testata El Chaltèn Estensione dall'Argentina

Argentina

El Chaltén

Estensione

3 GIORNI / 2 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour in Argentina

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere, guide in spagnolo e inglese

Pasti: 2 colazioni

1° giorno : El Calafate - El Chaltén
Trasferimento al terminal e partenza con bus di linea per El Chaltén (3 ore circa), situata tra il monte Fitz Roy e il Cerro Torre, i due picchi più spettacolari della regione, ideale per gli amanti delle camminate e delle attività nella natura. Il nome El Chaltén deriva dalla lingua nativa dei tehuelche e significa “la montagna che fuma”, per via della foschia che circonda spesso la vetta del Fitz Roy. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: El Chaltén
Prima colazione. Trekking con guida alla Laguna Torre e alla base De Agostini da dove, condizioni meteo permettendo, è possibile ammirare Cerro Torre, una delle mitiche montagne della Patagonia. (Possibilità di percorso alternativo alla Laguna Capri, primo belvedere del Fitz Roy, circa 4 ore). Pernottamento.

Note

Trekking: durata circa 7 ore - Difficoltà: moderata - Dislivello: 200 m - Accessibile da ottobre a maggio, salvo condizioni meteo.

 

3° giorno: El Chaltèn - El Calafate
Prima colazione. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per El Calafate e trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

El Chaltén: Poincenot

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

El Chaltén: Destino Sur

 

a partire da

€ 370

Quote individuali. Voli non inclusi.