testata Self Drive AUSTRALIA Auto

Australia

Co-Pilot e Self Drive

Australia

Titolo

Self Drive

 

100% AUSTRALIA

Itinerari speciali creati per scoprire anche luoghi sconosciuti e remoti dell’Australia guidando in libertà veicoli 4x4. Un’ opportunità unica di viaggiare al di fuori dei classici itinerari scegliendo strade meno battute e sentieri lontani dai percorsi turistici che vi permetteranno di scoprire un’Australia insolita, selvaggia ed autentica.

Ogni itinerario proposto viene studiato nei minimi dettagli per accompagnare i guidatori verso scorci di natura incontaminata, guidando anche su strade sterrate, in mezzo a foreste ancora preservate, fino a punti panoramici mozzafiato. La libertà di “trasgredire” pur essendo guidati nei minimi passi, con istruzioni specifiche per godere a pieno delle bellezze naturali del paese.

In loco verrà fornita la documentazione cartacea dettagliata in lingua inglese sul percorso previsto, con suggerimenti sui luoghi d’interesse da visitare, ed un atlante stradale dettagliato con segnalato il percorso da seguire nei tratti sterrati.

Gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di categoria superiore, condizioni di noleggio fornite con il preventivo.

 

GUIDARE IN AUSTRALIA

In Australia si guida sul lato sinistro della strada, ma il traffico stradale, al di fuori di Sydney, è esiguo.

E’ necessario essere in possesso della patente italiana da almeno 12 mesi, unitamente alla patente internazionale oppure della traduzione ufficiale in inglese della stessa.

Al momento del ritiro del veicolo

dev’essere fornita una carta di credito con numeri in rilievo intestata al primo guidatore. Sono accettate le carte dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express), non sono accettate electron, prepagate, carte di debito e poste pay. L’età minima per il noleggio è di 21 anni, alcune categorie di auto richiedono un’età superiore.

Nelle aree come Kangaroo Island è vietato guidare dopo il tramonto e prima dell'alba.

Le condizioni di noleggio dettagliate vengono fornite con il preventivo, materiale informativo e maggiori dettagli sono forniti presso le stazioni di noleggio sul posto.

 

CO-PILOT

Per “guidarvi” alla scoperta del territorio ma senza rinunciare alla propria libertà ed ai propri ritmi. Vi verrà fornito in loco il kit CO-PILOT che comprende mappe, istruzioni di guida, itinerari e suggerimenti di percorso in italiano. Questa tipologia di Self Drive comprende il veicolo a noleggio ed offre la tranquillità di seguire un itinerario “tradizionale”, percorrendo le strade principali e le località più battute. E’ possibile inserire escursioni e visite nelle varie località previste, per godere al meglio delle bellezze che il paese offre.

Gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di categoria superiore, condizioni di noleggio fornite con il preventivo.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione