testata Australia Nuova Zelanda e Fiji

Australia

Australia, Nuova Zelanda e Fiji

Tour Australia

21 GIORNI / 20 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese e audioguide in italiano

Noleggio auto cat. 4WD in Australia

Cat. C in Nuova Zelanda

 

Pasti

2 colazioni, 3 pranzi, 1 cena

mezza pensione alle Fiji

 

Il Meglio Del Tour

L’”avamposto” nell’Outback, $Glen Helen

Trasformarsi in un Hobbit ad Hobbiton

I gayser e le attività geotermali $di Rotorua

Mare cristallino e incontaminato $alle Fiji

 

esperienze facoltative

Cena nel deserto ad Ayers Rock

Crociera nella baia di Auckland

Pub storici dei Rocks di Sydney

Bici elettrica a Sydney

 

estensioni consigliate

Sosta a Dubai

Kakadu e East Alligator (pag. 59)

Yarra Valley (pag. 49)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Adelaide
Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

2° giorno: Adelaide - Kangaroo Island
Partenza nel pomeriggio in bus e traghetto con guida in inglese. Arrivo in serata, sistemazione e pernottamento.

3° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Prima colazione ed escursione collettiva di una intera giornata con guida in inglese, dedicata alla scoperta dell’isola e dei suoi parchi naturali, dei numerosi animali che rendono unica l’esperienza si Kangaroo Island. Pranzo incluso in corso di escursione. Rientro in serata in traghetto e bus ad Adelaide. Trasferimento in hotel.

4° giorno: Adelaide - Alice Springs - Glen Helen Homestead
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Alice Springs. Ritiro dell’auto cat. W presso il deposito in aeroporto. Partenza alla volta dell’Outback australiano costeggiando l’imponente West MacDonnel Ranges, seguendo la strada sterrata per raggiungere la Glen Helen Homestead, dove vivere l’esperienza dell’Outback australiano.

5° giorno: Glen Helen - Kings Canyon
Proseguimento lungo la Mereenie Loop, strada sterrata, attraversando le terre aborigene fino al Watarrka N. P., dove ammirare il maestoso ed imponente Kings Canyon. Possibilità di effettuare la passeggiata sulla cima del Canyon tra antichi fossili e giardini nascosti, oppure la passeggiata più corta alla base.

6° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock
Prima colazione e partenza alla volta dell’Ayers Rock National Park e tempo libero per visitare i siti sacri più importanti per la cultura aborigena. Uluru si staglia all’orizzonte nel deserto insieme ai Kata Tjuta, Monti Olgas, con le sue imponenti 36 cupole che danno vita a profonde e lunghe gole. Due emblemi dell’antica cultura aborigena.
Ingresso alla Field of Light, l’installazione artistica dell’inglese Munro che, piantando 50.000 steli di luce che al calar del sole si illuminano, danno vita a forme colorate nel deserto regalando una suggestiva esperienza.

7° giorno: Ayers Rock - Cairns
Mattinata libera per assistere all’alba nel deserto che si tinge di rosso fuoco e terminare le visite del parco. Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo di linea per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in hotel.

8° giorno: Cairns: la Grande Barriera Corallina
Escursione collettiva di una giornata sulla piattaforma galleggiante attraccata al reef della Grande Barriera Corallina, personale parlante inglese. Partenza in barca per raggiungere la piattaforma e tempo a disposizione, circa 5 ore, per scoprire, nuotando, le bellezze delle formazioni coralline, la flora e la fauna marina. A disposizione attrezzatura snorkeling, osservatorio subacqueo e, per chi non vuole bagnarsi, barca col fondo di vetro, semi-sommergibile e sundeck dove riposarsi tra le tante attività. Il pranzo a buffet viene allestito sul ponte. In loco, a pagamento, è possibile effettuare il sorvolo in elicottero della Grande Barriera Corallina, escursione con biologo marino ed immersioni. Pasti inclusi: tea al mattino e pomeriggio, pranzo a buffet.

