testata Australia in Libertà

Australia

Australia in Libertà

Tour Australia

19 GIORNI / 18 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE E SELF DRIVE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

Noleggio auto cat. C ed escursioni collettive

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese/audioguide in italiano

 

Pasti

2 colazioni, 3 pranzi, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

La Great Ocean Road e Kangaroo

Il Red Centre: Uluru e Kata Tjuta

La grandiosità della foresta pluviale

L’incontaminata natura di Fraser Island

 

esperienze facoltative

Ingresso al Field of Light ad Ayers Rock

Giro di Melbourne a piedi

Food & Opera House

 

estensioni consigliate

The Ghan (pag. 53)

Ayers Rock e Kings Canyon (pag. 57)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Melbourne
Trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: Melbourne
Giornata a disposizione per visitare una delle città più effervescente d’Australia tra locali alla moda, gallerie d’arte moderna ed aborigena. La capitale dello stato del Victoria è caratterizzata da edifici storici in stile vittoriano ed edifici moderni dall’architettura avveniristica, piccole boutique artigianali e deliziosi ristoranti dove assaporare le specialità australiane. Pernottamento.

3° giorno: Melbourne - Port Campbell
Ritiro dell’auto presso il deposito in città e partenza lungo le tortuose strade alla scoperta dei bellissimi paesaggi costieri della Great Ocean Road fino ai 12 Apostoli, imponenti faraglioni che si stagliano dall’oceano. Arrivo a Port Campbell e pernottamento.

4° giorno: Port Campbell - Robe
Partenza per Robe, consigliata la sosta a Tower Hill, piccolo parco naturale all’interno di un antico cratere, e alla pittoresca Port Fairy dall’atmosfera d’altri tempi grazie ad alcuni edifici storici ben mantenuti. Arrivo a Robe, piccola cittadina che si anima durante la stagione estiva australiana. Pernottamento.

5° giorno: Robe - Cape Jervis - Kangaroo Island
Al mattino partenza in direzione nord lungo il bellissimo tratto di costa del Coorong NP che con le sue dune di sabbia crea un riparo naturale per tantissime specie di uccelli. Arrivo nella penisola Fleurieu dalle dolci colline e proseguimento fino al piccolo porto di Cape Jervis. Nel tardo pomeriggio imbarco sul traghetto e arrivo a Kangaroo Island. Trasferimento al vicino hotel e pernottamento.

6° giorno: Kangaroo Island
Intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola, paradiso per moltissimi animali endemici tra cui koala, canguri, uccelli che vivono allo stato brado. Bellissimi i paesaggi a perdita d’occhio con il caratteristico bush dell’isola, gli scorci delle scogliere a strapiombo sulle coste incontaminate, baie dalle acque turchesi popolate da colonie di leoni marini che si possono incontrare da vicino al Seal Bay Conservation Park. Un vero paradiso inviolato. Pernottamento sull’isola.

7° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Tempo a disposizione per esplorare i più lontani parchi del Flinders Chase NP con le famose formazioni rocciose modellate nei millenni da vento e pioggia, le Remarkable Rocks e l’Admirals Arch. Possibilità di sosta alla bellissima baia Vivonne. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto e proseguimento in auto verso Adelaide, arrivo in serata e pernottamento.

8° giorno: Adelaide - Ayers Rock
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock via Alice Springs. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9° giorno: Ayers Rock
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio escursione collettiva in bus con audioguida in italiano e guida/autista in inglese alla scoperta di Uluru, Ayers Rock. Passeggiata ai piedi del monolito per ammirarne la conformazione geologica e le antiche pitture degli Anangu, la tribù locale aborigena che da millenni vive in quest’area. Al termine delle visite brindisi al tramonto sorseggiando del vino australiano, mentre Uluru ed il deserto si tingono di rosso. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: Ayers Rock - Cairns
Sveglia prima dell’alba per effettuare l’escursione collettiva in bus con audioguida in italiano e guida/autista parlante inglese, per ammirare Uluru mentre il sole lo accende di rosso. Proseguimento per l’immenso Kata Tjuta, i Monti Olgas e passeggiata all’interno di una delle gole per scoprirne l’imponenza ed il misticismo di uno dei siti più sacri alla cultura aborigena degli Anangu. Rientro in hotel e trasferimento collettivo all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Cairns, trasferimento libero in hotel e sistemazione.

