testata Tour Sri Lanka e Spiagge

Sri Lanka

Tour Sri Lanka e Spiagge

1° giorno : Colombo - Kandy
Arrivo e disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida locale e partenza verso Kandy. Antica capitale sulle colline e ultima roccaforte dei re cingalesi. Arrivo e sistemazioni in hotel. Nel pomeriggio visita della città, parte della visita sarà effettuata con dei caratteristici Tuk Tuk. Successivamente visita del tempio che ospita il Sacro Dente del Buddha, il famoso Dalada Maligawa uno dei luoghi più venerati dai buddisti di tutto il mondo.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: KANDY - PILIMATALAWA - KANDY
Dopo la prima colazione visita delll’impressionante Royal Botanical Gardens, anticamente luogo di piacere degli antichi re, oggi uno dei più bei giardini in Asia meridionale. Proseguiremo per la visita del tempio di Lankathilaka costruito sulla cresta di una grande roccia chiamata Panhalgala che domina la catena montuosa Hantane. Il prossimo stop sarà la casa di un professore di psicologia dell’università di Peradeniya che abita in una splendida villa coloniale trasformata oggi in un centro culturale e artistico, con una vasta collezione di libri antichi, mobili, manoscritti e fotografie. A seguire visita della scuola di danze tradizionali fuori Kandy. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: KANDY - NUWARA ELIYA - KANDY
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento per prendere il treno locale dalla stazione ferroviaria di Kandy con partenza per un viaggio di 3 ore e mezza verso la panoramica piantagione di tè di Nuwarsa Eliya, un rifugio per i funzionari pubblici britannici dal caldo della pianura. Conosciuta anche come Little England, è famosa per la sua spettacolare bellezza, per il paesaggio pittoresco e per il clima fresco. Molti dei suoi edifici conservano caratteristiche del periodo coloniale come un vecchio campo da golf di 117 anni, uno dei più spettacolari al mondo, incastonato tra la città e le colline boscose circostanti. Dopo la visita si ritorna a Kandy. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale durante il tragitto. Durante il tragitto visitiamo una piantagione di tè, per avere una panoramica del processo di produzione del tè locale, tra cui il percorso quotidiano di lavoratori e raccoglitori di tè. Dopo le visite ritorno verso Kandy, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: KANDY – DAMBULLA
Prima colazione e partenza verso Dambulla, nel cuore della culturale degli antichi regni dello Sri Lanka. Visita dei giardini di Matale per imparare a conoscere le spezie più utilizzate in Sri Lanka. Pranzo servito in una risaia. Arrivo a Dambulla una massa rocciosa isolata trasformata in tempio. Gli affreschi al suo interno risalgono a più di 2000 anni fa. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: DAMBULLA - RITIGALA - ANURADHAPURA - DAMBULLA
Prima colazione in hotel e partenza per l’antico sito archeologico di Ritigala. Complesso monastico sulle pendici del Ritigalakanda (Montagna di Ritigala) conserva alcune delle rovine più caratteristiche in Sri Lanka. Quindi proseguiremo il tragitto visitando Anuradhapura, che fu la prima capitale e centro della civiltà buddhista dell’isola. Pranzo in ristorante locale. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: DAMBULLA - SIGIRIYA - DAMBULLA
Dopo la prima colazione visita di Sigiriya con la meravigliosa rocca fortezza. Per raggiungere la cima si dovranno percorrere 1000 gradini. Lungo la salita potrete ammirare gli affreschi risalenti al quinto secolo. Rientro in hotel per pranzo e riposo di alcune ore. Nel pomeriggio visita di una tenuta nella quale vivono tre elefanti in libertà e dove è possibile interagire con loro, avvicinarli, fare foto, dare loro frutta e accompagnarli durante il loro bagno nel lago. Un' esperienza offerta in esclusiva, studiata per poter interagire con questi splendidi animali senza assistere a spettacoli crudeli in ambienti troppo turistici. Ritono in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: DAMBULLA - POLONNARUWA - PASSIKUDDAH
Dopo la prima colazione partenza per un piacevole tragitto attraverso foreste per raggiungere la città medioevale di Polonnaruwa visita della seconda antica capitale dello Sri Lanka. Pranzo nei pressi di una risaia. Proseguimentop per Passikudah, arrivo in hotel e resto della serata a disposizione. Cena e pernottamento.

8°-12° giorno: Passikudah
Giornate libere di relax ed attività balneari sulla spiaggia. Trattamento di pensione completa.

13° giorno: Passikudah - Colombo 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto.


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione