testata Australia Dreaming

Australia

Australia Dreaming

Tour Australia

18 GIORNI / 17 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere  - minimo 2 partecipanti

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese/audioguide in italiano

 

Pasti

1 colazione, 5 pranzi, 2 cene

 

Il Meglio Del Tour

Le scenografie della Great Ocean Road

La selvaggia Kangaroo Island

"Perdersi" nel deserto

Gli sconfinati territori del Kakadu N.P.

L’immensità della Grande Barriera Corallina

 

esperienze facoltative

Escursione in bici a Sydney

Sorvolo panoramico in elicottero della Grande Barriera Corallina

 

estensioni consigliate

Crociera sul reef (pag. 65)

Tunnel di Lava a Undara (pag. 63)

Estensione mare nel Pacifico (da pag. 108)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Italia - Melbourne
All'arrivo trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno: Melbourne
Giornata a disposizione per visitare una delle città più effervescenti d’Australia.
Cena a bordo di un tram storico degli inizi del 1900, calandosi in una speciale atmosfera d'altri tempi grazie all'arredamento in perfetto stile coloniale, alla scoperta dei vivaci quartieri del Southbank di Melbourne. Cena di 5 portate servite ai tavoli, bevande alcoliche ed analcoliche incluse. Rientro in hotel in autonomia e pernottamento.

3° giorno: Melbourne: Great Ocean Road
Escursione collettiva in minibus con guida/autista parlante inglese ed audioguida in italiano.
Partenza alla scoperta di uno dei luoghi più iconografici d’Australia, la Great Ocean Road. Si attraverseranno caratteristici villaggi di pescatori che si affacciano su lunghe spiagge lambite dalle onde oceaniche, vero paradiso dei surfisti. Proseguimento per il Great Otway N.P., sede di antiche foreste pluviali dove vivono colonie di koala che potrete ammirare allo stato brado, sino al maestoso scenario creato da imponenti faraglioni che si ergono dall’oceano, incorniciati da una frastagliata scogliera a strapiombo che disegna paesaggi surreali: i Dodici Apostoli. Rientro a Melbourne in serata.

4° giorno: Melbourne - Adelaide - Kangaroo Island
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Adelaide. Trasferimento privato in hotel dove pernotterete al ritorno dall’isola per lasciare il bagaglio in eccesso. Partenza in bus lungo le dolci colline della Fleurieu Peninsula fino al piccolo porticciolo di Cape Jervis. Imbarco sul traghetto per Kangaroo Island, 45 minuti circa ed arrivo in serata sulle coste di Kangaroo Island. Trasferimento in hotel e pernottamento.

5° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Prima colazione. Escursione collettiva in bus con autista/guida parlante inglese alla scoperta di Kangaroo Island. Prima sosta al Seal Bay Conservation Park per un incontro ravvicinato con i leoni marini che normalmente riposano sulla spiaggia. Sosta per il pranzo a Vivonne Bay e visita all' Hanson Bay Wildlife Sanctuary per scorgere i sonnacchiosi koala appollaiati sui rami più alti degli eucalipti dove trascorrono tranquilli il loro tempo. Proseguimento per la costa occidentale attraversando territori popolati da canguri, wallabies, koala ed echidnas, fino ad arrivare al Flinders Chase N.P., uno dei più antichi parchi nazionali del South Australia. Qui potrete scorgere, tra le particolari formazioni rocciose ed i flutti dell'oceano, le foche neozelandesi. Le visite proseguono alle Remarkable Rocks, enormi macigni di granito che si mantengono in equilibrio sull'orlo della scogliera creando un meraviglioso effetto scenico. Termine delle visite e trasferimento al porto per ritornare con il traghetto a Cape Jervis, 45 minuti circa. Trasferimento in bus con autista in inglese fino ad Adelaide. Pernottamento.

6° giorno: Adelaide - Sydney
Partenza con volo di linea per Sydney e tempo a disposizione per scoprire l’incredibile atmosfera di una delle più amate città al mondo. Pernottamento.

7° giorno: Sydney
Escursione collettiva al mattino in minibus con audioguida in italiano, scorgendo il quartiere dei Rocks, il primo nucleo della città, da cui poter ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge e la Sydney Tower oggi simboli dell'Australia. Proseguimento per il quartiere Paddington e la famosa spiaggia di Bondi, meta imperdibile per i surfisti di tutto il mondo. Sosta al punto panoramico di Dover Heights da cui poter ammirare l'estendersi di Sydney e dei suoi quartieri lungo la baia protetta dalle acque dell'Oceano. Rientro in città scorgendo altri luoghi caratteristici come Double Bay e Kings Cross, fino al punto panoramico di Mrs Macquarie's, luogo in cui nel 1800 la moglie del governatore attendeva l'avvistamento delle navi di ritorno dalla Gran Bretagna, oggi integrato all'interno del bellissimo Royal Botanic Garden. Rientro e tempo libero. Pernottamento.

8° giorno: Sydney
Navigazione sulla baia di Sydney per osservare da una nuova prospettiva la skyline ed i quartieri.
Pomeriggio libero. Cena di tre portate nel ristorante più alto dell’emisfero australe: il ristorante 360, situato a 309 metri d’altezza sulla sommità della Sydney Tower, in centro città. Grazie alla piattaforma girevole ed alle ampie vetrate si potrà ammirare l’incanto di Sydney e le sue baie.

