testata Sri Lanka Experience

Sri Lanka

Sri Lanka Experience

Tour Sri Lanka

9 GIORNI / 8 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Sigiriya

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

8 colazioni, 8 pranzi, 8 cene

 

Il Meglio Del Tour

Trekking con pranzo pic nic

Trattamento Ayurvedico

Pernottamento in Boat House

Cooking Class

 

1° giorno: SIGIRIYA
All'arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento a Sigiriya. Durante il tragitto si potrà visitare Yapahuwa, il sito archeologico situato a Mahawa che occupa un posto di rilievo nella storia. Notevole la varietà di elementi di importanza archeologica. La fortezza è alta 4 metri e larga 22 metri. La cittadella è costituita da un bastione e un fossato. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: SIGIRIYA - HIRIWADUNNA - POLONNARUWA - SIGIRIYA
Dopo la colazione si procede per Sigiriya Rock Fortress. Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Si potrà scalare "La rocca del leone", una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Si prosegue verso il Villaggio locale di Hiriwadunna: una bellissima area rurale nella città di Habarana. Il tour inizia con un giro in carrozza trainata da buoi vicino allo stagno del villaggio dove si potrà effettuare un giro in barca verso il lato del villaggio rurale. Dopo una breve passeggiata tra risaie e coltivazioni di ortaggi, si potrà raggiungere la casa del villaggio. Qui sarà possibile rilassarsi e gustare un delizioso spuntino tipico dello Sri Lanka. Al termine del tour, si tornerà in hotel con il tipico Tuk Tuk. La giornata continuerà con la visita della seconda capitale storica, Polonnaruwa. La visità del sito verrà effettuata in bicicletta. Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. è patrimonio dell’umanità. Qui si potranno vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di un precedente tempio della reliquia del dente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SIGIRIYA - DAMBULLA - MATHALA - KANDY
Prima colazione in hotel e trasferimento verso Kandy. Durante il tragitto sosta per la visita delle grotte di Dambulla. Salita al tempio, donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, la più grande misura 14 metri di lunghezza. Si prosegue con la visita al giardino delle spezie di Mathala, dove si potranno osservare diverse spezie che vengono impiegate nella cucina tipica Sri Lankese. Si potrà assistere ad una dimostrazione dove verranno impiegate le spezie sia nella cucina sia nel massaggio. A seguire pranzo presso il giardino delle spezie. Si procede per Kandy, arrivo in hotel e tempo per il relax. Nel tardo pomeriggio giro della città in tuk tuk (max 2 clienti per tukt uk + la guida su uno dei tuk tuk). Si potrà assistere ad uno spettacolo di danze tipiche e visitare il più importante tempio dell’isola, custode della sacra reliquia del dente di Buddha. Quando il re Wimaladharmasuriya I (1592-1604 dC) divenne re di Kandy, cercò la reliquia del dente del Buddha e scoprì che era stata segretamente custodita per più di 44 anni in una mola, a Delgomuwa, Tempio buddista sito in Kuruwita. Il re andò lì di persona e portò la reliquia del Sacro Dente a Kandy. Il primo tempio della reliquia del dente è stato costruito da Wimaladharmasooriya I accanto al Palazzo Reale. In seguito a un incendio che bruciò questo primo edificio, Il re Wimaladharma Sooriya II (1687-1707) fece erigere un edificio di 3 piani per ospitare la Sacra Reliquia del dente. Ancora una volta venne distrutto e un nuovo edificio di 2 piani fu costruito dal re Narendra Singhe (1707-1739 dC) e quello che vediamo oggi potrebbe essere quest’ultimo. Dipinse anche 32 storie Jataka sulle pareti esterne dell'edificio. In aggiunta alle 3 "puja" quotidiane, si tengono altre 4 feste annuali al Tempio della reliquia del dente. Kandy fu l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, ed è un patrimonio dell’umanità. Il nome evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte delle leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita attorno al lago di Kandy costruito dall'ultimo re cingalese, Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798, e visita alla città di Kandy dove sono presenti bazar, arti, mestieri, e un museo di gioielli. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: KANDY - KNUKLES - KANDY
Colazione al sacco e partenza verso la catena montuosa Knuckles mountain Range. Trekking e pic nic, circondati da un meraviglioso paesaggio. Oltre al suo valore estetico, il complesso montuoso è di grande interesse scientifico: è un microcosmo climatico molto particolare e differente del resto dello Sri Lanka. Alle quote più elevate ci sono foreste pluviali isolate che ospitano una varietà di flora e fauna unica nel suo genere. Sebbene il complesso occupi una piccola parte dell'area totale dell'isola, ospita una percentuale significativa della biodiversità del paese. Il complesso Knuckles ospita numerosi reperti, flora e fauna endemiche distinte dal massiccio centrale. Più del 34% degli alberi endemici, degli arbusti e delle erbe dello Sri Lanka si trovano solo in queste foreste. Trekking di ½ giornata con possibilità di ammirare alcune cascate e fare un bagno rigenerante. Pranzo al sacco nella splendida foresta. Proseguimento per Kandy e sosta presso il Samadhi Ayurveda Center per un trattamento ayurvedico. A sorpredere il visitatore un statua di una gigantesca dea indù - metà donna e metà cavallo. All'interno dell'atrio di Samadhi uno splendido arazzo di seta che raffigura sette monaci buddisti che tengono ciascuno un fiore di loto in mano. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: KANDY - NUWARA ELIYA
Prima colazione e trasferimento verso Nuwara Eliya. Durante il tragitto sosta per sperimentare le tecniche di cucina locali, con una cooking class. Si visiterà un mercato locale a bordo dei classici tuk tuk, qui si potranno scegliere i prodotti locali da cucinare insieme allo chef. Si potranno assaggiare anche i famosi Honey hoppers. Dopo il pranzo si prosegue per Nuwara Eliya dove si avrà l’occasione di visitare una piantagione di tè e la sua fabbrica. Completerà la giornata, la visita della cittadina di Nuwara Eliya, cuore dello Sri Lanka. Questa è la patria del famoso Ceylon Tea: montagne ondulate e vellutate piantagioni di tè, intervallati da ruscelli e scroscianti cascate. Un must per qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: NUWARA ELIYA - WELLAWAYA
Prima colazione e giro in bicicletta fino ad Hatton. Il ritorno verso Nuwara Eliya verrà effettuato in treno. Nuwara Eliya, conosciuta come la "Piccola Inghilterra" dello Sri Lanka, è incastonata su splendidi fondali di montagne, valli, cascate e piantagioni di tè. È uno dei luoghi con il clima più temperato dell’isola, luogo perfetto da esplorare in bicicletta. Il percorso inizierà nella città di Nuwara Eliya fino alla stazione di Nanu Oya. Da qui si proseguirà verso le arterie della piantagione di tè Radella con alcuni tratti in fuoristrada. Il sentiero scende fino a raggiungere la vivace città di Talawakelle. Si potrà passeggiare per la città e assaggiare un tè al locale "Tea Kade" prima di proseguire verso Hatton attraverso bellissime strade tortuose. Un giro panoramico sul treno locale attraverso le colline fino a Nanu Oya, fino a raggiungere nuovamente Nuwara Eliya. Proseguimento verso Wellawaya, pranzo e durante il tragitto visita alle cascate Ravana e alle vallate di Ella. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: WELLAWAYA
Prima colazione e visita delle cascate di Wellawaya con un tuk tuk locale. Si tratta di una piccola e graziosa cascata, situata nel distretto di Monaragala, nascosta nella giungla a circa 5 km dalla città di Wellawaya. Provenendo da Wellawaya, si percorrono 3 km su Ella Road per raggiungere l'antico tempio di Rathmal Vehera. La strada opposta al tempio porterà alla cascata. Si camminerà per alcune centinaia di metri nella giungla per raggiungerla. Rientro in hotel e pranzo. Nel tardo pomeriggio visita del Villaggio locale. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: WELLAWAYA - RATNAPURA - BOLGODA
Prima colazione e trasferimento a Bolgoda. Durante il tragitto sosta ad una miniera per conoscere un’altro importante aspetto dell'economia locale, l’estrazione di gemme. Arrivo a Bolgoda e sistemazione presso la Boat House sul lago Bolgoda. Amber Flow è una casa galleggiante, un nuovo concetto per lo Sri Lanka, la possibilità di offrire agli ospiti un'esperienza diversa rispetto ai soggiorni in hotel standard. Elegantemente ispirato alla tradizionale casa patronale in Sri Lanka chiamata "Walawwa", tutte le camere sono dotate di tutti i comfort, tra cui aria condizionata, bagno annesso, TV a schermo piatto e molte altri. Possibilità di effettuare diverse attività: crociere mattutine e pomeridiane con pesca e birdwatching, accesso alla piscina e alla Jacuzzi presso la Marina e cene barbecue, sport acquatici, tra cui jet ski e gite in motoscafo, gite in metropolitana e sci d'acqua ( costo aggiuntivo non incluso). Cena e pernottamento sulla Boat House.

9° giorno: BOLGODA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazioni Previste -

Sigirya: Aliya Resort & Spa

Kandy: Amaya Hills/ The Kandy Samadhi Center

Nuwara Eliya: Jetwing St’ Andrews,

Wellawaya: Jetwing Kaduruketha,

Boat House: Flow by Amber Collections

 

a partire da

€ 1.490

Quota individuale, voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione