testata Trekking Chapada Diamantina

Brasile

Trekking Chapada Diamantina

Estensione

6 GIORNI / 5 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Estensione a tutti i tour del Brasile

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere da Lençois

Guide condivise in inglese/portoghese

Pasti: 5 colazioni, 3 pranzi, 2 cene

1° giorno: Lençois
Arrivo a Lençois dove si trova una delle destinazioni di trekking più importante del Brasile: la Chapada Diamantina. In questo spettacolare altopiano il tempo ha dato forma a meravigliosi corsi d’acqua, cascate spumeggianti e piscine naturali di acqua trasparente. Durante il trekking verranno percorso circa 70km in quattro giorni. Durante le camminate si sarà a contatto con il paesaggio di una regione tra le più ricche del pianeta per la sua biodiversità. Durante il trekking sarà possibile fare bagni in fiumi cristallini, ammirare cascate spettacolari e soggiornare nelle case dei nativi, vivendo pienamente la realtà dell’area. Pasti liberi e pernottamento.
Nota: Lençois è collegata con Salvador de Bahia tramite un volo due volte la settimana o bus di linea (durata del viaggio 6 ore circa)

2° giorno: Lençois - Vale do Pati
Prima colazione e trasferimento fino a Guiné, per il trekking nella Valle di Pati iniziando da Guiné e il Cachoeirão, una delle più belle cascate della Chapada Diamantina. Pranzo al sacco in corso di escursione. Dopo aver percorso circa 18 Km, ci attenderanno una ricca cena e un meritato riposo presso la casa di una famiglia di nativi, dove è previsto il pernottamento.

3° giorno: Vale do Pati
Prima colazione. Durante questa seconda giornata di trekking cammineremo verso Lajeado, Bananeiras e Cachoeira dos Funis, dove ci sarà la possibilità di fare un bagno rigenerante. Pranzo al sacco in corso di escursione. Questa giornata sarà meno faticosa in quanto dopo aver camminato per circa 8 km si rientrerà alla “base” per trascorrere del tempo con la popolazione locale che ci ospita. Pernottamento presso la casa di una famiglia di nativi.

4° giorno: Vale do Pati - Capão
Dopo colazione inizieremo la camminata lungo un arduo sentiero in direzione di Rio Preto, situato nella parte superiore del Gerais do Vieira. Faremo il bagno nelle piscine naturali e proseguiremo fino all’inizio della Valle do Capão, dove un veicolo ci aspetterà per portarci nel villaggio di Capão. Pranzo al sacco in corso di escursione. Durante questa giornata avremo camminato per circa 22 km. Sistemazione in pousada e pernottamento.

5° giorno: Capão - Lençois
Prima colazione. Al mattino visita del paesino di Capão e in seguito camminata fino al Morro do Pai Inácio, l'icona della regione. Da qui si gode di una vista spettacolare sulle montagne più famose quali il Morro do Camelo e Os Três Irmãos. Rientro a Lençóis e pomeriggio a disposizione. Pernottamento in pousada.

6° giorno : Lençois
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto o alla stazione degli autobus e partenza per la destinazione successiva.

Sistemazioni Previste -

Lençois: Pousada Villa Serrano

Capão: Pousada do Capao

 

a partire da

€ 770

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione