testata Perù dinamico

Perù

Perù Dinamico

Tour Perù

13 GIORNI / 12 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere

 

Pasti

12 colazioni, 8 pranzi, 1 cena

 

Guida

Visite storico/culturali con guide in italiano

Attività sportive con guide in spagnolo/inglese

 

Il Meglio Del Tour

Mini Trekking a Machu Picchu

Kayak sul Lago Titicaca

Rafting sul fiume Urubamba

Passeggiata a cavallo tra le rovine archeologiche di Cuzco

Mountain Bike nel Canyon del Colca

 

esperienze facoltative

Sorvolo sulle spiagge di Lima in parapendio

 

estensioni consigliate

Amazzonia Peruviana (pag. 34)

Galapagos Hopping in Ecuador (pag. 37)

Altre proposte da pag. 34

1° giorno: Lima
Partenza con volo di linea per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel.

2° giorno: Lima - Arequipa
Dopo la colazione, visita del centro storico della capitale, che custodisce importanti testimonianze dell'epoca coloniale. Lima è una delle più importanti capitali del Sudamerica, con capolavori di architettura coloniale e moderna. Visita del Museo Larco Herrera, la più importante collezione privata di ceramiche pre-ispaniche della nazione, che vanta circa 45.000 reperti. Pranzo presso la caffetteria del museo. Possibilità di escursioni facoltative (non incluse e a pagamento). Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arequipa. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Arequipa
Colazione. Visita di Arequipa, ricca di edifici in stile spagnolo ed antiche chiese costruite in pietra vulcanica bianca tipica di questa zona. La visita inizia dal quartiere di Chilina e prosegue verso Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa de La Compañía e i suoi chiostri. Visita del celebre Museo di Santa Catalina, vera e propria cittadella religiosa risalente al XVI secolo, con le viuzze e le piazze che riportano tutte il nome di una città spagnola. Il Museo si estende per 20.000 mq. di superficie e rappresenta uno straordinario capolavoro architettonico. La visita si conclude con una tappa al colorato mercato di San Camilo, in cui si vendono frutta e verdura tropicali e ingredienti tipici della gastronomia peruviana. Durante l'interessante passeggiata tra le bancarelle è prevista la degustazione del "queso helado", delizioso dolce tipico, preparato con latte, cannella, cocco e chiodi di garofano. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

4° giorno: Arequipa - Canyon del Colca
Prima colazione. Partenza in minivan in direzione del Canyon del Colca, secondo al mondo per profondità. Si raggiungerà Patapampa, il passo più alto, che sfiora i 4.850 metri, da dove sarà possibile cogliere un panorama grandioso sull’altipiano punteggiato da numerosi esemplari di camelidi andini. Da qui avrà inizio la discesa in mountain bike di circa 2 ore. Arrivo al capoluogo Chivay (3.300 m), sosta per il pranzo e proseguimento verso il villaggio di Yanque per visitare la suggestiva chiesetta. Sosta per un bagno rilassante nelle piscine di acqua termale. Sistemazione in hotel e cena libera.

5° giorno: Canyon del Colca - Puno
Prima colazione. Partenza di prima mattina in minivan per Cruz del Condor, punto panoramico da dove, con un pizzico di fortuna, è possibile ammirare i condor ad una distanza molto ravvicinata. Rientro a Chivay per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza in bus turistico con guida parlante spagnolo/inglese per Puno, località sul Lago Titicaca. Arrivo dopo circa 6 ore; durante il percorso si effettueranno alcune soste nei punti più panoramici. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno: Lago Titicaca
Colazione e partenza per Isla Esteves, da dove inizia il percorso in kayak verso le isole galleggianti degli Uros. Durante il tragitto si potrà ammirare lo splendido paesaggio, con una grande varietà di flora e avifauna ed una vista grandiosa sulla Cordillera Real boliviana. Proseguimento in barca a motore per l'Isola di Taquile; tempo a disposizione per relax o eventuali acquisti di artigianato locale. Pranzo e rientro a Puno a metà pomeriggio. Pernottamento.

7° giorno: Puno - Cuzco
Prima colazione e partenza con bus turistico per Cuzco, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”, situata a circa 8 ore e 380 km di distanza. Durante il tragitto sosta per visitare le antiche rovine Huari, il tempio di Huiracocha ed il villaggio di Andahuaylillas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come "Piccola Sistina". Proseguimento per La Raya, a circa 4.000 m di altitudine, che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo lungo il tragitto in ristorante locale. Arrivo a Cuzco in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno: Cuzco
Prima colazione. Visita a piedi della città e del suggestivo quartiere di San Blas, dove si concentrano i laboratori e negozi di artigianato. Nel pomeriggio passeggiata a cavallo per raggiungere le vicine rovine di Quenqo, Tambo Machay, Puca Pucara e la fortezza di Sacsayhuaman. Visita facoltativa ai siti archeologici (ingressi non inclusi). Rientro in hotel e pernottamento.

9º giorno: Cuzco
Dopo la prima colazione, partenza in minivan in direzione della valle di Urubamba, per un’emozionante discesa di rafting lungo il fiume Urubamba che dà il nome alla valle (durata di circa 2 ore - livello II / III). Il fiume nasce sulle Ande, nel Perù meridionale, e scorre verso nord-ovest per più di 700 km per unirsi con il fiume Apurimac, dando origine al fiume Ucayali e poi al Rio delle Amazzoni. Grandi alberi di eucalipto, fiori, cactus e rovine Inca faranno da scenografia all'entusiasmante avventura tra le rapide. Pranzo al sacco al termine della discesa. Tempo a disposizione e rientro a Cuzco a metà pomeriggio. Pernottamento.

10° giorno: Cusco - Valle Sacra
Dopo la prima colazione, partenza per la Valle Sacra degli Incas. Visita del tipico mercato di Pisac (domenica visita al mercato di Chinchero) e alle saline di Maras (visitabili da aprile a novembre). Pranzo in ristorante e in seguito visita della fortezza di Ollantaytambo. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

11° giorno: Valle Sacra - Camino Inka - Machu Picchu
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per l'imbarco sul treno per Aguas Calientes. Arrivo ed inizio del percorso di trekking (durata circa 5 ore) per raggiungere la mitica Cittadella Inca di Machu Picchu. Al termine del "Camino Inka", la fatica viene ripagata dall'emozione nello scorgere le rovine che compaiono all'orizzonte. Pranzo al sacco. Trasferimento ad Aguas Calientes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno: Machu Picchu - Cuzco
Sveglia all’alba, colazione veloce prima di partire per le maestose rovine di Machu Picchu, “la Città Perduta” scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham, in cui si potrà vivere la suggestiva atmosfera e l’energia che il luogo emana. Pranzo libero al termine della visita. Nel pomeriggio rientro in treno a Cuzco. Arrivo in serata. Pernottamento.

13° giorno: Cuzco - Lima 
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto.

Note

Si richiedono buone condizioni fisiche e spirito di adattamento

Attrezzatura inclusa per per tutte le attività sportive, fornita in loco

Attività sportive con guide locali di gruppo in spagnolo/inglese

La disponibilità di posti per il trekking Camino Inka è limitata. Si raccomanda la prenotazione con adeguato anticipo

 

Sistemazioni Previste -

Lima: Casa Andina Select

Arequipa: Casa Andina Select

Colca: Casa Andina Colca

Puno: José Antonio Puno

Cuzco: Los Portales

Valle Sacra: Pakaritampu

Aguas Calientes: El Mapi

 

a partire da

€ 2.480

Quota individuale. Voli non inclusi

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione