testata Triangolo d'Oro

India

Triangolo d'Oro

Tour India

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

da Delhi, giornaliere eccetto la domenica

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

5 colazioni - 5 cene

 

Guida

Guida in italiano da un minimo di 4 partecipanti

 

esperienze facoltative

Cena in famiglia a Jaipur

Visita del Taj Mahal con la luna piena

Soggiorno negli Heritage Boutique Hotel

 

1° giorno: Delhi
Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Delhi
Giornata dedicata alla visita di Delhi: la Tomba di Humayun, la Jama Masijd, la moschea del venerdì, in Old Delhi, e all'India Gate con i palazzi presidenziali lungo la strada imperiale Janpath. Cena e pernottamento.

3° giorno: Delhi - Jaipur
Prima colazione e trasferimento via strada a Jaipur (5 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Johari Bazar rinomato per i monili d’argento e i gioielli. Cena e pernottamento.

4° giorno: Jaipur - Forte Amber - Jaipur
Prima colazione. La capitale del Rajasthan è chiamata “Città Rosa” perché nel 1876 il Maharaja Ram Singh fece dipingere la città vecchia di tale colore, da sempre associato all'ospitalità, per accogliere il principe di Galles (e futuro re Edoardo VII), inaugurando così una tradizione che dura ancora oggi.
Escursione a Forte Amber e visita della fortezza, a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa: il Palazzo di Città, con i cortili e i musei della famiglia reale; l'Osservatorio Astronomico, uno dei massimi capolavori dei Maharaja. Cena e pernottamento.

5° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri -
Agra
Prima colazione e partenza per Agra (5 ore circa). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita dall'imperatore Akbar, nel XVI secolo e abbandonata dopo soli 12 anni per carenza d’acqua. Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Agra - Delhi
Al mattino visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso una delle meraviglie dell’arte Moghul e partenza con vettura privata per Delhi (4 ore circa). Arrivo, trasferimento per l'aeroporto.

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Delhi: Holiday Inn Mayur Vihar

Jaipur: Lemon Tree

Agra: Ramada Plaza

Su richiesta hotel cat. Superior Plus

 

a partire da

€ 760

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

estensioni consigliate

Ranthambore pag.