9° giorno: Cairns: la foresta pluviale
Escursione collettiva di una giornata in bus con audioguida in italiano alla foresta pluviale di
Daintree e Cape Tribulation. Partenza alla scoperta dell'antica foresta pluviale a nord di Cairns e navigazione sul Daintree River alla scoperta di un ecosistema inviolato dove poter ammirare piante ed animali endemici tra cui coccodrilli e tanti tipi di uccelli. Al termine proseguimento verso l'Alexandra Lookout per ammirare dall'alto il paesaggio sulla foresta pluviale e l'estuario del Daintree River che sfocia nell'oceano. Sosta per il pranzo nella foresta. Passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation a ridosso della foresta pluviale e proseguimento per le Mossman Gorge dove la guida racconterà leggende, storia e cultura della foresta e della tribù aborigena dei Kuku Yalanji, gli antichi abitanti. Rientro nel tardo pomeriggio.

10° giorno: Cairns - Sydney
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Trasferimento libero e tempo a disposizione per scoprire la città.

11° giorno: Sydney
Escursione collettiva al mattino in minibus con audioguida in italiano, scorgendo il quartiere dei Rocks, il primo nucleo della città, da cui poter ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge e la Sydney Tower oggi simboli dell'Australia. Proseguimento per il quartiere Paddington e la famosa spiaggia di Bondi, meta imperdibile per i surfisti di tutto il mondo. Sosta al punto panoramico di Dover Heights da cui poter ammirare l'estendersi di Sydney e dei suoi quartieri lungo la baia protetta dalle acque dell'Oceano. Rientro in città scorgendo altri luoghi caratteristici come Double Bay e Kings Cross, fino al punto panoramico di Mrs Macquarie's, luogo in cui nel 1800 la moglie del governatore attendeva l'avvistamento delle navi di ritorno dalla Gran Bretagna, oggi integrato all'interno del bellissimo Royal Botanic Garden. Rientro e tempo libero.

12° giorno: Sydney
Navigazione sulla baia di Sydney per osservare da una nuova prospettiva la skyline ed i quartieri.
Pomeriggio libero. Cena di tre portate nel ristorante più alto dell’emisfero australe: il ristorante 360, situato a 309 metri d’altezza sulla sommità della Sydney Tower, in centro città. Grazie alla piattaforma girevole ed alle ampie vetrate si potrà ammirare l’incanto di Sydney e le sue baie.

13° giorno: Sydney - Auckland
Partenza con volo di linea per la Nuova Zelanda. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali ad Auckland. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per visitare la città più famosa della Nuova Zelanda che si adagia sulle dolci colline di antichi vulcani ed affacciandosi su centinaia di baie, resa celebre per le importanti regate nautiche.

14° giorno: Auckland - Matamata - Rotorua
Ritiro dell’auto cat. C presso il deposito in città e partenza verso sud, la regione termale di Rotorua. Possibilità, lungo la strada di fermarsi a Matamata, una delle sedi delle riprese cinematografiche della famosa trilogia de “Il Signore degli Anelli” per una visita guidata in inglese delle vie di Hobbiton, i luoghi in cui vivevano Bilbo e Frodo Beggins, il ponte e la taverna del Green Dragon Inn competano l’atmosfera bucolica per una esperienza avvincente per gli amanti del genere. Proseguimento per Rotorua. Sistemazione in hotel.

15° giorno: Rotorua
Giornata a disposizione per visitare i bellissimi parchi geotermali che caratterizzano la regione con fumarole, vulcani attivi, pozze d’acqua sulfurea e geyser.

16° giorno: Rotorua - Auckland
Tempo a disposizione per terminare le visite e ritornare ad Auckland.

17° giorno: Auckland - Nadi - Matamanoa Island
Partenza con volo di linea per le Fiji e proseguimento in traghetto per l'isola di Matamanoa Island, piccolo atollo che emerge dalle acque cristalline su cui sorge l'omonimo Resort. Arrivo e sistemazione nel bungalow.

18°-20° giorno: Matamanoa Island
Giornate libere per rilassarsi ed effettuare escursioni nei dintorni. Mezza pensione .

21° giorno: Matamanoa Island - Nadi
Trasferimento con il traghetto a Nadi.

Sistemazioni Previste -

Adelaide: Adabco Hotel

Kangaroo Island: Seafront Resort

Alice Springs: Glen Helen Homestead

Kings Canyon:

Kings Canyon Resort

Ayers Rock: Outback Pioneer

Cairns: Cairns Plaza

Sydney: Travelodge Sydney

Auckland: Best Western President

Rotorua: Holiday Inn

Fiji: Matamanoa Island Resort

 

a partire da

€ 3.165

Quota individuale. Noleggio auto cat. C e W (4WD). Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione