testata Ikara Safari Camp

Australia - wilpena pound

Ikara Safari Camp

 

Wilpena Pound

Introduzione

Immergersi in un luogo magico dove poter assaporare

i silenzi e l'immensità dell' Outback australiano.

Terre incontaminate ed antiche,

ricche di suggestioni millenarie.

 

Nel cuore del Flinders Ranges National Park, anfiteatro naturale di montagne situato a circa 400 km, 5 ore circa in auto, a nord di Adelaide, sorge l’Ikara Safari Camp. Immerso nel silenzio dei boschi di pini, in un'area esclusiva adiacente a Wilpena Pound, è la base ideale per sentirsi parte dei suggestivi ampi spazi dell'Outback australiano. Il Camp è composto da confortevoli ed ampie tende rialzate in cui rilassarsi.

Il Camp è composto da 14 tende di circa 25 mq, dotate dei principali comfort: sistema di aerazione con aria fresca d’estate e calda di inverno, bagno privato, biancheria, mini bar, cassetta di sicurezza, kit per la preparazione di caffè/tè ed asciugacapelli. E’ presente la corrente elettrica ma, per scelta, non la TV.

Una veranda di fronte alle tende permetterà agli ospiti di godere della luce del tramonto mentre i canguri che popolano l'area escono alla ricerca del cibo.

Il ristorante si trova nel complesso del Wilpena Resort, dove si potranno gustare cibi e vini locali del South Australia.

Dal Camp si possono fare belle passeggiate lungo sentieri naturalistici, effettuare escursioni in fuoristrada o in mountain bike all'interno del cratere o nelle aree circostanti. Imperdibile il sorvolo scenografico dell'area.

Speciale Wilpena Pound 3gg/2nts

2 notti in Safari Tent, colazioni e cene da 3 portate, escursione in 4WD in lingua inglese a Wilpena Pound, sorvolo di 20 minuti dell’area

€ 250

a partire da

€ 110

Quota individuale a notte, pernottamento e prima colazione