testata Argentina a 360°

Argentina

Argentina a 360°

Tour Argentina

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 1 cena

 

Guida

escursione collettiva del 4° giorno con guida spagnola/inglese

 

Plus

Per i voli intercontinentali in arrivo a Buenos Aires entro le ore 9.00, camera garantita all'arrivo.

 

Il Meglio Del Tour

Cena tipica con spettacolo di tango a Buenos Aires

Avvistare i pinguini a Isla Martillo

Visita e navigazione al ghiacciaio $Perito Moreno

Le cascate di Iguazù

 

esperienze facoltative

Escursione a El Chaltèn con trekking

Navigazioni sul Lago Argentino

Escursione al Parco Nazionale $Torres del Paine (in Cile)

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare in Brasile (pag.62)

Altre proposte da pag. 88

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento privato con guida e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Buenos Aires (collettiva in italiano): una metropoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si vedranno in particolare la grandiosa Avenida IX de Julio con il celebre obelisco, la Plaza de Mayo, sede della Presidenza e testimone di importanti eventi della storia argentina, il variopinto quartiere de La Boca e infine l’elegante area di Recoleta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione e giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della capitale. In serata trasferimento in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Arrivo ad Ushuaia, incontro con il nostro incaricato e trasferimento collettivo in hotel. Pomeriggio a disposizione per un primo contatto con la suggestiva cittadina.

4° giorno: Ushuaia
Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo dove avremo il privilegio di camminare tra queste simpatiche creature che vivono in questo luogo remoto lontano dal turismo di massa (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pausa per il pranzo nel ristorante dell’estancia (non incluso). A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a fine giornata a Ushuaia e pernottamento.

Note

Nel caso in cui l’orario del volo consenta di avere l’intero pomeriggio libero a El Calafate suggeriamo la visita in autonomia del Museo del Ghiaccio Glaciarium (navetta gratuita a disposizione)

 

5° giorno: Ushuaia - El Calafate
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per El Calafate, sul Lago Argentino. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.

6° giorno: El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - El Calafate
Prima colazione. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del suo ghiaccio, ha un fronte lungo 3 km e alto 60 m. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche, poste di fronte al ghiacciaio, e godersi il paesaggio dalle diverse prospettive. Durante l’escursione si effettuerà il “safari nautico”: suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio consentendo di apprezzare al meglio l'imponenza di questa meraviglia della natura. Si potranno osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete e cadono nel lago sottostante. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: El Calafate
Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative (non incluse). Pasti liberi e pernottamento in hotel.

8° giorno: El Calafate - Buenos Aires - Puerto Iguazù
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Puerto Iguazù, via Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Puerto Iguazù
Dopo la prima colazione, visita del lato argentino del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove, percorrendo delle passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo. Da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: Puerto Iguazù - Sao Paulo
Prima colazione e rilascio delle camere. Mattinata dedicata alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Carles

Ushuaia: Altos Ushuaia

El Calafate: Sierra Nevada

Puerto Iguazù: La Aldea de la Selva

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: NH Collection Centro Historico

Ushuaia: Los Acebos

El Calafate: Alto Calafate

Puerto Iguazù: Loi Suites

 

a partire da

€ 1.450

Quota individuale. Voli non inclusi.