testata Namibia Discovery

Namibia

Namibia Discovery

Tour Namibia

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

date fisse

minimo 4 - massimo 12 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni - 8 cene

 

Il Meglio Del Tour

Le dune più alte del mondo nel deserto più antico del mondo, il Namib

Le pitture rupestri di Twyfelfontein

Visita ad un villaggio Damara

Safari nel Parco Etosha

 

1° giorno: Windhoek
Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: Windhoek - Parco Etosha Est
Partenza per il Parco Nazionale Etosha, il più esteso parco faunistico dell’Africa australe, che prende il nome dalla vasta depressione centrale. Arrivo in tarda mattinata. Nel pomeriggio fotosafari nel parco con veicolo e guida del tour, alla ricerca dei numerosi animali che popolano questo enorme parco. Cena e pernottamento.

3° giorno: Parco Etosha Ovest
Giornata dedicata al safari, attraverso il Parco Etosha col veicolo e la guida del tour. Sistemazione nel nuovo lodge, cena e pernottamento.

4° giorno: Parco Etosha - Damaraland
Prima colazione e partenza per il Damaraland. Arrivo al lodge ed attività di safari nella riserva del lodge. Cena e pernottamento.

5° giorno: Damaraland
Prima colazione e proseguimento per Twyfelfontein. Pomeriggio dedicato alla scoperta delle pitture rupestri di Twyfelfontein, sito Unesco, della Montagna bruciata e delle Canne d`organo. Cena e pernottamento.

6° giorno : Damaraland - Swakopmund
Prima colazione e proseguimento lungo la costa con visita ad un villaggio dell’etnia Damara. Arrivo a Swakopmund, la seconda città della Namibia per importanza e numero di abitanti. Camminando per il centro della città sembra di esser ritornati in Europa e di percorrere le strade di una cittadina della Baviera; le vestigia dell’epoca coloniale e la memoria dei fondatori germanici sono prepotentemente presenti nell’architettura di questa cittadina costiera. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Swakopmund
Prima colazione e mattina dedicata alla crociera nella laguna di Walvis Bay: si potranno avvistare diverse specie di delfini, una delle quali endemica delle coste namibiane, avere un “incontro ravvicinato” con le otarie del capo e osservare diverse specie d’uccelli marini, alcuni peculiari dell’avifauna antartica. Con molta fortuna si potranno addirittura avvistare balene e orche marine. Rientro a Swakopmund e resto del pomeriggio a disposizione per lo shopping e la scoperta della cittadina. Cena libera e pernottamento.

8° giorno : Swakopmund - Namib Desert
Prima colazione e partenza in direzione sud per raggiugere il deserto del Namib, superando i Canyon di Gaub e Kuiseb. Lungo il tragitto sosta per ammirare la Welwitschia Mirabilis, straordinario esemplare di fossile botanico vivente e l’incredibile e desolato paesaggio lunare della Valle della luna. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento.

9° giorno: Namib Desert
Partenza di primo mattino per visitare le famose dune di Sossusvlei alla tenue luce dell’alba. Sulla strada del ritorno visita a piedi nel Sesriem Canyon, una gola scavata nel conglomerato di calcare milioni d’anni fa. Cena e pernottamento.

10° giorno: Namib Desert - Deserto del Kalahari
Prima colazione e partenza per il deserto del Kalahari. Arrivo e sistemazione al lodge. Al pomeriggio possibilità di partecipare ad un safari facoltativo nella riserva (extra – a pagamento). Cena e pernottamento

11° giorno: Deserto del Kalahari - Windhoek
Prima colazione e rientro a Windhoek in tempo utile per il volo di rientro.

Note

Partenze di Lug e Ago: 1 notte extra nel Damaraland e soggiorno a Walvis Bay anzichè a Swakopmund.

 

Sistemazioni Previste -

Windhoek: Utopia Boutique Hotel o similari

Parco Etosha Est: Namutoni Rest Camp o similari

Parco Etosha Ovest: Okaukuejo Rest Camp o similari

Damaraland: Hobatere Lodge / Twyfelfontein Lodge o similari

Swakopmund: Casa al Mare o similari

Deserto del Namib: We Kebi Lodge o similari

Deserto del Kalahari: Kalahari Camelthorn Lodge  o similari

 

partenze da Windhoek 2020

Febbraio

Marzo

Aprile

24

  

  

  

  

09

23

  

  

  

11

  

  

  

  

Luglio

Agosto

 

21

28

  

  

  

02

07

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 2.490

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione