testata Easy Australian Style

Australia

Easy Australian Style

Tour Australia

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR INDIVIDUALE

Partenze

giornaliere - minimo 2 partecipanti

 

Guida

escursioni collettive con guide locali in inglese/audioguide in italiano

 

Pasti

2 colazioni, 2 pranzi, 2 cene

 

Il Meglio Del Tour

Camminare tra i grattecieli di Brisbane

Navigare sui billabong del Kakadu

 

Sistemazioni Previste -

Brisbane: Ibis Styles

Darwin: Double Tree by Hilton

Kakadu: Kakadu Crocodile Jabiru

Ayers Rock: Outback Pioneer

Sydney: Travelodge Sydney

 

a partire da

€ 1.730

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

1° giorno: BRISBANE
Trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per visitare la città e pernottamento.

2° giorno: BRISBANE: MORETON ISLAND
Partenza in traghetto per la vicina isola di Moreton alla ricerca di delfini, dugonghi ed in base alla stagione anche delle balene. Arrivo sulla lunga spiaggia di Tangalooma dove è incagliato il relitto di una nave. La giornata prosegue a bordo di veicoli 4x4 sulla larga spiaggia che come un’autostrada permettono di godersi il bellissimo panorama costiero del Parco Nazionale di Moreton Island, attraversando dune di sabbia ammirando la flora e la fauna locale, tra pellicani, aquile di mare e raccoglitori di ostriche. Breve passeggiata nella foresta pluviale per raggiungere la Laguna Blu, tempo a disposizione per nuotare, rilassarsi e scoprire l’area. Pranzo picnic in corso di escursione immersi nella natura incontaminata. Proseguimento per l’antico faro a Cape Moreton ed esplorazione della Honeymoon Beach e tempo a disposizione per nuotare nelle Champagne Pool, piscine naturali che si formano tra le rocce, protette dal mare. Ritorno alla spiaggia dei relitti navali e tempo a disposizione per passeggiare sulla spiaggia prima di rientrare in città con il traghetto.

3° giorno: BRISBANE - DARWIN
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in aereo per Darwin, l’estremo nord. Imbarco al porto sulla Cape Adieu ed inizio della navigazione nella baia di fronte alla città più a nord del continente australiano. Tempo a disposizione per godere della magica atmosfera al tramonto e cena barbeque a base di pesce, insalate, dessert e caffè o tè. Servizio semplice ed informale nel tipico stile australiano. Rientro al porto e trasferimento libero in hotel.

4° giorno: DARWIN - KAKADU N.P.
Partenza in bus alla scoperta delle vaste terre del Kakadu National Park, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, racchiude infinite varietà di habitat, flora e fauna endemica, pitture aborigene antiche risalenti fino a 20.000 anni fa che narrano la vita delle antiche tribù locali. Visita al sito rupestre Nourlangie Rock per scoprire la cultura aborigena osservando le antiche pitture rupestri dipinte alle pendici di bellissimi massicci rocciosi. Sosta per il pranzo, incluso, e navigazione sulle Yellow Water, complesso sistema di billabong creatisi tra sterminate pianure alluvionali abitate da coccodrilli e tantissime specie di uccelli. Visita al Centro Culturale Warradjan per immergersi nei molteplici aspetti del parco. Pernottamento nel parco.

5° giorno: KAKADU N.P. - DARWIN
Passeggiata al sito di Ubirr per ammirare le colorate pitture rupestri aborigene e contemplare dall'alto le piane alluvionali dell'Arnehm Land. Navigazione sull’East Alligator River alla ricerca dei coccodrilli ed alla scoperta delle piante endemiche e medicinali utilizzate dalle popolazioni locali. Pranzo incluso. Sosta al centro culturale di Bowali e rientro a Darwin in serata.

6° giorno: DARWIN - AYERS ROCK
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in aereo per Ayers Rock via Alice Springs. Trasferimento in hotel e sistemazione. Trasferimento in bus con autista parlante inglese nel deserto dove sorge l'installazione artistica "Field of Light". Tempo a disposizione per passeggiare liberamente tra i 50 mila steli di luci installati dall’acclamato artista Bruce Munro che, suggestionato dalla magia dell'atmosfera del luogo, immagina gli steli come semi che con la notte fioriscono in tutto il loro splendore tra terre desertiche. Al calare del tramonto questi si illuminano con diversi colori cangianti, creando suggestivi giochi di luce nella notte. Field of Light crea uno scenario magico ed un' atmosfera surreale, unendo la terra rossa del deserto al manto stellato, arricchendo il viaggio con un' esperienza indimenticabile. Rientro in hotel.

