testata Essenze del Sudafrica

Sudafrica

Essenze del Sudafrica

Tour Sudafrica

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

martedì da Cape Town da Gennaio 2020

minimo 2 - massimo 8 persone

 

Pasti

7 colazioni - 5 pranzi - 6 cene

 

Il Meglio Del Tour

Safari musicale a Cape Town

Safari all'interno del Parco Kruger

Visita a comunità locali

Panorama Route

 

1° giorno: CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto e disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con un rappresentante parlante inglese e trasferimento in hotel. Alle 19.00 incontro con la guida parlante italiano. Cena e al rinomato ristorante dell’hotel, il The Famous Butcher’s Grill e pernottamento.
Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.

2° giorno: CAPE TOWN
Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo: con percorso panoramico lungo la costa occidentale si ammirano le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche, tempo atmosferico e condizioni del mare permettendo. Proseguimento lungo Chapmans Peak, una strada a pagamento lunga 5 km considerata una delle strade litoranee più spettacolari del mondo fino alla Penisola del Capo. Vista alla Penisola del Capo ed a Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini. Pranzo a Simonstown. Dopo pranzo si prosegue per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: CAPE TOWN
Mezza giornata dedicata alla visita della città: le spiagge di Clifton e Sea Point, il colorato quartiere malese di Bo Kaap, i Company Gardens, il Municipio ed il Parlamento. Ingresso facoltativo (a pagamento) al Castello di Buona Speranza, bizzarro edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la compagnia delle Indie orientali olandesi. L’ultima fermata sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain.
Salita opzionale, costo escluso. La guida assiste chi interessato all’acquisto dei biglietti che effettuerà la visita ed il rientro in hotel in autonomia.
Per il resto del gruppo, rientro in hotel (ore 13.00 circa) e tempo a disposizione per rinfrescarsi.Alle 18.00 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove si ha la possibilità di prendere parte ad una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danza sulla potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay (bevande escluse).Rientro in albergo verso le 21.30.

4° giorno: CAPE TOWN - MATIMBA BUSH LODGE
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. All’arrivo a Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento al Lodge. Nel pomeriggio tea time, cena e pernottamento.
Matimba Bush Lodge è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Gestito da una coppia italiana, lei fotografa e lui guida certificata, offre un ambiente curato in ogni dettaglio. E’ composto da sole 4 camere doppie, ognuna dedicata ad un animale: Elefante, Leopardo, Leone e Rinoceronte con letti “king size”, zanzariere, asciugacapelli e accappatoi nelle camera.

5° giorno: MATIMBA BUSH LODGE
Partenza dopo la prima colazione per una giornata intera di fotosafari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. Pranzo al sacco. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.

6° giorno: MATIMBA BUSH LODGE
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera si potrà organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano.

7° giorno: MATIMBA BUSH LODGE - VILLAGGI E COMUNITA’ RURALI
Prima colazione e visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali accompagnati dalla proprietaria italiana del lodge, che condividerà la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.

8° giorno: MATIMBA BUSH LODGE - JOHANNESBURG
Prima colazione e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon, il terzo più grande canyon al mondo ed un villaggio tradizionale Ndebele. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa.

Sistemazioni Previste -

Cape Town: Cape Town Lodge

Greater Kruger: Matimba Bush Lodge

 

a partire da

€ 1.845

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione