testata Giordania Classica

Giordania

Giordania Classica

Tour Giordania

5 GIORNI / 4 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA LOCALE IN ITALIANO

Partenze

da Amman ogni mercoledì

Minimo 2 partecipanti

 

Pasti

4 colazioni, 4 cene

 

1° giorno: Amman
Arrivo ad Amman e trasferimento in hotel. Successivamente, si procede verso Rainbow Street, originariamente chiamato Abu Bakr al Siddiq Street, nella zona storica di Jabal Amman. Questa è la zona perfetta per lo shopping, ricca di numerosi negozi. A seguire cena e pernottamento.

2° giorno: Amman - Madaba - Mt. Nebo – Strada dei Re - Kerak - Petra.
Dopo la prima colazione si parte verso Madaba, dove si visita una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio, con il suo pavimento decorato a mosaico, raffigurante la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita, si prosegue verso il Monte Nebo, luogo dove Mosè venne sepolto. Tempo permettendo, potrete apprezzare una straordinaria visuale sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Si continua poi verso la "Strada dei Re" per visitare Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerakè è una città a maggioranza Cristiana, dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. Successivamente si prosegue verso Petra. Cena e pernottamento.

3° giorno: Petra - Visita di Petra - Wadi Rum
Dopo la prima colazione, si ammirerà la bellezza di Petra, la 'Città Perduta', esplorando le sue numerose grotte e tombe. Passeggiata attraverso il canyon con il suo magnifico Tesoro, l'ingresso a guardia dell'antica città nabaziana, ora una delle moderne 7 meraviglie del mondo. Si proseguirà verso il deserto del Wadi Rum, ammireremo il tramonto e le stelle nel cielo notturno con la leggendaria ospitalità dei beduini. Cena e pernottamento.

4° giorno : Wadi Rum - Mar Morto
Dopo la prima colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Tempo libero sul Mar Morto, dove l'acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Possibilità di acquistare i famosi prodotti di bellezza. Cena e pernottamento in hotel

5° giorno: Mar Morto
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto per la partenza.

Sistemazioni Previste -

Amman: Strand Hotel

Petra: Petra Canyon Hotel

Wadi Rum: Al Sultana Luxury Camp

Mar Morto: Dead Sea Spa Hotel

 

a partire da

€ 610

Quota individuale. Voli non inclusi

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




I programmi e le partenze dei tour sono costantemente aggiornati.
Ogni servizio e prezzo sarà quindi confermato in fase di prenotazione.


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione