testata Vivi il Sudafrica

Sudafrica

Vivi il Sudafrica

10 GIORNI / 09 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere da Capetown

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni - 3 pranzi - 3 cene

 

Guida

Guide e Ranger in Inglese

 

Il Meglio Del Tour

Serata Jazz a Cape Town

In tram tra I vigneti

Interazione con comunità locali

Scoperta di Soweto in bicicletta

Fotosafari alla ricerca del re della savana

 

1° giorno: CAPE TOWN
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, incontro con un rappresentante locale e ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione nella guest house e tempo libero. Nel tardo pomeriggio Safari Musicale Africano con cena: il tour è incentrato sull’esperienza della musica tradizionale africana, il corale e l’Afro Jazz. Incontro presso ikhaya Lodge, (trasferimento in taxi o a piedi di 20 minuti circa) e cena presso la casa di un musicista jazz dove si avrà la possibilità di ascoltare musica e conversare. La serata proseguirà con un concerto a casa di un musicista o in un locale. Un’opportunità unica per incontrare dei perfomer locali e conoscere più a fondo la vita dei capetonian. Al termine trasferimento in hotel per il pernottamento.

2° giorno: CAPE TOWN - PENISOLA DEL CAPO
Dopo la prima colazione si consiglia la visita alla Penisola del Capo con l’auto a noleggio. Si potranno raggiungere Hout Bay per una mini-crociera a Seal Island, l’isola delle foche, la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni, la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza con Cape Point dove sarà possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare, la storica base navale di Simon's Town per la spiaggia di Boulders Beach, dove si potrà ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass”. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: CAPE TOWN - FRANSCHHOEK
Dopo la prima colazione si parte per la visita della regione dei vini a bordo del Wine tram che percorre la valle di Franschhoek. Si potranno ammirare i pittoreschi vigneti e l'architettura Olandese del Capo tipica della regione, gustare i piatti della capitale culinaria del Sudafrica, il tutto accompagnato da prestigiosi vini. Il viaggio si alterna a bordo di un tram e di un tram/bus, entrambi aperti sui lati per una vista che spazia su tutto il paesaggio circostante e prevede soste in alcune delle più antiche e prestigiose tenute vinicole della regione. Ognuno potrà scegliere a proprio piacimento dove e quanto fermarsi e quali attività scegliere tra degustazione di vini, visita alle cantine, pranzo o semplicemente passeggiata tra i vigneti. Otto percorsi a disposizone, ognuno con sosta a otto diverse tenute (il tram passa ogni ora da ciascuna tenuta). Possibilità di raggiungere Franschhoek con la propria auto o con trasferimenti inclusi. Al termine della visita, trasferimento in hotel per il pernottamento.

4° giorno: CAPE TOWN
Dopo la prima colazione sarà possibile prendere parte ad uno dei progetti di sviluppo comunitario ideati dall’associazione no-profit e di Turismo e Commercio Equo Uthando. I progetti ai quali si prenderà parte verranno comunicati pochi giorni prima e potranno includere: “Volcano Arts Project”, che si occupa di giovani attraverso l’arte e la cultura, “Hout Bay Music Project” e “ Jikeleza Dance Project” che si prefiggono di sviluppare autostima e sicurezza nei bambini attraverso la danza e la musica, “Abalimi Bezekhaya” che aiuta i più poveri nell’autosufficienza alimentare attraverso la produzione di cibo, “Neighbourhood Old Age Home” che permette di passare un po’ di tempo in un centro anziani durante i loro incontri, “Home from Home” che si occupa di bambini orfani ed abbandonati. Uthando ha vinto diversi premi di turismo responsabile e viaggi filantropici. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: CAPE TOWN -
MPUMALANGA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio. Volo per la regione dello Mpumalanga. Arrivo, ritiro dell’auto e proseguimento per l’hotel. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: MPUMALANGA
Giornata dedicata alla visita individuale con auto a noleggio della “Panorama Route”, un percorso paesaggistico che consente di ammirare i Three Roundavels, il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno : MPUMALANGA -
RISERVA PRIVATA AREA KRUGER
Prima colazione e partenza per la Riserva Privata con arrivo in tempo per il pranzo. Fotosafari pomeridiano accompagnati da esperti ranger con veicoli 4x4 aperti. Cena e pernottamento presso il lodge.

8° giorno: RISERVA PRIVATA AREA KRUGER
Giornata dedicata a safari mattutino e pomeridiano all'interno della riserva. Trattamento di pensione completa.

9° giorno: MPUMALANGA -
JOHANNESBURG

Colazione in albergo e partenza per Johannesburg a circa 450 km. Rilascio dell’auto in aeroporto e trasferimento in hotel con la navetta. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

10° giorno: JOHANNESBURG - SOWETO
Prima colazione e trasferimento a Soweto, la più grande delle township del Sudafrica, luogo simbolo della lotta contro l’apartheid. Grazie alle biciclette sarà possibile scoprirne la storia e la vita quotidiana in modo dinamico e divertente. Il tour inizia dal Lebo’s Soweto Backpackers e prevede soste al Mzimhlope Men’s Hostel, un ex ostello per lavoratori ai tempi della corsa all’oro, quando uomini da tutto il Paese e dai paesi limitrofi giungevano per lavorare nelle miniere. In quest’area ancora oggi si praticano usi e tradizioni africane di varie provenienze di cui si potranno scoprire le curiosità. Si prosegue cone la visita all’Hector Pieterson Memorial per arrivare alla via dove si trovano le case di 2 Premi Nobel per la Pace, Nelson Mandela e l’arcivescovo Desmond Tutu. A termine dell’escursione trasferimento in hotel.

Note

La funivia della Table Mountain chiude generalmente alla fine di luglio, inizi di agosto per manutenzione.

Il Jazz safari può essere effettuato il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Orari indicativi: 19.00-22.30

 

a partire da

€ 1.880

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

Sistemazioni Previste -

O SIMILARI

Cape Town: Four Rosmead Boutique Guesthouse

Mpumalanga: Casterbridge Hollow

Riserva Privata: Makalali Game Reserve

Johannesburg: Southern Sun Hyde Park

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione