testata Australia Wildlife

Australia

Australian Wildlife

Tour Australia

20 GIORNI / 19 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese ed italiano/audioguide in italiano

 

Pasti

2 colazioni, 6 pranzi, 1 cena

 

Il Meglio Del Tour

Incontrare il grande squalo bianco

Dormire sulla Grande Barriera Corallina

La sacralità aborigena di Ayers Rock

Incontri ravvicinati con delfini e pinguini

 

esperienze facoltative

Cammellata nel deserto

Sorvolo in elicottero ad Ayers Rock

Crociera al tramonto con cena a Darwin

Kayak in città a Melbourne

 

estensioni consigliate

Kingfisher Bay Resort (pag. 85)

Crociera Ningaloo Reef (pag. 64)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Adelaide
All'arrivo trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Adelaide - Kangaroo Island
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio trasferimento in bus di due ore circa con autista in inglese fino a Cape Jervis, imbarco sul traghetto, navigazione di 45 minuti circa, per arrivare sulle coste di Kangaroo Island. Trasferimento in hotel e cena libera. Sistemazione e pernottamento.

3° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Prima colazione in hotel. Escursione collettiva con guida locale parlante italiano ed intera giornata dedicata alla scoperta dei parchi naturali che caratterizzano l’isola. Grazie al minibus 4wd sarà possibile incontrare da vicino canguri, koala, echidna e tanti altri animali che vivono allo stato brado. Un’esperienza intensa ed unica. Da cornice fanno sconfinati paesaggi punteggiati dal bush, bellissime ed incontaminate spiagge, baie e vertiginose scogliere. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine delle visite trasferimento al porto e rientro con il traghetto sulla terraferma. Proseguimento in bus per Adelaide ed arrivo nella notte. Pernottamento.

4° giorno: Adelaide - Port Lincoln
Partenza con volo di linea per Port Lincoln, piccola cittadina nella Eyre Peninsula, trasferimento libero e pernottamento.

5° giorno: Port Lincoln: Avvistamento dello Squalo Bianco
Incontro al porto di Port Lincoln e partenza con la barca, personale parlante inglese, alla ricerca dello squalo bianco nell'area limitrofa a Neptune Islands, raggiungendo il Thorny Passage dove normalmente risiede una colonia di delfini. E' prevista la navigazione in acque aperte oceaniche per poter ammirare gli animali nel loro habitat naturale. All'avvistamento degli squali potrete decidere se immergervi nella gabbia (pagamento in loco, aud 125 circa) oppure all'interno di un semi sommergibile con pareti di vetro ancorato alla barca, per poter ammirare da vicino ma all'asciutto squali, tonni, leoni marini e altri pesci che popolano questo ricco tratto di oceano. Pranzo incluso. Rientro nel pomeriggio.
Non è possibile garantire l'avvistamento in quanto delfini e squali sono liberi nel loro habitat naturale.

6° giorno: Port Lincoln - Adelaide - Darwin
Rientro in volo ad Adelaide e coincidenza per Darwin. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

7° giorno: Darwin: Escursione al Litchfield NP
Escursione di una giornata in bus con audioguida in italiano alla scoperta del Litchfield N.P., da cui sgorgano imponenti cascate, laghi in cui si potrà nuotare e termitai giganti fino a 6 mt di altezza. Possibilità di incontrare wallabies che incuriositi si avvicinano. Pranzo incluso in corso di escursione. Rientro a Darwin in serata.

8° giorno: Darwin: Escursione Coccodrilli e Marrakai Plains
Escursione di mezza giornatacon navigazione sul fiume Adelaide per vedere i grandi coccodrilli che popolano l'area. Al termine vista della piana alluvionale di Marrakai ricca di floira e fauna endemica tra cui centinaia di uccelli. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: Darwin - Cairns
Partenza con volo di linea per Cairns. Arrivo e sistemazione nell'animata cittadina del Queensland. Pernottamento.

10° giorno: Cairns - Navigazione sulla Grande Barriera Corallina
Trasferimento libero al porto ed imbarco per raggiungere la Grande Barriera Corallina. Traversata in barca, personale parlante inglese, per salire a bordo della imbarcazione che costeggia la barriera permettendo di visitare diverse aree del Reef ed ammirare lo spettacolare panorama sottomarino. Con il calare della sera, la quiete dell’oceano ed il cielo stellato l’atmosfera romantica si renderà unica l’esperienza. Sistemazione nella cabina doppia con servizi privati. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

11° giorno: Navigazione sulla Grande Barriera Corallina - Cairns
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di altri punti di osservazione del Reef, dove nuotare alla scoperta di banchi di corallo, tartarughe e pesci sempre diversi. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio a Cairns. Pernottamento.

12° giorno: Cairns - Alice Springs
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Alice Springs. Trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per visitare la cittadina con la più alta concentrazione di gallerie d’arte e testimonianze aborigene. Pernottamento.

13° giorno: Alice Springs - Ayers Rock
Partenza in bus al mattino presto con autista in inglese per Ayers Rock, 5 ore circa, attraversando il Deserto Rosso. Arrivo e pranzo libero. Nel primo pomeriggio escursione collettiva in bus con audioguida in italiano alla base di Uluru immergendosi nello spirito aborigeno ed osservando le forme del monolito modellate dal vento e dalle piogge, imparando i significati delle antiche pitture rupestri ricche di suggestioni ed i racconti antichissimi, fino a scoprire il sacro Mutitjulu Waterhole, una riserva d'acqua perenne in mezzo al deserto. Visita al Centro Culturale aborigeno ed al termine proseguimento per assistere al magnifico tramonto su Uluru ed il deserto, gustando canapè ed un bicchiere di vino. Rientro in hotel. Pernottamento.

14° giorno: Ayers Rock - Sydney
Escursione collettiva in bus con audioguida in italiano. Partenza circa 90 minuti prima dell’alba per assistere al sorgere del sole che incendia i colori di Uluru e del deserto, sorseggiando un caldo caffè o tea. Proseguimento per l’imponente formazione dei Kata Tjuta (Monti Olgas) e passeggiata all'interno della gola Walpa, formatasi tra due alte cupole, ammirandone l’imponenza e scoprendone l'importanza culturale che riveste per gli aborigeni. Rientro in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza con volo di linea per Sydney. Trasferimento libero in hotel.

15° giorno: Sydney
Escursione collettiva al mattino in minibus con audioguida in italiano, scorgendo il quartiere dei Rocks, il primo nucleo della città, da cui poter ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge e la Sydney Tower oggi simboli dell'Australia. Proseguimento per il quartiere Paddington e la famosa spiaggia di Bondi, meta imperdibile per i surfisti di tutto il mondo. Sosta al punto panoramico di Dover Heights da cui poter ammirare l'estendersi di Sydney e dei suoi quartieri lungo la baia protetta dalle acque dell'Oceano. Rientro in città scorgendo altri luoghi caratteristici come Double Bay e Kings Cross, fino al punto panoramico di Mrs Macquarie's, luogo in cui nel 1800 la moglie del governatore attendeva l'avvistamento delle navi di ritorno dalla Gran Bretagna, oggi integrato all'interno del bellissimo Royal Botanic Garden. Rientro e tempo libero prima di imbarcarsi per effettuare la navigazione sulla baia di Sydney. Pernottamento.

16° giorno: Sydney: avvistamento delfini a Port Stephens
Partenza per l'escursione collettiva in bus con guida in inglese di una intera giornata alla scoperta della Central Coast, una delle località più amata dagli abitanti di Sydney per trascorrere le vacanze. Lasciata la città in direzione nord, la prima tappa è all' Australian Reptile Park per osservare i più famosi animali australiani tra cui wombat, canguri, koala, il diavolo della Tasmania e numerosi rettili. Arrivo a Port Stephens e tempo a disposizione per il pranzo, non incluso. Navigazione nella baia per osservare i delfini che allo stato brado vivono nell'area. Al termine rientro ed escursione in 4x4 nelle vicine dune di sabbia, con la possibilità di sperimentare il sandboarding. Ritorno a Sydney in serata.

17° giorno: Sydney - Melbourne
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Melbourne. Trasferimento libero in hotel e sistemazione. Pernottamento.

18° giorno: Melbourne: Escursione Phillip Island
Escursione collettiva di una giornata con audioguida in italiano in minibus, alla scoperta delle meraviglie dell’isola di Phillip. Prima sosta al Wildlife Park per un incontro ravvicinato con koala, canguri e tanti altri animali endemici. Proseguimento per Phillip Island e passeggiata lungo mare per ammirare le alte onde oceaniche ed il panorama circostante. Pranzo libero. Sosta al The Nobbies, dove poter ammirare uno degli scorci paesaggistici più suggestivi dell'isola. Prima del tramonto arrivo a Summerland Beach su cui ogni giorno sfilano centinaia di piccoli pinguini che tornano instancabili dall’oceano alle loro tane dopo aver trascorso l'intera giornata alla ricerca di cibo. Grazie alle passerelle potrete seguirli da vicino senza disturbarli mentre risalgono la collina tra la vegetazione per rientrare nelle loro tane. Pranzo incluso. Rientro in città nella notte. Cena non inclusa. Pernottamento.

19° giorno: Melbourne: Escursione Great Ocean Road
Escursione collettiva di una giornata con audioguida in italiano in minibus alla scoperta di uno dei luoghi più iconografici d’Australia, la Great Ocean Road. Si attraverseranno caratteristici villaggi di pescatori che si affacciano su lunghe spiagge lambite dalle onde oceaniche, vero paradiso dei surfisti. Pranzo libero. Proseguimento per il Great Otway N.P., sede di antiche foreste pluviali dove vivono colonie di koala che potrete ammirare allo stato brado, sino al maestoso scenario creato da imponenti faraglioni che si ergono dall’oceano, incorniciati da una frastagliata scogliera a strapiombo che disegna paesaggi surreali: i Dodici Apostoli. Rientro a Melbourne in serata.

20° giorno: Melbourne
Trasferimento libero in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Adelaide: Adabco Hotel

Kangaroo Island:

Kangaroo Island Seafront

Port Lincoln: Port Lincoln Hotel

Darwin: DoubleTree by Hilton

Cairns: Cairns Plaza Hotel

Barriera corallina: cabina doppia con servizi privati

Alice Springs: DoubleTree by Hilton

Ayers Rock: Outback Pioneer

Sydney: Travelodge Sydney

Melbourne: Travelodge Southbank

 

a partire da

€ 2.925

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione