testata Essenza Cilena

Cile

Essenza Cilena

Tour Cile

10 GIORNI / 9 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDE IN ITALIANO

Partenze

date fisse - minimo 2 partecipanti

 

Pasti

9 colazioni, 3 pranzi

 

Plus

Gruppo privato con guide parlanti italiano a partire da 6 partecipanti italiani ( eccetto navigazioni con guida in spagnolo/inglese)

Possibilità di effettuare il tour su base privata con partenze giornaliere (con supplemento)

Partenze garantite

 

Il Meglio Del Tour

Visita al deserto di sale di Atacama

L'alba sui geyser del Tatio

Navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano in Patagonia

Escursione al Parco Nazionale di Torres del Paine

I murales di Valparaiso

 

esperienze facoltative

Tour astronomico a San Pedro de Atacama

 

estensioni consigliate

Isola di Pasqua (pag. 109)

Self-drive nella zona dei vigneti (pag. 113)

Altre proposte da pag. 108

1° giorno: Santiago del Cile
Arrivo a Santiago del Cile, accoglienza e trasferimento in hotel. Visita guidata della città passeggiando per le vie del centro: la Cattedrale, "La Moneda" o Palazzo del Governo e la zona pedonale Ahumada, ricca di negozi ed attività commerciali. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. Proseguimento per il colle di San Cristobal, dal quale si può godere di una piacevole panoramica della capitale e della Cordigliera delle Ande. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Santiago - Viña del Mar - Valparaiso - Santiago
Prima colazione e partenza per la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Si proseguirà fino a Viña del Mar, la "Città Giardino" per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita del Casinò Municipale e del lungomare. Proseguimento per Valparaiso, situata in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da stradine tortuose, scale ed ascensori e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità per l'eclettica architettura e la struttura urbanistica. Rientro a Santiago. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Santiago - San Pedro de Atacama
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Calama. All'arrivo, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel tardo pomeriggio, visita della Cordigliera del Sale, la Valle di Marte e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento.

4° giorno: San Pedro de Atacama
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos; per raggiungerli si percorrono circa 350 km. salendo a circa 4.500 metri sul livello del mare. Sosta lungo il percorso al villaggio di Socaire, che vanta una piccola chiesa di epoca coloniale e a Toconao, piccolo paese coloniale interamente costruito in pietra pomice. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio proseguimento verso il Salar de Atacama, immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 100 km. di lunghezza e 80 di larghezza. All'interno del Salar è possibile ammirare la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama e pernottamento.

5° giorno: San Pedro de Atacama - Santiago
Partenza prima dell’alba per i geyser del Tatio. All'arrivo visita guidata del campo geotermico dove è possibile osservare le imponenti fumarole che proprio all'alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Pausa per colazione al sacco in uno scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso è possibile godere di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel in zona aeroporto. Pernottamento.

6° giorno: Santiago - Punta Arenas - Puerto Natales
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo per Punta Arenas. All'arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Puerto Natales (guida non presente sul bus). Arrivo a Puerto Natales, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° giorno: Puerto Natales - Ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales
Prima colazione. Intera giornata di navigazione lungo il fiordo Ultima Speranza (con guida locale condivisa parlante spagnolo e inglese). Arrivo al fronte del ghiacciaio Balmaceda dopo circa tre ore, dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero che si snoda all'interno della tipica vegetazione patagonica. Pranzo in corso di escursione. Rientro in serata a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento.

8º giorno: Puerto Natales - Torres del Paine - Puerto Natales
Prima colazione ed intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei più grandi ed importanti del Cile. Prima sosta alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti resti di un animale preistorico denominato Milodonte, proseguimento nella steppa patagonica che ospita animali endemici come guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini. Arrivo al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato dall'Unesco Riserva Mondiale della Biosfera, che accoglie meraviglie naturali tra cui il Salto Grande, maestosa cascata del fiume Paine e l'imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine. Proseguimento della visita fino al Lago Pehoè ed al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

9° giorno: Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago
Prima colazione, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas (guida non presente sul bus). Volo per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° giorno: Santiago del Cile - Italia
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

Note

Periodo consigliato: da settembre ad aprile

Minimo 6 partecipanti, guida privata in italiano per tutto il tour

 

Sistemazioni Previste - STANDARD

Santiago: Eurotel

San Pedro de Atacama: La Casa de Don Tomás

Santiago: Diego de Almagro Aeropuerto

Puerto Natales: Weskar

 

Sistemazioni Previste - SUPERIOR

Santiago: Atton El Bosque

San Pedro de Atacama: Altiplanico Atacama

Santiago: Holiday Inn Aeropuerto

Puerto Natales: Costaustralis (camera vista città)

 

partenze da Santiago del Cile 2018

Novembre

Dicembre               

11

18

25

  

  

09

26*

  

  

  

  

  

  

  

  

 

partenze da Santiago del Cile 2019

Gennaio

Febbraio   

 Marzo

06

20

  

  

  

03

10

17

  

  

03

17

  

  

  

Aprile

10

  

  

  

*Partenza con supplemento.

 

a partire da

€ 1.930

Quota individuale. Voli non inclusi.