testata Tour Rajasthan

India

Tour Rajasthan

Tour India

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Delhi

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni - 8 cene

 

esperienze facoltative

Soggiorno negli Heritage Boutique Hotel

Cena con famiglia a Jaipur

Escursione in jeep sulle dune del deserto

 

estensioni consigliate

Varanasi (pag. 207)

Kathmandu (pag. 208)

Ranthambore (pag. 209)

Goa

Kerala

Il Meglio Del Tour

Il Taj Mahal di Agra

I Palazzi dei Maharaja

I villaggi del Deserto del Thar

La fortezza medievale di Jaisalmer

 

1° giorno: Delhi
Arrivo nella capitale, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: Delhi - Agra 
Prima colazione e partenza con vettura privata per Agra. Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India. Visita del Forte Rosso una delle meraviglie dell’arte Moghul. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur. Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri. Arrivo a Jaipur e sistemazione in camera. Tempo permettendo visita del Johari Bazar rinomato per i monili d’argento e i gioielli. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Jaipur -
Escursione a Forte Amber 
La capitale del Rajasthan è chiamata “Città Rosa” perché nel 1876 il Maharaja Ram Singh fece dipingere la città vecchia di tale colore, da sempre associato all’ospitalità, per accogliere il futuro re Edoardo VII, inaugurando così una tradizione che dura ancora oggi.
Escursione a Forte Amber a cui si accede comodamente seduti sul dorso di  elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa, uno dei massimi capolavori dei Maharaja. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Jaipur - Bikaner 
Dopo la prima colazione partenza per Bikaner attraversando alcuni villaggi nella campagna indiana. Lungo il percorso sosta presso gli haveli, case affrescate di Fategarh, nel cuore dello Shekhawati. Arrivo a Bikaner e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Junagarh Fort, uno degli edifici più sorprendenti e maestosi del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Bikaner - Jaisalmer 
Prima colazione, proseguimento per Jaisalmer e ingresso nel Deserto del Thar. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare la “città d’oro”. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno : Jaisalmer
Visita di Jaisalmer, con la fortezza più antica del Rajasthan e altri luoghi di principale interesse. Nel pomeriggio escursione con cammelli sulle dune del deserto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Jaisalmer - Jodhpur
Dopo la prima colazione trasferimento a Jodhpur. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Mehrangarh. Visita del cenotafio della Famiglia Reale Jaswant Thada e del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
Prima colazione e proseguimento per Ranakpur con sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne. Proseguimento per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno: Udaipur - Delhi
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della “città bianca”, Udaipur. Escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del palazzo delle feste il Jag Mandir. Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto e volo per Delhi.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Delhi: Holiday Inn Mayur Vihar

Agra: Ramada Plaza

Jaipur: Lemon Tree

Bikaner: Heritage Resort

Jaisalmer: Rang Mahal

Jodhpur: The Ummed

Udaipur: Justa Rajputana Resort

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR PLUS

Delhi: The Suryaa

Agra: Double Tree by Hilton

Jaipur: Shahpura House

Bikaner: Laxmi Niwas Palace

Jaisalmer: Rang Mahal

Jodhpur: Indana Palace

Udaipur: Udai Kothi

 

a partire da

€ 1.275

Quota individuale cat. Superior. Voli non inclusi.