testata Frammenti d’Africa

Sudafrica

Frammenti d'Africa

8 GIORNI / 7 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Cape Town

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

7 colazioni - 3 pranzi - 3 cene

 

Guida

in italiano a Cape Town,

in inglese a Victoria Falls e al Chobe.

 

Il Meglio Del Tour

Penisola del Capo, Isola delle foche e Boulders Beach

Cascate Vittoria e crociera lungo lo Zambezi al tramonto

Safari in barca e in 4x4 al Parco Chobe

Giardino Botanico di Kirstenbosch

 

esperienze facoltative

Da Cape Town: regione dei vini , Hermanus, volo in elicottero, crociera al tramonto

(pag. xx e xx)

DA Victoria Falls: sorvolo delle cascate, il fascino del treno a vapore, the lookout cafè

(pag. xx)

 

1° giorno: Cape Town
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, disbrigo delle formalità doganali d'ingresso e trasferimento in hotel.Tempo libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Cape Town
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di gruppo della città. Si potranno ammirare le spiagge di Clifton e Sea Point sulla costa atlantica, il colorato Quartiere Malese Bo-Kaap, Company Gardens, il Municipio ed il Parlamento.
Sosta alla Diamond Works per scoprire la storia ed ammirare le gemme sorseggiando un bicchiere di vino sudafricano. Infine risalita facoltativa (extra) alla Table Mountain. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Cape Town
Prima colazione e partenza per l’escursione di gruppo di un'intera giornata al Capo di Buona Speranza con soste lungo il percorso all’isola delle foche (tempo atmosferico permettendo) e a Boulders Beach per ammirare i simpatici pinguini del Capo. Arrivo al Capo di Buona Speranza da dove si raggiunge il punto più alto con il faro (funicolare facoltativa, extra).
Visita al Giardino Botanico di Kirstenbosch, 560 ettari di giardini con 4.000 specie di piante indigene, sede dell’Istituto Botanico Nazionale. Pranzo incluso. Rientro a Cape Town, cena libera e pernottamento.

4° giorno: Cape Town - 
Victoria Falls
Prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Victoria Falls. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio suggestiva crociera al tramonto sul fiume Zambezi. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno : Victoria Falls
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata all’escursione alle Cascate Vittoria che, con una larghezza di 1,7 km ed un’altezza di 108 m, sono un vero spettacolo della natura.
Le Cascate Vittoria, che prendono il nome dell'allora Regina d'Inghilterra la Regina Vittoria, erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, espressione che significa il fumo che tuona.
Esse fanno parte di due parchi nazionali, il Parco nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e il Parco nazionale delle Cascate Vittoria in Zimbabwe, e sono oggi una delle attrazioni turistiche più importanti del sud del continente africano nonché patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.
Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono: una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda.
Nella stagione secca, ogni minuto, oltre 550.000 metri cubi di acqua si riversano nella gola dello Zambezi nebulizzandosi, quantità che durante la stagione delle piogge aumenta fino a 5 milioni di metri cubi. Da questo spettacolare fenomeno deriva il soprannome dei locali “il fumo che tuona”.
Al termine della visita, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Victoria Falls - 
Botswana - Parco Chobe
Trasferimento in Botswana e sistemazione al lodge in tempo per il pranzo. Fotosafari pomeridiano nel Parco Chobe. Fondato nel 1967, è la terza area naturale protetta del Botswana in ordine di grandezza (dopo la Riserva faunistica del Kalahari centrale e il Parco nazionale Gemsbok), ma è di gran lunga il parco più rinomato ed uno dei più noti dell'intera Africa per la varietà e l'abbondanza della vegetazione e della fauna. Il parco è inoltre rinomato per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa, ci vivono circa 120.000 individui.
Il parco può essere suddiviso in quattro aree, ognuna con un diverso tipo di habitat: l'area di Serondela, caratterizzata da pianure rigogliose e foreste di teck; l'area dello stagno di Savuti che costituisce la protuberanza occidentale del parco; lo stagno di Linyanti, che si affaccia sul fiume Linyanti, e il cosiddetto "hinterland" compreso fra Linyanti e Savuti.
Al termine del fotosafari, rientro al lodge, cena e pernottamento.

7° giorno: Parco Chobe
Fotosafari mattutino e pomeridiano nel Parco. Pensione completa al lodge.

8° giorno: Parco Chobe
Prima colazione ed ultimo fotosafari. Rientro al lodge per il brunch, trasferimento in aeroporto.

Note

La funivia della Table Mountain chiude annualmente tra la fine di luglio e inizi di agosto per manutenzione.

 

Sistemazioni Previste -

Cape Town:

The Cape Milner

Victoria Falls:

Batonka Guest Lodge

Parco Chobe:

Chobe Safari Lodge

 

a partire da

€ 1.840

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione