testata Esteros del Iberà

Argentina

Esteros del Iberà

Estensione

4 GIORNI / 3 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE CON ESCURSIONI COLLETTIVE

Estensione a tutti i tour in Argentina

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere

Guide condivise parlanti spagnolo-inglese

Pasti: 3 colazioni, 3 pranzi, 3 cene

1° giorno: Buenos Aires - Mercedes
Partenza con autobus notturno per Mercedes, cittadina situata nella provincia di Corrientes. La cena sarà servita a bordo dell’autobus (durata del viaggio 9 ore circa). Pernottamento a bordo (sedili reclinabili a 160°).

2° giorno: Mercedes - Posada Aguapè
Arrivo durante la notte, incontro con il personale della posada e trasferimento al lodge (circa 2 ore e mezza di viaggio – 30 km asfaltati + 90 km di strada sterrata). Arrivo e sistemazione nella camera prenotata. Mattinata a disposizione per riposare. Pranzo in posada. Nel pomeriggio si inizieranno le attività organizzate dal lodge per un primo contatto con l’area. Esteros del Iberà è un’immensa pianura alluvionale costituita da stagni paludosi, fiumi, vegetazione lussureggiante, un’abbondante fauna terrestre, (tra cui caimani, scimmie, capibara, nandù, armadilli, formichieri) e una ricca avifauna. Un vero paradiso per gli amanti dei safari fotografici! Cena e pernottamento.

3° giorno: Posada Aguapè
Trattamento di pensione completa. Pernottamento presso il lodge.
La giornata verrà dedicata all’osservazione degli animali grazie alla profonda conoscenza delle guide, alla loro esperienza e ovviamente ad un po’ di fortuna e pazienza... Si effettueranno uscite a piedi (diurne e notturne), in canoa, in 4x4 o a cavallo per potersi muovere tra il labirinto di paludi, fiumi, boschi, pianure e canali.

4° giorno: Posada Aguapè - Mercedes - Buenos Aires
Trattamento di pensione completa. Proposte a scelta un’escursione in barca per avvistare la fauna endemica, un tour alle pianure alluvionali di Paso Claro oppure un giro in canoa. Dopo cena trasferimento a Mercedes per partire con l’autobus notturno per Buenos Aires (2 ore e mezza di viaggio – 90 km di strada sterrata + 30 km asfaltati). Pernottamento a bordo (sedili reclinabili a 160°).

a partire da

€ 970

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

Note

Dalla Posada Aguapè le escursioni di gruppo sono condivise con gli altri ospiti del lodge, le guide sono parlanti spagnolo-inglese. Le attività sono soggette a riconferma a seconda delle condizioni del territorio e delle condizioni climatiche.