9° giorno: Sydney - Ayers Rock
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per il Red Centre. Trasferimento collettivo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento nel deserto al tramonto brindando con un bicchiere di vino ed assaporando canapes. Ingresso alla Field of Lights, l’installazione artistica dell’inglese Munro che, piantando 50.000 steli di luce che al calar del sole si illuminano, danno vita a forme colorate nel deserto regalando una suggestiva esperienza. Rientro in hotel.

10° giorno: Ayers Rock
Partenza, con audioguida, circa 90 minuti prima dell’alba per assistere al sorgere del sole che incendia i colori di Uluru e del deserto, sorseggiando un caldo caffè o tea. Proseguimento per l’imponente formazione dei Kata Tjuta (Monti Olgas) e passeggiata all'interno della gola Walpa, formatasi tra due alte cupole, ammirandone l’imponenza e scoprendone l'importanza culturale che riveste per gli aborigeni. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il pranzo, non incluso. Nel primo pomeriggio partenza alla base di Uluru immergendosi nello spirito aborigeno ed osservando le forme del monolito modellate dal vento e dalle piogge, imparando le antiche pitture rupestri ricche di suggestioni ed i racconti antichissimi, fino a scoprire il sacro Mutitjulu Waterhole, una riserva d'acqua perenne in mezzo al deserto. Visita al Centro Culturale aborigeno ed al termine proseguimento per assistere al magnifico tramonto su Uluru ed il deserto, gustando canapè ed un bicchiere di vino. Rientro in hotel. Pernottamento.

11° giorno: Ayers Rock - Darwin
Trasferimento in aeroporto. Volo per Darwin via Alice Springs. Sistemazione in hotel e pernottamento.

12° giorno: Darwin - Kakadu National Park
Minitour collettivo in bus con audioguida in italiano e guida/autista in inglese. Partenza alla scoperta delle vaste terre del Kakadu National Park, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, racchiude infinite varietà di habitat, flora e fauna endemica, pitture aborigene antiche risalenti fino a 20.000 anni fa che narrano la vita delle antiche tribù locali. Sosta al Centro Culturale Warradjan per immergersi nei molteplici aspetti del parco, e navigazione sulle Yellow Water, complesso sistema di billabong creatisi tra sterminate pianure alluvionali abitate da coccodrilli e tantissime specie di uccelli. Sosta per il pranzo, incluso, e proseguimento per il sito rupestre Nourlangie Rock per scoprire la cultura aborigena attraverso le antiche pitture rupestri dipinte alle pendici di bellissimi massicci rocciosi. Pernottamento nel parco.

13° giorno: Kakadu National Park - Darwin
Partenza verso Ubirr per una breve passeggiata lungo la quale si potranno ammirare pitture antiche di 20.000 anni per poi effettuare la navigazione sull’East Alligator River fino al confine con le terre aborigene dell’Arnhemland. Pranzo incluso. Al termine visita al Centro culturale Bowali. Rientro a Darwin in serata.

14° giorno: Darwin - Cairns
Partenza con volo di linea per Cairns. Sistemazione in hotel e pernottamento.

15° giorno: Cairns: Foresta Pluviale
Escursione collettiva di una giornata in bus con audioguida in italiano alla foresta pluviale di
Daintree e Cape Tribulation. Partenza alla scoperta dell'antica foresta pluviale a nord di Cairns e navigazione sul Daintree River alla scoperta di un ecosistema inviolato dove poter ammirare piante ed animali endemici tra cui coccodrilli e tanti tipi di uccelli. Al termine proseguimento verso l'Alexandra Lookout per ammirare dall'alto il paesaggio sulla foresta pluviale e l'estuario del Daintree River che sfocia nell'oceano. Sosta per il pranzo nella foresta. Passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation a ridosso della foresta pluviale e proseguimento per le Mossman Gorge dove la guida racconterà leggende, storia e cultura della foresta e della tribù aborigena dei Kuku Yalanji, gli antichi abitanti. Rientro nel tardo pomeriggio.

16° giorno: Cairns: Grande Barriera Corallina
Escursione collettiva di una giornata sulla piattaforma galleggiante attraccata al reef della Grande Barriera Corallina, personale parlante inglese. Partenza in barca per raggiungere la piattaforma e tempo a disposizione, circa 5 ore, per scoprire, nuotando, le bellezze delle formazioni coralline, la flora e la fauna marina. A disposizione attrezzatura snorkeling, osservatorio subacqueo e, per chi non vuole bagnarsi, barca col fondo di vetro, semi-sommergibile e sundeck dove riposarsi tra le tante attività. Il pranzo a buffet viene allestito sul ponte. In loco, a pagamento, è possibile effettuare il sorvolo in elicottero della Grande Barriera Corallina, escursione con biologo marino ed immersioni. Pasti inclusi: tea al mattino e pomeriggio, pranzo a buffet. Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio e pernottamento.

17° giorno: Cairns 
Giornata a disposizione. Pernottamento.

18° giorno: Cairns
Trasferimento libero in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Melbourne: Travelodge Southbank

Kangaroo: Seafront Resort

Adelaide: Adabco hotel

Sydney: Travelodge Sydney

Ayers Rock: Outback Pioneer

Darwin: DoubleTree by Hilton

Kakadu NP: Aurora Kakadu

Cairns: Cairns Plaza

 

a partire da

€ 2.445

Quota individuale. Voli non inclusi.