testata Galapagos Hopping

Perù - Galapagos

Galápagos Hopping

Estensione Ecuador

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour in Perù

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere

Guide condivise in spagnolo/inglese

Pasti: 5 colazioni, 1 pranzo

1° giorno: Lima - Guayaquil
Partenza da Lima con volo di linea per Guayaquil. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Guayaquil - Baltra - Isabela
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza per l'imbarco e volo per le Galapagos. Arrivo a Baltra, accoglienza e trasferimento a Puerto Ayora, località sull’Isola di Santa Cruz. Trasferimento in barca veloce per Isola Isabela (circa 2 ore). Arrivo al molo di Isabela, accoglienza e trasferimento in hotel fronte mare. Visita alla laguna dei fenicotteri. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Isabela
Prima colazione e partenza per la visita del Vulcano Sierra Negra. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio snorkeling nella zona di Concha de Perla dove si potrà nuotare con leoni marini e tartarughe. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Isabela - Santa Cruz
Trasferimento all'alba al molo di Isabela e partenza in barca veloce per l’isola di Santa Cruz. Arrivo dopo circa due ore e mezza, trasferimento in hotel e prima colazione. Visita della parte alta dell’isola con sosta ai crateri gemelli, due grandi depressioni circolari della crosta terrestre, in passato ritenuti crateri vulcanici. Al termine, visita di una fattoria per ammirare le tartarughe giganti e pranzo libero. Proseguimento verso la stazione Darwin, fondata nel 1959 per promuovere la ricerca scientifica alle Galapagos. Al termine della visita tempo libero per scoprire individualmente gli angoli più suggestivi dell'isola tra cui la bella spiaggia di Tortuga Bay, raggiungibile tramite un sentiero orlato da giganteschi cactus Opunthia, oppure uno dei più pittoreschi mercati di pesce al mondo, dove i cuccioli di otarie e pellicani sostano vicino ai pescatori aspettando la propria razione di pesce. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Santa Cruz
Prima colazione. Giornata libera. Possibilità di prenotare la visita di una delle seguenti isole. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.
BARTOLOMÈ (1.2 kmq.)
Trasferimento nella prima mattinata al canale di Itabaca ed imbarco per Bartolomè, una delle isole più giovani. Dalla cima del vulcano spento si potrà ammirare uno dei panorami più spettacolari delle Galapagos ed il famoso Pinnacle Rock.
SEYMOUR (1.9 kmq.)
L’isola è coperta da una vegetazione di arbusti ed è popolata da importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate e gabbiani dalla coda di rondine.
PLAZA
Trasferimento al canale di Itabaca e partenza per Plaza, piccola isola situata a est di Santa Cruz. Cosparsa da un manto di vegetazione rossa, è habitat di otarie, iguane di terra e gabbiani dalla coda di rondine. Da un lato l’isola si affaccia su un canale dove il mare è tranquillo, mentre dal lato opposto il panorama cambia completamente e l’oceano si abbatte con tutta la sua forza su di un’alta scogliera.
DAPHNE MAGGIORE E MINORE E PLAYA BORRERO
Prima colazione, trasferimento al canale di Itabaca e partenza per Daphne. Tempo a disposizione per osservazione di sule dalle zampe azzurre, fregate, pellicani ed otarie. Dopo aver circumnavigato l’isola, visita a Baia Borrero; sbarco e possibilità di snorkeling cirondati da tartarughe marine, mante e diverse varietà di pesci tropicali.
SANTA FE
Intitolata all'omonima città spagnola, Santa Fé ospita una foresta di cactus Opuntia e di Palo Santo. Le sue corrugate scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso e procellarie. A Santa Fé vive inoltre una colonia di leoni marini e vengono spesso avvistate tartarughe, iguane di terra e le lucertole della lava.

6° giorno: Santa Cruz - Guayaquil
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guayaquil. Termine dei servizi.

Note

L’itinerario può variare per decisione delle autorità del Parco Nazionale e in base alle condizioni climatiche ed ambientali

La visita al Vulcano Sierra Negra necessita di buona preparazione fisica; visita alternativa all’isola di Tintoreras

Tassa turistica Isole Galapagos (USD 120 ca.), tassa di attracco all'Isola Isabela (USD 8 ca.) e passaggio sullo stretto di Itabaca (USD 5 ca.) da pagare in loco

 

Sistemazioni Previste -

Guayaquil: Hampton Inn

Galapagos Isabela: Albemarle

Galapagos Santa Cruz: Villa Laguna

 

a partire da

€ 1.220

Quota individuale. Voli non inclusi.