testata Panorami Australiani

Australia

Panorami Australiani

Tour Australia

20 GIORNI / 19 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE E SELF DRIVE

Partenze

giornaliere - minimo 2

Noleggio auto cat. C e W (4WD) ed escursioni collettive

(min. 6 per escursioni da Perth)

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese/audioguide in italiano

 

Pasti

5 colazioni, 4 pranzi, 2 degustazioni vini

 

Il Meglio Del Tour

Il Deserto dei Pinnacoli

Le mante giganti a Coral Bay

La Yarra Valley, romantica e chic

Le spiagge di Hamilton Island

 

esperienze facoltative

Nuotare con le mante giganti

Escursione con guida in italiano a Kangaroo Island

Escursione a Whitehaven Beach

 

estensioni consigliate

Red Centre Discovery (pag. 56)

Deserto e Opali (pag. 51)

Grampians e i 12 Apostoli (pag. 51)

Altre proposte da pag. 44

1° giorno: Perth
Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Perth: Escursione Margaret River e degustazione vini
Escursione collettiva in bus con guida/autista in inglese. Partenza al mattino verso sud alla scoperta di una delle aree vinicole più rinomate del Pacifico. Sosta alla piccola cittadina di Busselton per ammirare il pontile più lungo dell'emisfero australe, che conta ben 2 km di lunghezza. Sosta per il pranzo, incluso. Immerse nelle foreste di Karri del Boranup Forest visita ad una delle grotte calcaree che formano il complesso parco del Mammoth Cave, fino ad arrivare là dove gli oceani s' incontrano a Cape Leeuwin Lighthouse, il punto più a sudovest del continente dove svetta il faro omonimo. Rientro a Margaret River per la degustazione di vini tipici della regione. Tempo a disposizione per lo shopping, cena non inclusa, rientro a Perth in tarda serata. Pernottamento.

3° giorno: Perth: Escursione Deserto dei Pinnacoli
Escursione collettiva in bus con guida in inglese. Partenza al mattino verso nord e sosta al Caversham Wildlife Park dove poter incontrare da vicino alcuni degli animali endemici australiani come koala, canguri, echidna, diavolo della Tasmania e tanti altri. Sosta per vedere la lavorazione delle aragoste e pranzo a Cervantes. Proseguimento per il Nambung Park dove potersi immergere nella suggestiva atmosfera creata dalle particolari formazioni rocciose calcaree che si ergono dalle sabbie del deserto. Proseguimento con veicolo 4x4 per raggiungere le dune del deserto di Lancelin che potranno essere cavalcate grazie alle tavole da snowboard. Al termine rientro in serata a Perth.
Escursione non adatta a donne incinte, a persone con problemi alla schiena e ai bambini sotto i 5 anni. Al termine rientro in serata a Perth.

4° giorno: Perth - Learmonth - Coral Bay
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per il nord della costa Ovest. Arrivo a Learmonth, ritiro dell’auto 4wd con chilometraggio illimitato (non è presente il GPS) presso il deposito e proseguimento per Coral Bay che dista circa 150 km. La piccola cittadina si affaccia sul bellissimo ed incontaminato Ningaloo Reef, offrendo la possibilità di nuotare nelle sue acque cristalline già ricche di pesci, famosa per la presenza delle mante giganti che si possono avvistare con delle escursioni. A seconda delle stagioni si possono ammirare inoltre gli squali balena, leoni marini, delfini e dugonghi. Pernottamento.

5° giorno: Coral Bay (Ningaloo Reef)
Giornata libera. Possibilità di acquistare in loco l’escursione sulla bellissima barriera corallina per nuotare insieme a mante, delfini e tartarughe. Pernottamento.

6° giorno: Coral Bay (Ningaloo Reef) - Exmouth
Giornata a disposizione per fare il sorvolo del Ningaloo Reef (non incluso) e visitare l’affascinante Cape Range National Park. Proseguimento per Exmouth e pernottamento.

7° giorno: Learmonth - Perth - Adelaide
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo per Perth. Proseguimento con volo in coincidenza per Adelaide. Ritiro dell’auto cat.C presso il deposito in aeroporto e pernottamento.

8° giorno: Adelaide - Kangaroo Island
Partenza al mattino per Cape Jervis ed imbarco sul traghetto per Kangaroo Island del mattino. Giornata a disposizione per scoprire i parchi e le bellezze naturali dell’isola, incontrare canguri e koala che vivono allo stato brado. Pernottamento sull’isola.

9° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Giornata a disposizione per terminare le visite sull’isola e rientro con il traghetto del tardo pomeriggio a Cape Jervis. Proseguimento per Adelaide.

10° giorno: Adelaide - Melbourne
Rilascio dell’auto presso il deposito in aeroporto e volo per Melbourne. Trasferimento libero e tempo a disposizione per visitare la città, capitale dello stato del Victoria.

11° giorno: Melbourne - Yarra Valley
Minitour collettivo di due giorni, in inglese, alla scoperta della Yarra Valley, una delle regioni vinicole più rinomate dell'Australia. Trasferimento alla Punt Road, rinomata azienda vinicola del Victoria, per visitare, accompagnati da un esperto, le cantine e degustare i vini da loro prodotti. Proseguimento per la bellissima tenuta ed azienda vinicola Balgownie, immersa nella natura tra le dolci colline della vallata. Guidati da personale professionale potrete assaporare i vini di loro produzione prima di pranzare presso il ristorante, un bicchiere di vino incluso, tea e caffè. Tempo a disposizione per rilassarsi passeggiando tra i vigneti o accedendo al Centro Benessere con piscina, bagno turco e palestra. Accesso alla Spa per massaggi a pagamento. Pernottamento.

12° giorno: Yarra Valley - Melbourne
Prima colazione. Mattinata a disposizione per godersi la bellezza del paesaggio e l'atmosfera rilassata prima di rientrare a Melbourne. Partenza alle ore 13 visitando altre due aziende vinicole della zona, la Yering Farm e la Domain Chandon per un tour delle cantine ed un ultimo brindisi prima di rientrare in città. Pernottamento.

13° giorno: Melbourne - Hamilton Island
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Hamilton Island, nell’arcipelago delle Whitsundays. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

14° giorno: Hamilton Island: la Grande Barriera Corallina
Colazione. Escursione collettiva con personale in inglese di una giornata sulla piattaforma galleggiante attraccata al reef della Grande Barriera Corallina. Partenza in barca per raggiungere la piattaforma e tempo a disposizione, circa 3 ore, per scoprire, nuotando, le bellezze delle formazioni coralline, la flora e la fauna marina. A disposizione attrezzatura snorkeling, osservatorio subacqueo e, per chi non vuole bagnarsi, semi-sommergibile e sundeck dove riposarsi tra le tante attività. Il pranzo a buffet viene allestito sul ponte. In loco, a pagamento, è possibile effettuare il sorvolo in elicottero della Grande Barriera Corallina, escursione con biologo marino ed immersioni. Pasti inclusi: tea al mattino e pomeriggio, pranzo a buffet. Rientro nel tardo pomeriggio.

15°-16° giorno: Hamilton Island
Colazione. Giornate a disposizione per rilassarsi ed effettuare altre escursioni.

17° giorno: Hamilton Island - Sydney
Colazione. Partenza con volo di linea per Sydney e tempo a disposizione per iniziare ad esplorare in autonomia la città più famosa e cosmopolita d’Australia.

18° giorno: Sydney
Escursione collettiva al mattino in minibus con audioguida in italiano, scorgendo il quartiere dei Rocks, il primo nucleo della città, da cui poter ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge e la Sydney Tower oggi simboli dell'Australia. Proseguimento per il quartiere Paddington e la famosa spiaggia di Bondi, meta imperdibile per i surfisti di tutto il mondo. Sosta al punto panoramico di Dover Heights da cui poter ammirare l'estendersi di Sydney e dei suoi quartieri lungo la baia protetta dalle acque dell'Oceano. Rientro in città scorgendo altri luoghi caratteristici come Double Bay e Kings Cross, fino al punto panoramico di Mrs Macquarie's, luogo in cui nel 1800 la moglie del governatore attendeva l'avvistamento delle navi di ritorno dalla Gran Bretagna, oggi integrato all'interno del bellissimo Royal Botanic Garden. Rientro in centro e tempo libero. Pernottamento.

19° giorno: Sydney
Giornata a disposizione e navigazione sulla baia di Sydney, inclusa, per scorgere una prospettiva diversa della città. Tempo a disposizione. Pernottamento.

20° giorno: Sydney
Trasferimento libero in aeroporto.

Sistemazioni Previste -

Perth: Travelodge Perth

Coral Bay: Ningaloo Reef Coral Bay View

Exmouth: Mantarays

Ningaloo Beach Resort

Adelaide: Adabco Hotel

Kangaroo Island:

Kangaroo Island Seafront

Melbourne: Travelodge Southbank

Yarra Valley: Balgownie Estate Vineyard Resort and Spa

Hamilton Island: Palm Bungalow

Sydney: Travelodge Sydney

 

a partire da

€ 2.565

Quota individuale. Voli non inclusi. Noleggio auto cat. C e W, traghetti per Kangaroo Island inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 6, 7 del Regolamento UE 679/2016

Dichiaro di avere letto e compreso il contenuto dell’ informativa rilasciata ai sensi degli artt. 13, 14 del Regolamento.
Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:


al trattamento dei dati per le finalità di marketing e profilazione e, specificatamente, per attività di marketing diretto (invio - anche tramite e-mail, SMS e messaggistica social di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti).

allo svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento dei prodotti e dei servizi proposti


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione