testata Destinazione Capo Horn

Cile - Argentina

Destinazione Capo Horn

Tour Argentina e Cile

13 GIORNI / 12 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

il lunedì da Buenos Aires - $minimo 2 partecipanti

 

Pasti

12 colazioni, 6 pranzi, 7 cene

 

Guida

guide in spagnolo/inglese

 

Plus

Per i voli intercontinentali in arrivo a Buenos Aires $entro le ore 9.00, camera garantita all'arrivo.

 

Il Meglio Del Tour

Crociera Australis con tappa $a Capo Horn

Visita alla colonia di pinguini $di Isla Magdalena

Soggiorno con escursioni $al Parco di Torres del Paine

Escursione al ghiacciaio Perito Moreno

 

esperienze facoltative

Cena tipica con spettacolo di tango $a Buenos Aires (pag. 87)

Altre proposte da pag. 86

 

estensioni consigliate

Le cascate di Iguazù

Altre proposte da pag. 88

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita privata della capitale, metropoli moderna e dinamica che ha però saputo conservare le antiche tradizioni. La visita si focalizza sui quartieri nord, tra cui Recoleta e Palermo, che testimoniano l’opulenza di Buenos Aires nel passato. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione. Al mattino visita guidata privata, dedicata ai quartieri sud della città: Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo e il variopinto Caminito de La Boca. Nel corso della visita è prevista anche una sosta golosa per una merenda nel famoso Cafè Tortoni, caffè storico del 1868, da cui sono passati molti protagonisti della storia e della cultura argentina. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto domestico e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la più australe città del mondo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera (consigliata una cena tipica per provare la "centolla", un granchio gigante). Pernottamento.

3° giorno: Ushuaia - Crociera Australis
Prima colazione. Mattinata a disposizione per esplorare la cittadina. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave Australis. Sistemazione nella cabina prescelta, cena ed inizio di un viaggio memorabile tra i fiordi e canali della Patagonia e della Terra del Fuoco.

4° giorno: Crociera Australis
Navigazione lungo il Canale Murray e la Baia di Nassau per sbarcare, condizioni meteorologiche permettendo, al Parco Nazionale di Capo Horn un promontorio di 425 metri di altezza e punto in cui si incontrano l’Oceano Pacifico e l’Atlantico. Luogo mitico definito “la fine del mondo”, Capo Horn è stato dichiarato dall'Unesco Riserva della Biosfera. Nel pomeriggio sbarco nella Baia Wulaia, dove visse una delle maggiori colonie del popolo Yamanas, nonché luogo storico che offre uno spettacolo naturale di grande bellezza. Camminando attraverso la foresta, tra numerose specie endemiche, si raggiunge il belvedere. Trattamento di all inclusive.

5° giorno: Crociera Australis 
Pensione completa. Nella mattinata navigazione lungo il braccio nordest del Canale di Beagle per giungere e sbarcare nel fiordo Pia. Qui prevista escursione fino a un punto panoramico dal quale sarà possibile osservare il ghiacciaio omonimo la cui lingua principale si estende dall'alto della cordigliera fino al mare. Nel pomeriggio, tappa al fiordo Garibaldi per una camminata attraverso la fredda steppa patagonica lungo la quale si salirà fino ad una cascata di origine glaciale. Per chi rimarrà a bordo, il Comandante orienterà la prua della nave verso il ghiacciaio per offrire una vista panoramica dalle coperte esterne. Trattamento di all inclusive.

6° giorno : Crociera Australis
Nella mattinata prevista navigazione lungo il Canale di Cockburn per addentrarsi verso il fiordo de Agostini, dove si potrà ammirare i ghiacciai che scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare. Sbarco con i gommoni per una dolce camminata intorno alla laguna formatasi con lo scioglimento del ghiacciaio Águila. Nel pomeriggio, a bordo dei gommoni, ci si potrà avvicinare al ghiacciaio Cóndor. Trattamento di all inclusive.

7° giorno: Crociera Australis - Punta Arenas - Torres del Paine
Prima colazione. Sbarco in mattinata all’isola Magdalena, che ospita una grandissima colonia di pinguini con oltre 120.000 esemplari; quindi passeggiata verso il faro, utilizzato in passato per guidare i marinai esploratori sulla rotta attraverso lo stretto di Magellano. Al termine, proseguimento per Punta Arenas ed arrivo in tarda mattinata. Trasferimento da Punta Arenas al Parco Nazionale Torres del Paine (tragitto circa 6 ore) con visita e pranzo presso la tradizionale Estancia Cerro Negro. Sistemazione in lodge all’interno del parco. Cena e pernottamento.

8°- 9° giorno: Torres del Paine
Pensione completa. Intere giornate da dedicare all'ampia varietà di escursioni guidate all'interno del Parco Nazionale di Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco e considerato il più bel parco del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torres del Paine e i Cuernos del Paine che si elevano per più di 2000 metri di pareti quasi verticali, creando nelle giornate limpide scenari eccezionali. Il parco è ricco di laghi e di ghiacciai intorno ai quali vivono indisturbati animali selvatici quali volpi, guanacos, nandu e cervi. Possibilità di escursioni (incluse nella quota) in 4x4, trekking, passeggiate a piedi o a cavallo attraverso sentieri immersi nella quiete della natura.

10° giorno: Torres del Paine - El Calafate
Prima colazione. Trasferimento per El Calafate, raggiungibile in circa 5 ore. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° giorno: El Calafate
Prima colazione. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità. Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del suo ghiaccio, ha un fronte di 3000 metri di lunghezza e di 60 di altezza. Tempo libero per camminare lungo le passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio e godere del paesaggio dalle diverse prospettive. Al termine, safari nautico, una suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio per poter apprezzare al meglio l'imponenza di questa meraviglia della natura (durata circa un'ora) durante la quale si potranno inoltre osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete cadendo nel lago sottostante. Rientro a Calafate nel pomeriggio. Pernottamento.

12° giorno: El Calafate - Buenos Aires
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. All'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

13° giorno: Buenos Aires
Prima colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto.

Note

Le escursioni prevedono servizio collettivo condiviso con altri turisti

Transportes Marítimos Australis si riserva il diritto di riprogrammare o modificare tutto o parte degli itinerari e/o escursioni senza preavviso, al fine di salvaguardare il benessere e la sicurezza dei passeggeri, preservare l'ambiente, oppure a causa di eventuali circostanze straordinarie o di forza maggiore.

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Carles

Ushuaia: Altos Ushuaia

Crociera: Australis $(cabina B)

Torres del Paine: Lodge Las Torres (camera vista giardino)

El Calafate: Sierra Nevada

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: NH Collection Centro Historico

Ushuaia: Los Acebos

Crociera: Australis $(cabina A)

Torres del Paine: Lodge Las Torres (camera vista montagna)

El Calafate: Alto Calafate

 

a partire da

€ 4.070

Quota individuale. Voli non inclusi.