testata Attraversando il Sudafrica

Sudafrica

Attraversando il Sudafrica

Tour Sudafrica

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

martedì da Johannesburg

minimo 2 - massimo 22 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni - 5 pranzi - 4 cene

 

Il Meglio Del Tour

Soweto e la lotta all'Apartheid

Culla dell'Umanità e le origini dell'uomo

Panorama Route

Safari nella riserva privata

La cosmopolita Cape Town

 

1° giorno: Johannesburg -
Culla dell'Umanità
Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, questa township fu creata nel 1931 e vanta una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le residenze di due vincitori del premio Nobel per la pace, l'ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu, sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il Memorial di Hector Pieterson, la casa di Nelson Mandela e la chiesa Regina Mundi. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Culla dell'Umanità - Mpumalanga
Prima colazione. Partenza per la regione dello Mpumalanga con pranzo lungo il percorso. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Mpumalanga - Riserva Privata Makalali
Prima colazione e partenza per la visita ai principali siti della Panorama Route con pranzo lungo il percorso. La regione dello Mpumalanga, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari: God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume. Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon.
Proseguimento per la riserva privata di Makalali, con fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno: Riserva Privata Makalali
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”. Rientro per la prima colazione e tempo a disposizione per relax. Pranzo e fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Riserva Privata Makalali - Cape Town
Fotosafari mattutino e rientro al lodge per la prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all'aeroporto di Johannesburg per il volo serale su Cape Town. Arrivo, disbrigo delle formalità e trasferimento in hotel con autista parlante inglese. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Cape Town -
Penisola del Capo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Cape Town -
Regione dei vigneti
Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Degustazione di vini in una cantina. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in hotel. Cena libera.

8° giorno: Cape Town 
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Note

La funivia della Table Mountain chiude annualmente tra fine luglio e agosto.

Per arrivi molto presto la mattina, possibile prenotare la colazione all’Intercontinental Airport Hotel o al Radisson Blu Sandton. Quote su richiesta.

 

Sistemazioni Previste -

Johannesburg: Radisson Blu Sandton (camera standard 5*)

Mpumalanga: Casa do Sol (camera casas 4*)

Riserva privata: Makalali River Lodge o Makalali Main Lodge 5*

Cape Town: Radisson Blu Waterfront (camera standard 5*)

 

a partire da

€ 1.795

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione