testata Toda Bolivia

Perù - Bolivia

Toda Bolivia

Tour Bolivia

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDE LOCALI IN ITALIANO

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 9 pranzi, 3 cene

 

Plus

Possibilità di effettuare il Tour su base individuale

Partenze garantite

 

Il Meglio Del Tour

La Paz e il "mercato delle streghe"

Tiwanaku e l’isola del Sole

Navigazione sul lago Titicaca

Santuario della Vergine di Copacabana, Sucre e Potosì

Salar d'Uyuni e le lagune al confine tra Cile e Bolivia

 

estensioni consigliate

Soggiorno mare ai Caraibi (pag. 39)

Galapagos in Ecuador (pag.37)

Self Drive in Cile (pag. 113)

Estensioni in Perù (pag. 34)

1° giorno : Santa Cruz
All'arrivo trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della “Capitale Orientale” della Bolivia e dei monumenti salienti, della Recoba e del mercato dell’artigianato, la Piazza Principale e la Catedrale di San Lorenzo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Santa Cruz - La Paz
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed assistenza per l'imbarco per il volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro alla scoperta della città, sede del Governo della Bolivia. Visita di Plaza Murillo nella quale si trovano il Palazzo del Congresso, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Proseguimento per il "Mercato delle streghe" e la Chiesa di San Francesco. A seguire la Valle della Luna, situata a 12 km dal centro di La Paz. Durante la visita di La Paz avrete modo di apprezzare un giro sull'incredibile Funivia di La Paz, una vista unica di una delle città più suggestive del Sud America. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: La Paz - Tiwanaku - Copacabana
Prima colazione. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia, Patrimonio Unesco dove si possono apprezzare la piramide di Akapana , il tempio di Kalasasaya e il tempietto semi-sotterraneo. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento in veicolo fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale e alla sua antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena” (la Madonna Nera), patrona della Bolivia.
Copacabana è un piccolo villaggio tipico, dove avrete modo di vedere mercatini all’aperto con le “cholitas” (le donne indigene dalle lunghe trecce nere, gli abiti colorati e i cappelli a bombetta). Cena libera. Pernottamento in hotel a Copacabana.

4° giorno: Copacabana - Isla del Sol - Copacabana - La Paz
Prima colazione. Partenza con la barca a motore per l'Isola del Sole. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana e partenza per La Paz. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: La Paz – Sucre
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, assistenza nelle formalità di imbarco e volo per Sucre. All'arrivo trasferimento e visita della città, patrimonio Unesco, con tappa al museo tessile ASUR, alla Piazza Principale, la Prefettura, il Municipio e la “Casa de la Libertad” dove fu dichiarata l’Indipendenza della Bolivia. In seguito sosta al belvedere della Recoleta e proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia. La giornata di visita si conclude sui tetti del convento di San Felipe Neri per godere di un’altra incredibile vista panoramica della città. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6º giorno: Sucre - Potosì - Uyuni
Prima colazione e partenza verso Potosì. Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”, prima città boliviana classificata Patrimonio Unesco. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca, della Piazza Principale e delle vie circostanti, per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza verso Uyuni (circa 3.30 ore). Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Salar de Uyuni - Colchani
Prima colazione. Escursione al Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo (circa 10.000 kmq), la cui traversata è un’esperienza indimenticabile. Il percorso conduce a Incahuasi, situata nel cuore del Salar e ricoperta di cactus giganti. Dall'alto della collina si gode di una vista mozzafiato dell’area circostante. Pranzo in corso di escursione allestito nel mezzo del deserto di sale. Il viaggio prosegue fino al villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti allo sfruttamento e alla raffinazione del sale, che forniscono a tutto il paese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Colchani - Uyuni - Villamar
Prima colazione. Visita al Cimitero dei Treni prima di partire per Villamar, attraversando l'altopiano per visitare la Laguna Turquiri. Pranzo al sacco. Proseguendo verso sud si giunge nel cuore dell’altopiano andino, attraversando paesaggi che non lasciano indifferenti neppure i viaggiatori più esperti.
Arrivo al villaggio di Villamar. Sistemazione e cena.

9° giorno: Villamar - Laguna Colorada - Laguna Verde - Uyuni
Sveglia molto presto. Prima colazione e partenza verso la Laguna Colorada, dal colore rosso intenso e popolata da grandissime colonie di fenicotteri. Proseguimento per i geyser di Sol de Mañana, dove la terra ribolle nelle grandi pozze di fango di diverse colorazioni. Attraversando il Deserto di Dalì, un paesaggio bizzarro che ha ispirato i dipinti dell’artista, si giunge alla Laguna Verde, le cui acque assumono un incredibile colore verde smeraldo quando il vento soffia. Pranzo al sacco. Rientro ad Uyuni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno: Uyuni - Santa Cruz
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Uyuni. Assistenza nelle formalità di imbarco per il volo per Santa Cruz. All'arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno : Santa Cruz
Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Note

Il tour si svolge in gran parte ad altitudini superiori ai 3.000 m. È importante che i partecipanti godano di buona salute.

 

partenze da Santa Cruz 2018

Novembre

18

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

partenze da Santa Cruz 2019

Aprile

Maggio

Giugno

21

  

  

  

  

12

  

  

  

  

16

  

  

  

  

Luglio

Agosto

Settembre

14

28

  

  

  

04

18

  

  

  

15

  

  

  

  

Ottobre

  

20

           

 

Sistemazioni Previste -

Santa Cruz: Cortez

La Paz: Casa de Piedra

Copacabana: Gloria Copacabana o Rosario del Lago

Sucre: Samary

Uyuni: Jardines de Uyuni

Colchani: Luna Salada

Villamar: Jardines de Mallku Cueva

 

a partire da

€ 2.180

Quota individuale. Voli non inclusi.