7° giorno: AYERS ROCK
Partenza circa 90 minuti prima dell’alba per assistere al sorgere del sole che incendia i colori di Uluru e del deserto, sorseggiando un caldo caffè o tè. Proseguimento per le imponenti formazioni dei Kata Tjuta (Monti Olgas) e passeggiata all'interno della gola Walpa, formatasi tra due alte cupole, ammirandone l’imponenza e scoprendone l'importanza culturale che riveste per gli aborigeni. Rientro in hotel. Partenza nel pomeriggio ed arrivo alla base di Uluru immergendosi nello spirito aborigeno ed osservando le forme del monolito modellate dal vento e dalle piogge, le antiche pitture rupestri ricche di suggestioni e racconti antichissimi, fino a scoprire il sacro Mutitjulu Waterhole, una riserva d'acqua perenne in mezzo al deserto. Visita al Centro Culturale aborigeno ed al termine proseguimento per assistere al magnifico tramonto su Uluru ed il deserto, gustando canapè ed un bicchiere di vino. Rientro in hotel.

8° giorno: AYERS ROCK - SYDNEY
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Sydney. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione.

9° giorno: SYDNEY
Escursione al mattino in minibus scorgendo il quartiere dei Rocks, il primo nucleo della città, da cui poter ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge e la Sydney Tower oggi simboli dell'Australia. Proseguimento per il quartiere Paddington e la famosa spiaggia di Bondi, meta imperdibile per i surfisti di tutto il mondo. Sosta al punto panoramico di Dover Heights da cui poter ammirare l'estendersi di Sydney e dei suoi quartieri lungo la baia protetta dalle acque dell'Oceano. Rientro in città scorgendo altri luoghi caratteristici come Double Bay e Kings Cross, fino al punto panoramico di Mrs Macquarie's, luogo in cui nel 1800 la moglie del governatore attendeva l'avvistamento delle navi di ritorno dalla Gran Bretagna, oggi integrato all'interno del bellissimo Royal Botanic Garden. Termine dell'escursione a Darling Harbour. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Navigazione nella Baia di Sydney nel pomeriggio fino allo sbocco sull'oceano, ammirando le tante spiagge incastonate tra le scogliere su cui sorgono abitazioni moderne e storiche, immerse in una fitta vegetazione, antichi presidi e storici fari. Si potranno ammirare l'Opera House, l'Harbour Bridge, simboli universali del continente australiano. Il commento, in lingua inglese, fornisce spiegazioni storiche, culturali e sociali utili a conoscere l'evoluzione della città. Una prospettiva insolita per conoscere le diverse sfaccettature che rendono Sydney una città unica al mondo. Inclusi una tazza di tè/caffè e biscotti a bordo. La sera salita all'ottantesimo piano della Sydney Tower, l'edificio più alto della città con i suoi 309 metri di altezza, per una cena romantica al ristorante australiano 360 Bar & Dining. L'esperienza è resa unica grazie al piano girevole ed alle pareti tonde completamente in vetro che vi mostreranno Sydney e la sua baia dall'alto a 360°. Una vista impareggiabile e romantica su una delle più belle città del mondo, per un ricordo indimenticabile!

10° giorno: SYDNEY
Scoprite con la bicicletta, in autonomia, il centro di una delle più belle città al mondo. Angoli e prospettive insolite si potranno scoprire, utilizzando le comode piste ciclabili, gustando con i propri ritmi gli scorci tra parchi e quartieri caratteristici. A disposizione un'intera giornata per assaporare la speciale atmosfera di Sydney. Un modo insolito di visitare che permette di entrare maggiormente in contatto con la città ed i suoi abitanti. Durante la giornata ingresso con visita guidata in inglese al famoso Teatro dell'Opera di Sydney, nominato dall'UNESCO Sito Patrimonio dell'Umanità nel 2007, acclamato come uno degli indiscussi capolavori della creatività umana, progettato dell'architetto danese Jorn Utzon, per conoscere i segreti e le diverse fasi di costruzione dell’opera. Visita alle diverse sale che hanno ospitato rappresentazioni teatrali, balletti ed orchestre di tutto il mondo.

11° giorno: Sydney
Trasferimento libero in aeroporto.


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione