota individuale. Voli non inclusi.