11° giorno: Cairns: Grande Barriera Corallina
Salita a bordo della barca al porto di Cairns e navigazione verso Upolu Cay, un piccolo isolotto di sabbia e corallo formatosi naturalmente grazie alle correnti, che emerge a seconda della marea, tra meravigliose acque cristalline incontaminate e ricchi fondali. Tempo a disposizione per fare snorkelling oppure, con la barca con il fondo di vetro, ammirare lo spettacolare fondale marino. Possibilità di fare immersioni (pagamento in loco). Pranzo buffet a bordo. Navigazione verso il secondo sito, l'Outer Edge Upolu Reef, dove potrete ammirare coralli e pesci dai mille colori. Rientro al porto di Cairns nel pomeriggio.

12° giorno: Cairns: Cape Tribulation
Partenza con escursione collettiva in bus 4WD con audioguida in italiano ed autista parlante inglese alla scoperta dell'antica foresta pluviale a nord di Cairns e navigazione sul Daintree River alla scoperta di un ecosistema inviolato dove poter ammirare piante ed animali endemici tra cui coccodrilli e tanti tipi di uccelli. Al termine proseguimento verso l'Alexandra Lookout per ammirare dall'alto il paesaggio sulla foresta pluviale e l'estuario del Daintree River che sfocia nell'oceano. Sosta per il pranzo nella foresta. Passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation a ridosso della foresta pluviale e proseguimento per le Mossman Gorge dove la guida racconterà leggende, storia e cultura della foresta e della tribù aborigena dei Kuku Yalanji, gli antichi abitanti. Rientro nel tardo pomeriggio.

13° giorno: Cairns - Brisbane - Fraser Island
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in volo per Brisbane. Ritiro dell’auto presso il deposito in aeroporto e proseguimento verso Hervey Bay lungo la Sunshine Coast. Arrivo e trasferimento in traghetto per Fraser Island. E’ possibile parcheggiare l’auto in un parcheggio a pagamento, non incluso, vicino al pontile. Arrivo sull’isola e tempo a disposizione, pernottamento.

14° giorno: Fraser Island
Prima colazione inclusa. Escursione collettiva con guida locale parlante inglese alla scoperta dell’isola di sabbia più lunga al mondo, ricoperta da foresta pluviale, laghi e dune di sabbia. Un vero paradiso incontaminato da scoprire. Pranzo incluso. Rientro in hotel e pernottamento.

15° giorno: Fraser Island - Brisbane
Prima colazione inclusa. Trasferimento al porto e rientro in traghetto ad Harvey Bay. Proseguimento in auto verso Brisbane e pernottamento.

16° giorno: Brisbane - Sydney
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo per Sydney. Trasferimento libero e tempo a disposizione per scoprire in autonomia la più affascinante città australiana ed i suoi monumenti più famosi. Pernottamento.

17° giorno: Sydney
Escursione collettiva in minibus con audioguida in italiano alla scoperta dei contrasti che rendono Sydney unica, viaggiando tra edifici storici e moderni, parchi, l’Opera House che si staglia della baia, i quartieri in stile vittoriano, fino alla famosissima baia di Bondi. Cena di tre portate nel ristorante più alto dell’emisfero australe: il ristorante 360, situato a 309 metri d’altezza sulla sommità della Sydney Tower, in centro città. Grazie alla piattaforma girevole ed alle ampie vetrate si potrà ammirare l’incanto di Sydney e le sue baie. Pernottamento. Pernottamento.

18° giorno: Sydney
Al mattino navigazione sulla baia di Sydney e resto della giornata libera. Pernottamento.

19° giorno: Sydney
Trasferimento libero in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Melbourne: Travelodge Southbank

Port Campbell: BW Great Ocean Road

Robe: BW Melaleuca

Kangaroo Island1:

Seafront Hotel

Kangaroo Island2: Aurora Ozone

Adelaide: Adabco

Ayers Rock: Outback Pioneer

Cairns: Cairns Plaza

Fraser Island: Kingfisher Bay Resort

Brisbane: Ibis

Sydney: Travelodge Sydney

 

a partire da

€ 2.285

Quota individuale. Voli non inclusi. Noleggio auto cat. C, traghetti per Kangaroo Island inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione