testata Tango e samba

Brasile

Tango e Samba

Tour Brasile e Argentina

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

GUIDE LOCALI IN ITALIANO

Partenze

giornaliere da Buenos Aires

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Spettacolo di tango a Buenos Aires

Le cascate di Iguazù

Il panorama di Rio dal colle del Corcovado

Passeggiare nel quartiere Coloniale di Pelourinho a Salvador

 

esperienze facoltative

Visita al Teatro Colòn a Buenos Aires

Lezione di cucina brasiliana a Rio

Sorvolo in elicottero della foresta subtropicale e delle cascate di Iguazù

 

estensioni consigliate

Soggiorno in lodge in Amazzonia

Ouro Preto e le città coloniali $del Minas Gerais (pag. 60)

Altre proposte da pag. 60

1° giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento privato con guida e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires (collettiva in italiano): una metropoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questo pomeriggio è orientativa per un primo contatto con la capitale. Si vedranno in particolare la grandiosa Avenida IX de Julio con il celebre obelisco, la Plaza de Mayo, sede della Presidenza e testimone di importanti eventi della storia argentina, il variopinto quartiere de La Boca e infine l’elegante area di Recoleta. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires
Prima colazione e giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della capitale (vedere la sezione “Buenos Aires - Escursioni facoltative”). In serata trasferimento in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Buenos Aires - Iguazù
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento con solo autista in aeroporto e partenza per Puerto Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Iguazù
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del lato argentino del Parco Nazionale. A bordo di un piccolo trenino ecologico si raggiungerà il punto di partenza dei sentieri superiori, da dove, percorrendo delle passerelle, si giungerà alla piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo da dove è possibile percepire l'incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si getta nelle Cascate. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Iguazù - Rio de Janeiro
Prima colazione. In mattinata visita del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, che consente di ammirare da una prospettiva differente ma altrettanto spettacolare le Cascate, dichiarate dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Trasferimento all'aeroporto di Foz do Iguaçu e volo per Rio de Janeiro. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Rio De Janeiro
Prima colazione, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città utilizzando i taxi ed i mezzi pubblici come dei veri “Carioca”. Si visiteranno il Pan di Zucchero con il quartiere di Urca, quindi il Corcovado e la vicina area di Paineiras. Pernottamento.

7° giorno: Rio de Janeiro
Dopo la prima colazione visita di mezza giornata della parte storica di Rio, passeggiando per le stradine che hanno caratterizzato la storia della città. Visita ad alcuni dei luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale all'interno del ristrutturato Banco do Brasil e la celebre strada Gonçalves Dìas, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel e pomeriggio libero con possibilità di escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

8º giorno: Rio de Janeiro - Salvador de Bahia
Dopo la prima colazione trasferimento (solo autista - no guida) in aeroporto e volo per Salvador de Bahia. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita a piedi della città con partenza dalla piazza del Municipio, per comprenderne la storia, le tradizioni e le trasformazioni nel corso del tempo. Visita al celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale, ancora intatta, gli è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell'Unesco. Passeggiando tra le stradine si potranno scorgere angoli pittoreschi e significativi. Visita lungo il cammino alla Chiesa di San Francesco ed arrivo al Largo do Pelourinho, vero cuore di Salvador. Serata libera con possibilità di assistere allo spettacolo del “Balé Folclórico da Bahia” presso il teatro Miguel Santana (facoltativa, non inclusa). Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della parte bassa della città, lungo la penisola di Itapagipe. Qui il ritmo della vita scorre lento ed è facile assistere a scene di altri tempi: gli abitanti locali che raccolgono frutti di mare durante la bassa marea, i pescatori con le loro barche. La chiesa do Bomfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio del Brasile, fa da sfondo a questo scenario di altri tempi proteggendo gli abitanti locali.
Proseguimento per il quartiere di Monserrat e termine della visita presso il Mercado Modelo, che offre una vasta scelta di articoli di artigianato locale.
Pomeriggio libero con possibilità di visita di una casa di culto del "candomblè" (non inclusa). Pernottamento in hotel.

10° giorno: Salvador de Bahia
Prima colazione. Giornata a disposizione per ultimare individualmente le visite di Bahia o per relax. In serata trasferimento in aeroporto.

Note

In Brasile tassa di soggiorno in hotel da pagare in loco, circa USD 2 per notte/camera

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Buenos Aires: Carles

Puerto Iguazù: La Aldea de la Selva

Rio de Janeiro: Windsor Palace

Salvador: Cruz do Pascoal

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Buenos Aires: NH Collection Centro Historico

Puerto Iguazù: Loi Suites

Rio de Janeiro: Rio Othon Palace (camera deluxe vista mare parziale)

Salvador: Fera Palace

 

a partire da

€ 1.550

Quota individuale. Voli non inclusi.