testata Le Due Anime della Patagonia

Cile - Argentina

Le Due Anime della Patagonia

Tour Argentina e Cile

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Pasti

11 colazioni, 1 cena

 

Guida

guide in italiano eccetto il 4° e il 9° giorno.

 

Il Meglio Del Tour

Spettacolo di tango a Buenos Aires

Avvistare i pinguini a Isla Martillo

Escursione al Parco di Torres del Paine

Visita di Valparaiso, patrimonio dell'Unesco

Visita di due capitali: Buenos Aires $e Santiago

 

esperienze facoltative

Visita al Teatro Colòn di Buenos Aires

Graffiti Tour a Buenos Aires

Navigazioni sul Lago Argentino

Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine in Cile

Intera giornata di escursione a El Chaltén

 

estensioni consigliate

Le cascate di Iguazù

Isola di Pasqua in Cile (pag. 109)

Altre proposte da pag. 88

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Buenos Aires (collettiva in italiano): una metropoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si vedranno la grandiosa Avenida IX de Julio con il celebre obelisco, la Plaza de Mayo, sede della Presidenza e testimone di importanti eventi della storia argentina, il variopinto quartiere de La Boca e infine l’elegante area di Recoleta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione e giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della capitale. In serata trasferimento in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento con solo autista in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, la città più australe del mondo, nella Terra del Fuoco,  Arrivo, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Ushuaia
Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo dove avremo il privilegio di camminare tra queste simpatiche creature che vivono in questo luogo remoto lontano dal turismo di massa (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pausa per il pranzo nel ristorante dell’estancia (non incluso). A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a fine giornata a Ushuaia e pernottamento.

5° giorno: Ushuaia - El Calafate
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, situata sul Lago Argentino. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno
Prima colazione e partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del ghiaccio, ha un fronte di 3000 metri di lunghezza ed un’altezza di 60 metri. Tempo libero per passeggiare sulle passerelle di fronte al ghiacciaio e godere del paesaggio da diverse prospettive. Al termine, “safari nautico” lungo tutto il fronte nord del ghiacciaio per poter ammirare l'imponenza di questa meraviglia della natura. Durante la navigazione si potrà assistere al distacco di blocchi di ghiaccio dalla parete che cadono nel lago sottostante con gran fragore. Rientro dopo circa un'ora. Pernottamento in hotel.

7° giorno: El Calafate
Prima colazione e giornata a disposizione per attività facoltative (non incluse). Pasti liberi e pernottamento in hotel. Attività a scelta tra:
- Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino
- Navigazione per raggiungere l’Estancia Cristina sul Lago Argentino
- Lago Argentino in yacht con pranzo gourmet a bordo
- Intera giornata di escursione a El Chaltén con trekking di impegno moderato

8° giorno: El Calafate - Puerto Natales
Prima colazione, trasferimento al terminal e partenza con bus di linea per Puerto Natales (circa 5 ore). Il viaggio si snoda tra paesaggi immensi, in cui si scorgono lagune, animali in libertà e montagne che fanno da cornice. Arrivo alla stazione dei bus, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Puerto Natales - Torres del Paine - Puerto Natales
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco e considerato tra i più belli del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torres del Paine e i Cuernos del Paine, che si elevano per più di 2000 metri creando panorami spettacolari. Il parco è ricco di laghi e di ghiacciai intorno ai quali vivono indisturbati animali selvatici quali volpi, guanacos, ñandu e cervi che possono essere facilmente avvistati. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales e pernottamento.

10° giorno: Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago del Cile
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per l'aeroporto di Punta Arenas (circa 4 ore). Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno: Santiago del Cile - Viña del Mar e Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione e partenza per la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Si prosegue fino a Viña del Mar, la "Città Giardino" per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita panoramica del Casinò Municipale e del lungomare. Proseguimento per Valparaiso, situata in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da stradine tortuose, scale ed ascensori e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità per l'eclettica architettura e la struttura urbanistica. Rientro a Santiago in serata. Pernottamento.

12° giorno: Santiago del Cile
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città passeggiando per le vie del centro: la Cattedrale, "La Moneda" o Palazzo del Governo e la zona pedonale Ahumada, ricca di negozi ed attività commerciali. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. Proseguimento per la collina di Santa Lucia dalla quale si può godere di una piacevole panoramica della capitale e della Cordigliera delle Ande. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto.

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Carles

Ushuaia: Altos Ushuaia

El Calafate: Sierra Nevada

Puerto Natales: If Patagonia

Santiago: Torremayor

Providencia

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: NH Collection Centro Historico

Ushuaia: Los Acebos

El Calafate: Alto Calafate

Puerto Natales: Altiplanico

Santiago: Atton El Bosque

 

a partire da

€ 2.070

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione