testata The Original

Nuova Zelanda

The Original

Self Drive Auckland / Christchurch

18 GIORNI/17 NOTTI

SELF DRIVE 100% NEW ZEALAND

Minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere da Auckland

Self Drive 100% New Zealand (dettagli a pag. 106)

Auto cat. 4WD

Hotel cat. Standard, solo pernottamento

1° giorno: AUCKLAND
Arrivo ad Auckland, trasferimento in hotel e consegna dei documenti di viaggio in lingua inglese. Tempo libero a disposizione per iniziare a visitare la cosmopolita città, uno dei simboli della Nuova Zelanda. La città, circondata da antichi vulcani spenti oggi colline verdeggianti, si affaccia sulla bellissima baia, dove centinaia di barche veleggiano tra grattacieli moderni e quartieri residenziali. Un tuffo nella modernità prima di immergersi negli sconfinati paesaggi naturalistici della Nuova Zelanda.

2° giorno: Auckland – Coromandel -  Tairua 260 km
Ritiro del veicolo presso il deposito in città ed inizio del self drive. Partenza in direzione sud, per la penisola del Coromandel, famosa per le fitte foreste e per le spiagge incontaminate, è oggi un’ambita meta turistica per i neozelandesi. Le piccole cittadine di Coromandel e di Thames arricchiscono le visite con atmosfere di altri tempi grazie agli edifici storici. Consigliate le soste a Hot Water Beach, ad Hahei Beach ed a Cathedral Cove. Pernottamento a Tairua, punto di partenza per salire sul Monte Paku per ammirare il panorama mozzafiato.

3° giorno: Tairua - Rotorua 215 km
Partenza lungo la costa orientale verso la zona di Te Puke, famosa per le coltivazioni di kiwi. Proseguimento per Rotorua, culla della cultura Maori e centro geotermale della Nuova Zelanda dove geyser, caldarole, pozze sulfuree e di fango creano scenari unici. E’ possibile acquistare l’ingresso per partecipare ad uno spettacolo culturale dove poter scoprire le antiche tradizioni Maori e cenare assaporando i piatti tipici locali cucinati nel tradizionale forno sotterraneo; chiedere costi e informazioni al booking. Sistemazione e pernottamento.

4° giorno: Rotorua
Giornata libera da poter dedicare alla scoperta degli straordinari parchi naturali che circondano Rotorua, come il Waimangu Volcanic Valley N.P. in cui si potrà passeggiare in un’atmosfera surreale tra laghi dai colori accesi come l’Inferno Crater, il Frying Pan e il Rotomahana, fonti sulfuree. Ed ancora il Wai O Tapu N.P.che sorge alle pendici del vulcano Okataina dove si potrà passeggiare tra coloratissime pozze sulfuree, di fango, grotte e geyser. Possibilità di rilassarsi nelle piscine termali per rilassarvi ed ammirare il cielo stellato, richiedete i costi al booking. Pernottamento.

5° giorno: Rotorua - Te Urewera NP - Lake Waikaremoana - Napier 320 km
Proseguimento verso sud e possibilità di attraversare il Te Urewera National Park su strade sterrate, immergendovi nell’incontaminata bellezza delle foreste e costeggiando il lago Waikaremoana per raggiungere infine la capitale dell'Art Decò neozelandese, la cittadina di Napier. Tempo a disposizione per passeggiare tra le vie di Napier oppure scoprire i paesaggi collinari “pettinati” dai vigneti che circondano la città. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: Napier - Tongariro NP 190 km
Partenza per la regione centrale dell'Isola del Nord dove si potranno attraversare paesaggi rurali fuori dalle aree più battute, addentrandosi in atmosfere tipiche della vita quotidiana neozelandese d’altri tempi, tra fattorie e greggi di pecore che a perdita d’occhio brucano, in un contesto bucolico, fino a raggiungere le vette degli imponenti vulcani che formano il Tongariro National Park. Pernottamento ai piedi del Mount Ruapehu. Immancabile una passeggiata al tramonto per respirare l’imponenza e l’energia dei vulcani che dominano l’area. Sistemazione e pernottamento.

7° giorno: Tongariro NP - Whanganui NP - Wellington 315 km
Proseguimento verso sud in direzione Pipiriki costeggiando, lungo la scenica Whanganui River Road, il meraviglioso fiume omonimo. Si potrà attraversare il parco Whanganui tra la fitta vegetazione pluviale fino ad arrivare alla capitale neozelandese, Wellington. Tempo a disposizione. Consigliamo di passeggiare tra le vivaci vie caratterizzate da edifici storici in stile vittoriano fino alle pendici delle ripide colline, al porticciolo da cui partono i traghetti per l’Isola del Sud e visitare il Museo Nazionale Te Papa. Pernottamento.

8° giorno: Wellington - Picton (traghetto) - Nelson Lakes NP - St Arnaud 140 km
Rilascio dell'auto presso il deposito al porto ed imbarco sul traghetto per l'Isola del Sud, attraversando il pittoresco Marlborough Sound, un intricato sistema di fiordi che creano paesaggi incantati. All'arrivo al porto di Picton ritiro dell'auto della stessa categoria e partenza per la piccola cittadina di St Arnaud incastonata tra le alte montagne del Nelson Lakes N.P., lungo la Queen Charlotte Drive ed attraversando la Wairau Valley. Pernottamento.

9° giorno: St Arnaud - Murchison - Lewis Pass - Hanmer Springs 250 km
Partenza per Murchison per un pizzico di avventura! Si potrà viaggiare su strade sterrate ed attraversare fiumi tra le alte montagne per un tragitto indimenticabile. Il percorso prosegue su strade sterrate attraverso foreste di faggi e fiumi, permettendovi di immergervi nella natura più selvaggia ed incontaminata fino ad attraversare il Lewis Pass, uno dei principali valichi delle South Alps. Arrivo ad Hanmer Springs, famosa per le sue piscine termali a cielo aperto. Pernottamento.

10° giorno: Hanmer Springs - Kaikoura 135 km
Tempo libero per potersi rilassare nelle piscine termali di Hanmer Springs e proseguimento verso la costa est fino a raggiungere la meravigliosa penisola di Kaikoura che si affaccia sull'oceano circondata dalle cime innevate dei Kaikoura Ranges. La piccola cittadina di Kaikoura deve la sua fama all’elevata presenza di balene in prossimità della penisola i cui fondali sono ricchi di plancton e gamberi. Possibilità di effettuare escursioni per ammirare delfini e balene nel loro ambiente naturale. Pernottamento.

11° giorno: Kaikoura - Christchurch - Mt Hutt 280 km
Partenza verso sud, lungo la strada costiera da cui si possono ammirare colonie di leoni marini che nuotano nelle impetuose acque oppure prendere il sole sulle rocce lungo la costa. Arrivo a Christchurch, la "Città Giardino" e tempo a disposizione per visitarla attraversando l’Hagley Park e costeggiando il fiume Avon. Proseguimento per le dolci verdi colline della Canterbury Plains che sorgono ai piedi delle Southern Alps. Pernottamento.

12° giorno: Mt Hutt - Lake Tekapo - Kurow 235 km
Oggi potrete ammirare i bellissimi riflessi color turchese del lago Tekapo, uno dei laghi più grandi che sorgono alle pendici del Monte Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda. Proseguimento attraverso regioni dagli sconfinati paesaggi dominati dalle Alpi neozelandesi, sempre innevate, fino ad arrivare alla piccola cittadina di Kurow, per una immersione nella realtà della vita rurale neozelandese.

13° giorno: Kurow - Cromwell - Queenstown 350 km
Proseguimento verso l’animata cittadina di Queenstown, attraversando le praterie ed i villaggi del Central Otago, sempre costeggiando le imponenti Alpi. Si potranno scoprire piccoli villaggi sorti durate la corsa all’oro, che nella seconda metà del 1800 vide l’arrivo di migliaia di persone alla ricerca del prezioso metallo presente nei giacimenti auriferi della zona, come St. Bathans e Cromwell. Prima di arrivare a destinazione si attraverserà la regione vinicola di Otago e il Wakatipu Basin. Pernottamento.

14° giorno: Queenstown
Giornata libera per scoprire la cittadina o i suoi dintorni. Non ci sono limiti all'immaginazione nell'auto proclamata capitale mondiale dell'avventura: Jet Boat tour, rafting, bungee jumping e safari acquatici. Possibilità, in alternativa, di rilassarsi passeggiando sulle Remarkables, giocare a golf, solcare le acque del Dart River su barche a velocità supersoniche o visitare le miniere d'oro di Arrowtown. Per gli amanti della natura consigliamo di acquistare l'escursione a Milford o Doubtful Sound nel Parco Nazionale di Fiordland, richiedere le quotazioni al booking. Pernottamento.

15° giorno: Queenstown - Wanaka - Westland NP - Franz Josef 360 km
Partenza per la costa ovest, verso il Mount Aspiring National Park e la piccola cittadina di Wanaka, attraversando le Alpi lungo la Crown Range road, la strada più in altitudine della Nuova Zelanda. Si supererà l'Haast Pass prima di raggiungere la West Coast. E’ consigliabile sostare nei punti panoramici per ammirare l’immensità dei laghi che raccolgono le acque disciolte dai ghiacciai, che donano loro un color turchese lattiginoso unico. Dai paesaggi montagnosi alle coste indomite. Ghiacciai, foreste e la costa lambita dall’Oceano sono i simboli del Westland National Park. Si consiglia una passeggiata sui sentieri di Monro Beach e Ship Creek Walk. Tra ottobre e dicembre i più fortunati potranno ammirare pinguini e delfini che nuotano nel mare. Arrivo al ghiacciaio di Franz Josef. Pernottamento.

16° giorno: Franz Josef - Hokitika - Greymouth 160 km
Luogo unico alle pendici delle Alpi da cui poter ammirare gli enormi ghiacciai e le lingue di ghiaccio che, incastonate tra le valli e la vegetazione pluviale creano paesaggi bellissimi. Durante la mattinata sarà possibile effettuare diverse attività, tra cui la passeggiata tra le guglie del ghiacciaio dopo averne sorvolato in elicottero una parte (richiedere le quote al booking). Proseguimento nel primo pomeriggio lungo la costa per scoprire i principali centri di estrazione ed intaglio della giada, Hokitika e Greymouth. Pernottamento.

17° giorno: Hokitika - Greymouth - Arthur’s Pass - Christchurch 260 km
Al mattino consigliamo di allungare il percorso per dirigersi lungo la costa a Punakaiki per visitare le Pancake Rocks, complesse formazioni rocciose stratificate, modellate dall’oceano e dai venti che hanno creato vere opere naturali su cui si infrangono le onde creando altissimi soffioni. La strada per Christchurch è quella che attraversa le Southern Apls lungo l’Arthur's Pass, l'unico vero passo di montagna della Nuova Zelanda data l’altitudine. Arrivo a Christchurch e tempo libero. Pernottamento.

18° giorno: Christchurch
Rilascio dell'auto presso il deposito in aeroporto e fine dei servizi.

a partire da

€ 1.955

Quota individuale - Voli non inclusi - traghetto incluso

 

Sistemazioni Previste -

Auckland: Hotel Grand Chancellor Auckland

Tairua: Blue Water Motel

Rotorua: Ibis Rotorua

Napier: Marineland Motel Beachfront

Tongariro NP: Ohakune Court Motel

Wellington: Park Hotel Lambton Quay

St. Arnaud: Nelson Lakes Motels

Hanmer Springs: Aspen Lodge Motel

Kaikoura: Alpine View Motel

Mt. Hutt: Staveley Heights B&B

Waitaki Valley: Sublime Lodge B&B

Queenstown: Blue Peaks Lodge

Franz Josef: Glacier View Motel

Greymouth: Coleraine Suites & Apartments

Christchurch: Breakfree on Cashel

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione