testata Salar de Uyuni - Estensione Perù

Perù

Salar de Uyuni

Estensione Bolivia

3 GIORNI / 2 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour in Perù

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere, guida in italiano

Pasti: 2 colazioni, 1 pranzo, 1 cena

1° giorno: Cuzco - La Paz
Partenza con volo per La Paz. All’arrivo incontro con la guida e visita guidata della città – su base privata con guida in italiano. Situata in una stretta vallata dell'altopiano boliviano, a quasi 4.000 m sul livello del mare, La Paz vanta il primato di capitale più alta del mondo. Il suo paesaggio è dominato dai picchi innevati delle Ande, tra i quali spicca quello inconfondibile del Nevado Illimani che raggiunge i 6.462 m. Tuttavia sono i suoi abitanti, la maggior parte dei quali sono indios indossano indumenti tradizionali, a rendere unica questa città. Le donne, in particolare, si distinguono per l’originale bombetta e gli abiti dai vivaci colori andini. Durante la visita si potranno visitare le zone coloniali con i mercati indigeni ed il famoso “mercado de las brujas (mercato delle streghe)”. Durante il city tour è incluso un percorso su una delle teleferiche che collegano le parti alte della città con il centro e che regalano bellissime viste. Trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: La Paz - Salar de Uyuni
Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto. Partenza in volo per Uyuni. All’arrivo intera giornata di visita (escursione con trasporto e guida privata) in 4x4 del Salar de Uyuni, il più alto (3660 m) ed esteso (12.000 km2) deserto salato del mondo! Il colpo d’occhio è incredibile: una distesa desertica bianchissima ed abbagliante in contrasto con il cielo azzurro danno l’impressione di essere su un altro pianeta! L’accecante manto bianco del Salar di Uyuni si può paragonare ad un immenso ghiacciaio.
Durante l’escursione si visiteranno anche alcune “isole”, tra cui Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo box lunch. Pernottamento in hotel situato ai margini del Salar. Cena e pernottamento.

Note

In inverno (stagione secca da aprile a novembre) quando la superficie s’indurisce, appaiono figure geometriche formate dalle particelle di sale agglomerate in poligoni. In estate (stagione umida da dicembre a marzo) le piogge ricoprono il salar con un sottile strato di acqua che lo trasforma in un immenso specchio, creando visioni e riflessi surreali.

 

3° giorno: Salar de Uyuni
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Note

Periodo consigliato tutto l’anno; da dicembre a marzo le visite potrebbero essere limitate in caso di piogge

 

Sistemazioni Previste -

La Paz: Casa de Piedra Boutique

Uyuni: Palacio de Sal o Luna Salada

 

a partire da

€ 720

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione