testata Australia on the Road

Australia

Australia on the Road

Tour Australia

19 GIORNI / 18 NOTTI

SELF DRIVE INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

Noleggio auto cat C e W (4WD) ed escursioni collettive

 

Guida

guide locali in inglese

 

Pasti

1 colazione, 2 pranzi

 

Il Meglio Del Tour

Incontri ravvicinati con canguri e koala

Ammirare le pitture aborigene nel Kakadu e navigare sui billabong

Pionieri nel Red Centre

Navigare sulla baia di Sydney

 

esperienze facoltative

Sorvolo dei Dodici Apostoli

Escursione a Kuranda da Cairns

Pub & Beer Tasting a Melbourne

Harley, alba ad Ayers Rock

 

estensioni consigliate

Coral Bay e Ningaloo Reef (pag. 61)

Whitsunday Blue (pag. 64)

Soggiorno mare nel Pacifico (da pag. 128)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Melbourne
Trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: Melbourne
Giornate a disposizione per scoprire la capitale dello Stato del Victoria, una delle città più effervescenti d’Australia. Potrete passeggiare tra edifici antichi in stile vittoriano e quelli moderni ed avveniristici, perfettamente integrati, scoprire le gallerie d’arte aborigene e le piccole boutique degli artisti.

3° giorno: Melbourne - Great Ocean Road - Port Campbell, 283 km
Ritiro dell’auto presso il deposito in città e partenza alla scoperta dei bellissimi paesaggi costieri fino ai 12 Apostoli, imponenti faraglioni che si stagliano dall’oceano. Possibilità di fermarsi nei piccoli villaggi di pescatori per scoprire il tranquillo stile di vita australiano, molto diverso da Melbourne.

4° giorno: Port Campbell - Robe, 377 km
Lungo il tragitto sono consigliate le soste a Tower Hill, piccolo parco naturale all’interno di un antico cratere, e alla pittoresca Port Fairy, cittadina pittoresca con edifici storici ed un’atmosfera unica. Arrivo a Robe, piccolo centro turistico che durante il periodo estivo australiano diventa una ridente cittadina.

5° giorno: Robe (traghetto da Cape Jervis) - Kangaroo Island, 420 km
Partenza alla volta Kangaroo, consigliata la strada costiera che attraversa il suggestivo Coorong NP, caratteristico per le dune di sabbia che creano laghi di acqua salata interni, dando vita ad habitat naturali dove gli uccelli trovano riparo. Arrivo nella verdeggiante Fleurieu Peninsula e proseguimento per Cape Jervis. Imbarco sul traghetto per Kangaroo Island nel pomeriggio. Arrivo sull’isola e pernottamento.

6° giorno: Kangaroo Island (traghetto per Cape Jervis) - Adelaide, 120 km
Intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola, paradiso per moltissimi volatili ed animali endemici che vivono allo stato brado. Possibilità di ammirare gli sconfinati paesaggi, le scogliere a strapiombo, bellissime ed incontaminate spiagge. In serata imbarco sul traghetto e rientro a Cape Jervis. Proseguimento per Adelaide. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno: Adelaide - Darwin (volo)
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo per Darwin. Arrivo e ritiro dell’auto presso il deposito in aeroporto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno: Darwin - Kakadu National Park, 310 km
Partenza in auto alla volta del Kakadu NP., uno dei parchi più grandi del continente australiano caratterizzato da diversi ecosistemi che si possono scoprire con navigazioni. Tempo a disposizione per la visite dei siti aborigeni di Ubirr e di Nourlangie Rock dove ammirare le pitture rupestri, testimonianze antiche delle popolazioni aborigene. Navigazione inclusa sui Billabong delle Yellow Water per incontrare da vicino i coccodrilli e gli uccelli endemici che vivono in questo habitat.

9° giorno: Kakadu National Park - Darwin, 380 km
Giornata dedicata alla scoperta del parco e dei centri culturali al suo interno, navigare sul fiume East Alligator ai confini con i territori dell’Arnhem Land. Rientro a Darwin e pernottamento.

10° giorno: Darwin - Alice Springs (volo)
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto. Volo per Alice Springs e ritiro dell’auto 4X4 presso il deposito in aeroporto. Sistemazione e pernottamento.

11° giorno: Alice Springs - Kings Canyon, 340 km
Partenza per il Watarrka National Park, sede del Kings Canyon, lungo la Mereenie Loop Road, strada non asfaltata, attraversando il West Mac Donnell Ranges, oppure lungo la Stuart Highway, asfaltata. Arrivo e tempo a disposizione per visitare la base del Canyon. Sistemazione e pernottamento.

12° giorno: Kings Canyon - Ayers Rock, 325 km
Prima colazione. Al mattino è consigliata la salita in cima al canyon, possibilità di percorso impegnativo sul bordo superiore di 3 ore oppure una più semplice passeggiata alla base. Proseguimento per Ayers Rock National Park e possibilità di assistere al tramonto su Uluru. Pernottamento.

13° giorno: Ayers Rock - Cairns (volo)
Al mattino possibilità di assistere all’alba su Uluru o sui Kata Tjuta e completare le visite. Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e partenza in aereo per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

14° giorno: Cairns: Escursione alla Grande Barriera Corallina
Escursione di una giornata sulla piattaforma galleggiante attraccata al reef della Grande Barriera Corallina. Partenza in barca per raggiungere la piattaforma e tempo a disposizione, circa 5 ore, per scoprire, nuotando, le bellezze delle formazioni coralline, la flora e la fauna marina. A disposizione attrezzatura snorkeling, osservatorio subacqueo e, per chi non vuole bagnarsi, barca col fondo di vetro, semi-sommergibile e sundeck dove riposarsi tra le tante attività. Il pranzo a buffet viene allestito sul ponte. In loco, a pagamento, è possibile effettuare il sorvolo in elicottero della Grande Barriera Corallina, escursione con biologo marino ed immersioni. Pasti inclusi: tea al mattino e pomeriggio, pranzo a buffet.

15° giorno: Cairns
Giornata a disposizione per effettuare l’escursione alla foresta pluviale o rilassarsi. Pernottamento.

16° giorno: Cairns - Sydney
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in aereo per Sydney. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per iniziare a visitare la città. Pernottamento.

17°- 18° giorno: Sydney: Navigazione nella Baia di Sydney
Navigazione nella Baia di Sydney per ammirare le tante spiagge incastonate tra le abitazioni moderne e storiche e la fitta vegetazione, antichi presidi e storici fari. Una prospettiva insolita da cui conoscere le diverse sfaccettature che rendono Sydney una città unica al mondo mentre si degusta un pranzo buffet. Tempo a disposizione per shopping o per visite individuali. Pernottamento

19° giorno: Sydney
Trasferimento libero in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Melbourne: Travelodge Southbank

Port Campbell: Best

Western Great Ocean Road

Robe: Best Western

Melaleuca

Kangaroo Island:

Kangaroo Island Seafront

Adelaide: Adabco Boutique Hotel

Darwin: DoubleTree by Hilton

Kakadu National Park: Cooinda Lodge Kakadu

Alice Springs: DoubleTree by Hilton

Kings Canyon: Kings

Canyon Resort

Ayers Rock: Outback Pioneer

Cairns: Cairns Plaza

Sydney: Travelodge Sydney

 

a partire da

€ 2.015

Quote individuali. Noleggio auto cat. C e W (4 WD ad Ayers Rock), traghetto per Kangaroo Island. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione