testata Lady Elliot Island

Australia - Queensland

Lady Elliot Island Eco Resort

 

Grande Barriera Corallina

Lady Elliot Island è un isolotto corallino a sud della Grande Barriera raggiungibile in volo da Brisbane ed Hervey Bay. Si trova all'interno di un parco protetto, habitat naturale di più di 1.200 specie marine, è conosciuto sopratutto per la sorprendente quantità di razze, tartarughe, delfini, balene e squali. Per questo motivo è considerato uno dei santuari per praticare snorkelling e diving. Resort molto semplice ed informale adatto ai divers e a chi cerca il Reef incontaminato.

L'eco Resort dispone di poche camere, semplicemente arredate ma confortevoli, a poca distanza dalla spiaggia. Tutte le sistemazioni sono dotate di ventilatore, frigo, tea & coffee facilities.

In piena filosofia eco-turistica, ed al fine di rispettare il fragile ecosistema dell'isola avedo il minimo impatto su di esso, nel resort non sono presenti telefoni, tv o radio.

A disposizione degli ospiti: bar e ristorante a buffet sulla spiaggia, piccola piscina con acqua di mare, ping pong, campo giochi per bambini, lounge con aria condizionata, centro di educazione alla fauna e flora del reef, pista di atterraggio, infermeria, negozio di articoli per lo snorkelling e il diving e lavanderia self service. Presso la reception cassaforte e telefono (a pagamento).

Note

Per limitare l'emissione di anidride carbonica, il resort non importa acqua in bottiglia. L'acqua presente sull'isola è acqua di mare desalinizzata

Periodo consigliato da settembre a maggio

 

a partire da

€ 208

Quota individuale a notte, mezza pensione